La verità è che, imho, il più talentuoso del Milan, alla Juve forse taglierebbe l'erba a Vinovo o innaffierebbe i cespugli all'ingresso del centro sportivo. Oltretutto non capisco l'entusiasmo di quando han rinnovato il contratto a Gattuso. C'è in primis una squadra dal livello tecnico infimo (ma anche "umano"), seguita da una guida in panchina che fa della grinta e dell'agonismo la sua prima arma. Gioco nullo. Ne era un esempio il suo amabile Pisa in Lega Pro prima e in Serie B poi. Contenti loro.
Mi è piaciuto (cosa strana per me, quando si parla di toscani) Allegri nel post partita.![]()
Devo dire che i 31 punti di differenza ieri si sono visti proprio tutti.
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Le quattro coppe Italia consecutive secondo me danno una misura "migliore" di cosa sia stato questo ciclo.
Perchè come per ogni coppa si parla di una competizione che ha delle difficoltà particolari e che difficilmente perdona in caso di passaggio a vuoto.
Già questo dà abbastanza la misura di cosa sia stato fatto (tralascio i sette scudetti).
Ma anche il fatto di avere vinto una edizione con zero gol subiti in un certo senso racchiude la grandezza di un gruppo di giocatori che hanno sempre saputo andare oltre i record, oltre gli avversari, oltre le difficoltà e oltre le polemiche.
Una cieligiona finale.
Zero gol presi lo considero un particolare regalo di commiato di Buffon.
Ieri sera dopo la gara l'ho visto appagato, smetterà credo finalmente felice dopo un mese complicato.
Compiuto insomma.
La sua dimensione in ambito nazionale ha assunto pienezza, fino alla fine.
Non sarà tutto ma rimane tanto, tantissimo, per uno come lui.
...
Partita molto ben condotta. Non ho praticamente mai avuto una sensazione di pericolo vero.
Una partita controllata abbastanza bene senza strafare per un tempo dove il pari sembrava andare bene a tutti.
Poi bisogna dire che Donnarumma ha deciso di farla grossa ed ha spianato la strada.
Da quel punto una passeggiata.
Si è anche vista una Juve sempre vogliosa di fare gol, una piccola novità.
Credo però indotta dall'andamento della partita, dall'entusiasmo e dal fatto di essere a fine stagione; e quindi con la possibilità di fare qualcosa di più avendo certezze di non pentirsene e di pagare.
Il Milan è stato anche punito oltremodo e un po' mi dispiace proprio per Gattuso che è un uomo con la U maiuscola che merita senz'altro di più dal calcio.
Purtroppo allena un gruppo sbalestrato tutto da costruire ed ha una società dietro di terra cotta; lui di sola "ferocia morale" prova a compensare ma è chiaro che serve qualità e testa sgombra per fare risultato.
E ci sono elementi non idonei in questo senso nel suo gruppo di giocatori in questo momento.
È sembrato più a fine ciclo il Milan che la Juve per certi versi.
Festa finale molto indicativa anche di cosa sarà tra poco di questo mitico gruppo Juventus.
Saluteranno in tanti ma ho anche visto nelle parole e negli sguardi di alcuni giocatori la voglia di proseguire il sentiero tracciato dai senatori.
Vi faccio due nomi: Benatia e Bernardeschi. Ma anche Dybala.
Mi sono sembrati due (tre) leader in pectore nelle parole, gente che ha capito ed ha voglia di raccogliere l'eredità e di proseguire il cammino intrapreso.
Mister Allegri mi è sembrato il più feroce nella voglia di continuare. Lo trovo anche parecchio sorprendente come fatto.
Senza dubbio tante polemiche che gli sono piovute addosso lo hanno segnato e la sbroccata finale con Sconcerti è chiaramente dovuta ad un momento di frustrazione.
Ma ci sta...ha vinto l'impossibiile in Italia e passa sempre tutto come "facile", "scontato", "regalato", "dovuto". Stupidaggini. Ed ha fatto bene a rimarcarlo.
Sembra avere ancora una enorme voglia di chiudere il cerchio e l'ha fatto intendere chiaramente.
Punta all'unica cosa che gli manca.
E punta anche a chiudere la bocca alle persone.
Tanto di cappello pertanto, altri sarebbero scappati. Lui è uno che ama rimettersi in gioco ed è un grande per questo.
Non si potrà amarlo per altre cose ma per talune è davvero straordinario.
Vediamo che mercato concorderà con la società a questo punto, le parole di ieri su quel che sarà non mi hanno fatto pensare alla prossima come ad una stagione di passaggio; ma di evoluzione nell'ottica di continuare a crescere.
Prima però lo scudetto..una parentesi da godersi davvero![]()
Ultima modifica di Cris1981; 10/05/2018 alle 09:16
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
BeFunky Collage - Copia.jpg
#4zaJuve
Davis Vantage Pro 2 - Installazione urbana su tetto
ESTREMI ASSOLUTI (inizio raccolta dati 01-01-2010):
Massima più alta: 46.1°C il 25-07-2023
Minima più alta: 30.4°C il 25-07-2023
Massima più bassa: 6.3°C il 07-01-2017
Minima più bassa: 1.3°C il 07-01-2017
Heat Index più alto: 49.5°C il 24-07-2023
Windchill più basso: -5.3°C il 07-01-2017
Dew Point più alto: 27.8°C il 22-07-2023
Dew Point più basso: -8.8°C il 25-04-2013
Accumulo maggiore in 24h: 91.2 mm il 13-10-2021
Rain rate più alto: 225 mm/hr il 17-01-2025
Livello pressione più alto: 1036.8 hPa il 17-03-2010
Livello pressione più basso: 984.6 hPa il 23-03-2016
Raffica di vento più forte: 119 km/h il 06-03-2013
Sarebbe anche bello giocare leggeri e vincere tutte e due le prossime![]()
Progetto fantasioso…
Morata, Emre Can, Bonaventura, tal Arias del PSV, forse Perin...in.
Out oltre ai già noti Buffon, Licht, Marchisio...forse anche Higuain.
Lo scenario ipotizzato mesi fa potrebbe anche prendere corpo per quanto riguarda l'argentino. L'idea è quella di lanciare Dybala.
Sono solo alcuni nomi che circolano. Probabilmente ci saranno almeno altre due o tre uscite e altrettanti ingressi.
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Regalone dell’Inter alla Roma.![]()
Progetto fantasioso…
Segnalibri