Non sono d’accordo su quasi nulla
Abbiamo vinto la partita con dentro Rugani, Betancour, Bernardeschi e Dybala. Fuori Chiellini, Lichtsteiner, Manzo e Khedira. Non mi sembra la fine di un ciclo ma piuttosto l’inizio di uno nuovo.
Nel calcio come nella vita ci sono dei bivi, prendere la strada giusta o sbagliata può sembrare causalità ma non lo è mai. Io dico che indipendentemente da come andrà il campionato oggi abbiamo posato le basi per un grande futuro.
Arbitro? Il rosso è stato deciso dalla Var, insindacabile. E se non vi va bene la Var allora è buono il secondo gol Juve! La seconda ammonizione su Pianic forse c’era ma non c’era la prima. Invece i tanti gialli alla Juve, le spallate modello football Americano non fischiate, il rigore alla fine su Higuain?
Io io vedo una sola cosa, questa squadra gioca bene quando attacca. Non abbiamo più la difesa inviolabile che può permettersi di chiudersi 85 minuti e poi ripartire. Abbiamo giocatori che sono naturalmente portati ad attaccare. Ieri quanti giocatori offensivi avevamo in campo alla fine? Cuadrado, Betancour, Alexandro, Dybala, Costa, Higuain, Bernardeschi! Sette potenziali attaccanti in campo contemporaneamente non se li può permettere nessuna squadra al mondo! E facciamoli giocare allora!!!
Anche la condizione fisica non mi sembra così carente perché quando siamo nella condizione di essere obbligati a recuperare tutti corrono.
E’ quando siamo costretti a fare cose contro la natura di questi ragazzi che saltano fuori i problemi, non dico di attaccare 90 minuti ma neanche chiudersi impauriti dopo un golletto o al primo accenno di pressing avversario o essere sempre in ansia impauriti e non rischiare mai un passaggio filtrante o un dribbling.
Divertitevi e fateci divertire!
PelatodiMtimangioilcuore
Segnalibri