Pagina 175 di 282 PrimaPrima ... 75125165173174175176177185225275 ... UltimaUltima
Risultati da 1,741 a 1,750 di 2818

Discussione: Juventus 2018/19

  1. #1741
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Non è solo sfortuna.
    C'è di mezzo anche l'aspetto delle scelte fatte.

    Se hai un allenatore come Allegri evidentemente devi considerare il fatto di avere giocatori di un certo tipo, che giocano in una certa maniera, che fanno un certo tipo di preparazione e che hanno una certa tendenza all'infortunio.

    Se hai uno come Guardiola si parla di tutt'altro. Non solo come tipologie di giocatori ma anche di come questi giocatori si preparano e come vengono preparati.

    Se hai uno come Conte hai un allenatore che ti spacca in diciotto e che spreme i limoni finchè ne hanno. E quando ne hanno è una macchina da guerra inarrestabile.
    Quando non ne hanno rimpiangi anche la Juve vista ieri.

    Anche la tendenza all'infortunio e al tipo di infortunio varia in una rosa in base alle scelte di allenatore e staff.
    Ci sono tante sfumature insomma.

    Ecco, questo è il vero fronte da analizzare.

    Perchè se la Juventus uscirà agli ottavi non sarà solo per il "non gioco" abituale ma per l'abituale condizione precaria della rosa.
    A livello europeo fatico a trovare una compagine che abbia questa necessità di fare richiami di preparazione a cui seguono diciottomila problemi e infortuni. È il metodo che va cambiato. È anche (soprattutto?) questo che non funziona.

    Siamo ormai abituati a dire sempre le stesse cose; oddio, io non mi sono ancora abituato..e infatti mi incacchio come una iena verso dicembre e gennaio vedendo sempre la rosa decimata da infortuni vari.

    Spero arrivi un allenatore che mi dia tregua da questo punto di vista per prima cosa.
    Senza la condizione atletica anche la tecnica va a farsi benedire.

    Non si corre alla Juventus in troppi periodi dell'anno. In rapporto al calcio che fanno altre squadre di livello.
    N.o.n. s.i. c.o.r.r.e.

    Amen.
    disdire è l’unica cosa che conta

  2. #1742
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Ci sarebbe da andare a rispolverare qualche messaggio scritto in estate. Ma sarebbe come sparare sulla croce rossa.
    Ho sempre sperato di sbagliarmi, e sperato che l'arrivo di Ronaldo cambiasse la mentalità a squadra e soprattutto allenatore.
    Ma chi nasce quadrato non può morire rotondo. La colpa è ESCLUSIVAMENTE DELLA GUIDA TECNICA.
    Si può discutere quanto ci pare dei giocatori ma abbiamo sempre sostenuto l'idea di una rosa DOPPIA in ogni reparto.
    DOPPIA! E nella prima partita vera dell'anno quella rosa esprime una partita indegna. Una partita sbagliata può capitare ma quella di ieri è INDEGNA e fa seguito a tante altre prestazioni penose.
    La cosa assurda è che potremmo anche passare il turno, perchè non hai niente da perdere e la storia insegna che spesso ci si va vicini.
    Ma dopo saresti punto e a capo. Storia vista e rivista.
    Se il passaggio del turno dovesse salvare Allegri spero si esca.
    Non se ne può più di questo CAGON e delle paraculate che ci si deve sorbire ad ogni conferenza.


    P.S.
    Ancora contenti di Mandzukic, pallino del mister?
    Contenti dei cambi ruolo, sempre in arretramento? Ve lo ricordate dove giocava Dybala col Barcellona 3-0?
    De Sciglio, 13 milioni regalati al Milan, preferito a Cancelo 40 milioni vi soddisfa?

    Non c'è un giocatore arrivato alla juve in questi anni esploso o semplicemente migliorato, un giovane lanciato se non per necessità, unico caso Bentancur.

    Sono schifato.
    Ah già, 4 scudetti 4 coppe del nonno e 2 finali...

  3. #1743
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    De Sciglio merita di giocare.
    Ma non al posto di Cancelo.
    Con Cancelo piuttosto.

