Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
Ma per me il discorso della statura non c'entra granchè in partenza.
Io valuto esclusivamente la condotta dello svizzero (e quella di Gomez).

Licht vuole difendere il pallone o vuole fare fallo? va stabilito questo per prima cosa.

C'è chi dice, come Gasperini, che lo svizzero ha tirato una gomitata volontaria e andava buttato fuori.
C'è chi opta per la difesa della palla con movimento del corpo naturale alla ricerca dell'appoggio sull'avversario.

Personalmente ho qualche dubbio su cosa scegliere.
C'è una cosa che mi fa pensare ci sia una componente di volontarietà in quanto fatto da Lichtsteiner: in precedenza Gomez e Lichsteiner si erano beccati altre volte.
Con un paio di interventi maschi: un fallo di Licht e un altro fallo, in risposta, di Gomez che ha ribaltato lo svizzero.

C'era cioè della ruggine.

Il movimento del braccio di Lichtsteiner non è stato "soft", omogeneo. Ha avuto uno scatto.
Non è poi neppure una gomitata diretta sul volto di quelle violentissime. Dove vedi il giocatore che carica il colpo fin dall'inizio.
Qua c'è un abbozzo di caricamento a metà movimento del braccio.

Come dire: lo svizzero avanza nell'azione proteggendo la palla, poi gli viene in mente che chi lo sta pressando è Gomez e sul finire del gesto gli parte la gomitata.

È stata data con malizia. Su questo posso scommetterci quello che vuoi.
Non perchè lo svizzero sia cattivo ma perchè un tipino. Lo conosciamo.

Che poi Gomez col suo atteggiamento nell'arco della partita in un certo senso se la sia pure cercata...non dico ci possa stare perchè non è il caso; ma nella dinamica di una partita dove due giocatori si beccano la colpa non sta tutta da una parte. Non sempre, almeno.

Questo dovrebbe dire Gasperini a parte vedere sempre e solo quello che gli fa comodo.
Ma Gasperini lo conosciamo tutti, un po' come Lichtsteiner.
Scusate la punzecchiatura OT ma mi andava di dirlo una volta tanto.
Ci sono persone che vedono sempre e solo quello che vogliono.
Lui è una di quelle.
Cambiasse registro...fa da sempre la parte della verginella senza averne titolo.
Uno dei più begli interventi mai letti.
Complimenti Cris, davvero.
Tu sai quanto ti stimi, specie nella tua capacità di argomentare con serenità, competenza ed educazione, anche e soprattutto quando la discussione è un po' "spinosa".
e mi hai anche convinto, perchè rivedendo bene e valutando tutto, ma proprio tutto.....credo tu abbia ragione.
Soprattutto sullo svizzero e su....Gasperini.

L'uomo di Grugliasco credo che non abbia ancora "digerito" il fatto ni non essere mai stato chiamato ad allenare la Vecchia Signora...
o sbaglio?

Ciao Grande