Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
Siamo in riserva mentale clamorosa.
Il secondo tempo ha fatto capire che non c'è sostanzialmente poi molto altro da dare in questo ciclo.

Partita in pieno controllo in cui abbiamo dato le chiavi della porta all'Inter. Usciti dal campo.
Direzione arbitrale che in alcune decisioni ha chiaramente sfavorito l'Inter (vedi Pjanic, da mandare fuori).
Tante ne ha prese Orsato ma alcune, importanti, le ha anche sbagliate.

Si dirà che Spalletti ha anche sbagliato i cambi alla Allegri maniera.

Ma grande cuore di questi ragazzi che a pochi giri di orologio dalla fine erano gli unici juventini al mondo a crederci, probabilmente.

Rimane ancora molto complicata la questione scudetto ma se non altro nel caso abdicheremo a modo nostro, lottando.
Gonzalo ci ha ridato la scossa e il cuore è ripartito.
Grande regalo della squadra ai tifosi questo.
Non sono d’accordo su quasi nulla

Abbiamo vinto la partita con dentro Rugani, Betancour, Bernardeschi e Dybala. Fuori Chiellini, Lichtsteiner, Manzo e Khedira. Non mi sembra la fine di un ciclo ma piuttosto l’inizio di uno nuovo.
Nel calcio come nella vita ci sono dei bivi, prendere la strada giusta o sbagliata può sembrare causalità ma non lo è mai. Io dico che indipendentemente da come andrà il campionato oggi abbiamo posato le basi per un grande futuro.

Arbitro? Il rosso è stato deciso dalla Var, insindacabile. E se non vi va bene la Var allora è buono il secondo gol Juve! La seconda ammonizione su Pianic forse c’era ma non c’era la prima. Invece i tanti gialli alla Juve, le spallate modello football Americano non fischiate, il rigore alla fine su Higuain?

Io io vedo una sola cosa, questa squadra gioca bene quando attacca. Non abbiamo più la difesa inviolabile che può permettersi di chiudersi 85 minuti e poi ripartire. Abbiamo giocatori che sono naturalmente portati ad attaccare. Ieri quanti giocatori offensivi avevamo in campo alla fine? Cuadrado, Betancour, Alexandro, Dybala, Costa, Higuain, Bernardeschi! Sette potenziali attaccanti in campo contemporaneamente non se li può permettere nessuna squadra al mondo! E facciamoli giocare allora!!!
Anche la condizione fisica non mi sembra così carente perché quando siamo nella condizione di essere obbligati a recuperare tutti corrono.
E’ quando siamo costretti a fare cose contro la natura di questi ragazzi che saltano fuori i problemi, non dico di attaccare 90 minuti ma neanche chiudersi impauriti dopo un golletto o al primo accenno di pressing avversario o essere sempre in ansia impauriti e non rischiare mai un passaggio filtrante o un dribbling.

Divertitevi e fateci divertire!