    L'attuale allenatore non ha certe idee, vedremo il successore..
    disdire è l’unica cosa che conta

  4. #1744
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Data Registrazione
    13/03/08
    Località
    Chivasso (To) - Aramengo (AT)
    Età
    57
    Messaggi
    5,497
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    Sandro è diventato lento e prevedibile... Mancanza che non preoccupa a mio modo di vedere

    Inviato dal mio U FEEL LITE utilizzando Tapatalk
    Una fortuna. De Sciglio a sx e Cancelo a destra.
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

    ...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

  5. #1745
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Gli effetti di questo allenatore saranno molto duri da smaltire.
    Ma se Cancelo è terzino, ha giocato sempre da terzino, è stato acquistato come terzino, offensivo quanto vi pare ma sempre terzino, per quale motivo dovrebbe cominciare a giocare come ala?

    Sognavamo Cancelo e Sandro, che si sovrapponevano a Cuadrado/Bernardeschi/Costa.
    Invece no. Ora sogniamo Cancelo da inventare ala, con non si contano quanti altri in quel ruolo e DE SCIGLIO....

    Dai Cris, non si può leggere...

  6. #1746
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Mi permetto di copiaincollare ilprincipepianista, utente disqus su juventibus

    Io mi chiedo solo una cosa: Miralem Pjanic, 28 anni, è arrivato alla Juve a 25, ruoli in carriera trequartista a 16 anni nel Lione, poi sempre mezzala di posse sso e ultimo passaggio nella Roma, mediano a due nella Bosnia dagli esordi in poi, solo nella Juventus da un anno e mezzo gioca e male alla Pirlo; Sami Khedira una carriera da mediano a due nella Germania, nello stoccarda, nel Real Madrid, con qualche apparizione da cursore alla Perrotta quando aveva 10 anni di meno, nella Juve mezzala offensiva da quattro anni, dopo aver saltato quasi due stagioni per infortuni gravi; Paulo Dybala punta in Argentina, punta nel Palermo, tre gare da trequartista in B, con Gattuso disperato che lo riporta davanti prima di essere esonerato; Emre Can centrale di difesa o mediano davanti alla difesa nello Stoccarda, nel Liverpool e nella Germania, alla Juve regista a tre o mezzala offensiva. Joao Cancelo laterale difensivo nel 4231 nel Benfica e nel Valencia, una breve apparizione da trequartista di destra, un fallimento, esterno difensivo di sinistra o destra nell'Inter di Spalletti, pagato 40 milioni, riserva di De Sciglio perchè non sa difendere, in un modulo con un esterno per fascia che richiede un fluidificante; Blaise Matuidi mediano a due, finta ala a 4, cursore di distruzione alla Park, in un PSG di fenomeni lenti, mezzala offensiva nella Juve. Douglas Costa da sempre esterno d'attacco sui binari, precisamente di sinistra, con una breve apparizione da trequartista in Brasile e da mezzala con Guardiola (ma con il senso di abbinarlo a Coman per sconquassare la sinistra avversaria, contro la Juve), esterno d'attacco a tre alla Messi nella Juve. Si può e si deve parlare di giocatori scarsi o di manico che non ha usato un parco di un certo tipo come si deve? Prima di parlare delle carenze del centrocampo (Il psg gioca con Verratti dai su), pensiamo che questa Juve è stata costruita per il 343 o per il 442 e questo insolente e rigidissimo tecnico si è ostinato a volerla schierare con un centrocampo a tre che non funziona. La tattica conta e quest'anno il problema è solamente tattico. Perchè se manca Pogba non giochi come se Pogba ci fosse.

  7. #1747
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    28/07/06
    Località
    Bolzano (BZ)
    Età
    48
    Messaggi
    935
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Non è solo sfortuna.
    Chris forse non mi sono spiegato bene
    Non intendevo dire che è sfortuna, ma che non siamo particolarmente fortunati, o per lo meno, non ci va mai tutto liscio
    Riguardo gli infortuni, parlavo di quelli traumatici (Bonucci, Cancelo per fare due nomi) e quelli che non saprei inquadrare (Kedhira e Emre Can)
    Il discorso infortuni muscolari e preparazione atletica non lo ho nemmeno accennato perchè mi sembra palese che ci sia un problema da anni
    Come mi sembra palese che all´estero tutti, ma proprio tutti corrono non solo più di noi, ma più di tutte le squadre italiane. Con e senza pause invernali.
    Sarebbe interessante capire
    Cristo si é fermato ad Eboli.....la neve ad Ora

