Ovviamente passerà tutto sotto silenzio, ma la Roma esce a testa altissima da questa CL. E non parliamo di errori arbitrali ...
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
questi 2 giorni di champions hanno ulteriormente dimostrato, semmai ce ne fosse ancora bisogno, di come non si può prescindere dal VAR a livello internazionale.
Ormai tanti addetti ai lavori dovranno convincersi (tranne se non abbiano interessi di altro tipo), compresi i più scettici anche nostrani, come lo erano soprattutto all'inizio del campionato.
Oggi mi fanno un pò sorridere quelli che "non è possibile perchè le partite durerebbero 2 ore" oppure "viene meno il fascino del calcio" e via dicendo.
Meteosfera
Reti: MNW - WU - Sup.
"Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" (Albert Einstein)
Io mi chiedo a cosa servano gli arbitri di porta
Nivofilo e caldofilo
Nella vita ciclista e ingegnere
Meteosfera
Reti: MNW - WU - Sup.
"Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" (Albert Einstein)
In futuro dovrebbe esserci un team di 4/5 arbitri che guarda solo monitor e telecamere punto.
Poi in campo solo una persona che esegue le decisioni della terna davanti al monitor. E a fine partita l'arbitro deve pubblicare un report di tutte le decisioni prese e del perché.
Nivofilo e caldofilo
Quindi decisioni trasparenti e davanti a monitor con possibilità di vedere replay.
Nivofilo e caldofilo
Comunque in quanto a furti il Liverpool stacca tutti quest anno in Champions. Hanno cancellato pure un gol regolarissimo al city in avvio
Nivofilo e caldofilo
risveglio strano, al di la delle sviste arbitrali, gravissime (l'hanno visto pure da fuori lo stadio il mani in area su tiro di el sharawii, per non parlare del rosso a krasius (scrasius) su fuorigioco inesistente a dzeko) usciamo dopo aver segnato 6 reti al liverpool! 6 al chelsea, 4 al barcellona, 6 al liverpool. Malgrado sconfitte pesanti (4-1 al campo nou, 5-2 ad anfield) la Roma ha dimostrato di non aver paura come in passato contro le big d'Europa.
Francamente sarebbe stato un po' immeritato arrivare in finale dopo aver perso 4 gare e tutte e 3 le andate nelle fasi a eliminazioni, ma se fosse successo avrei goduto uguale e chissenefrega.
L'uscita della Roma non si deve tanto all'arbitro quanto alla scellerata scelta di andare a giocarsi l'andata con la difesa a 3. Un suicidio calcistico.
E ora appuntamento al 2035 per la prossima qualificazione in semifinale della Roma.
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Questa era un' occasione d' oro, diverse big uscite malamente e/o per scontri "fratricidi", effetto sorpresa, squadra forte (ed ora vai a vedere se JP non cederà alle lusinghe degli €, FPF o non FPF), allenatore innovativo, pur con qualche peccatuccio di inesperienza.
Speravo per la Roma in una edizione tipo Inter 2010, o meglio, per fare un paragone con il campionato, Verona 1984. Invece mi sembra più una riedizione del Perugia 78/79: tanti complimenti, ma scudetto al Milan.
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
appunto, dopo aver messo in seconda posizione il chelsea e regredito l'insidioso atletico madrid in uefa, dopo aver eliminato barcellona, e al tempo stesso con eliminazioni di PSG, manchester city e bayern monaco per mano di scontri diretti simili a finali già dagli ottavi, questo era l'anno buono.
Per usare un paragone, la Roma avrebbe potuto essere il leicester di due anni fa, con il peggior anno simultaneo di tutte le big inglesi (tant'è che fu il tottenham l'altra grande favorita, una squadra che generalmente in inghilterra ha lo stesso peso di squadre nostrane come lazio o fiorentina)
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Segnalibri