  8. #1748
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    De Sciglio non è visto di buon occhio perchè è l'espressione fatta calciatore dell'Allegri pensiero.
    Come fosse una prolunga di Massimiliano.
    Ha questa particolare etichetta da diversi anni e non gliela nessuno ormai.
    Pazienza...spiace per lui più che altro perchè tra mille difetti ha anche il pregio di essere uno che si applica molto.
    Molto più di un Cancelo per cui sbaviamo un po' tutti.
    Ma non glielo riconosciamo mai abbastanza.

    Ma non è lì che sta il problema vero della squadra.
    Non è colpa di un De Sciglio se l'impostazione della squadra è globalmente "difensiva".
    Ne giocano altri nove di movimento...eppure la critica si accanisce lì.

    Perchè succede questo?

    Se anche andiamo a vedere la partita di ieri cosa possiamo appuntare a un De Sciglio che non appuntiamo ad altri?
    Il fallo su Costa (penalty/no penalty)?
    Pochino così fosse.

    Ha spinto poco?
    Fa quello che un allenatore gli dice di fare.
    E se l'impostazione è coprire, De Sciglio copre.

    Forse paga più di altri proprio perchè ha tolto il posto a Cancelo nella partita più importante.
    Comprensibile anche...ma comunque non è colpa sua.
    Piuttosto si dica che è Allegri che ha fatto una fesseria ed è l'unico colpevole.
    Lo troverei più sensato.

    Mattia non è e mai sarà un giocatore di "vera qualità".
    Quella ragazzi la devono dare altri giocatori.

    Cancelo è un giocatore alla Dani Alves.
    Uno che guarda molto avanti e molto poco dietro.
    Ha quella testa lì.

    L'abbiamo capito chi sia ormai no?
    Abbiamo visto le cappellate fatte ultimamente dal portoghese che ci sono costate anche qualcosa di importante in termini di obiettivi, no?
    Tutti abbiamo visto le prodezze ma anche le cappellate, ne sono quasi certo.

    Il mio dubbio è il seguente ed è assai semplice: se neppure uno come Allegri, che passa per essere uno attento alla tattica difensiva, è riuscito a far diventare Cancelo un terzino vero (che vuol dire fare le due fasi in maniera buona)..allora forse è il caso di pensare che questo sarà un giocatore da sfruttare nella sua parte migliore.
    Quella più pura.
    Che non pare sia quella indirizzata all'attenzione difensiva.
    Ha il dribbling, ha le movenze, ha la tecnica ed anche la testa di uno che vuole giocare per offendere, non per difendere.

    Non vorrei perdessimo un giocatore dal punto di vista tecnico per assecondare dei dettami tecnici molti "italioti".

    Ecco perchè dico SI a De Sciglio e SI a Cancelo in campo.
    Ma non uno da una parte e uno dall'altra.
    Uno davanti all'altro.

    I giocatori vanno, o andrebbero, sfruttati per le loro caratteristiche.
    Uno è più abile in fase difensiva e uno in fase offensiva.
    Cosa ci vieta di vederla in questa maniera e non con le solite impostazioni tattiche ingessate e con pochi sbocchi? (impostazioni che poi però critichiamo quando le cose vanno male...).
    disdire è l’unica cosa che conta

  9. #1749
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Avevo capito benissimo. De Sciglio è una riserva, preso come riserva e questo basta e avanza. Non salta l'uomo mai, ed il massimo che può fare, cappellate comprese, è un onesto compitino. Vuoi vincere qualcosa di importante con De sciglio titolare? Auguri...

  10. #1750
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Resta il fatto che la dirigenza accontenta Allegri con De sciglio a 10 milioni, poi gli prende Cancelo a 40 e gioca De sciglio.
    Si mettessero d'accordo almeno prima.
    Mi viene in mente il Sandro di qualche anno fa, saltava uomini e crossava divinamente, ridotto a quello che è da questo allenatore. Spero Allegri non resti per fare lo stesso con Cancelo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •