Forse non sono chiare un paio di cose:
- Ronaldo non è stato preso "SOLO" per vincere la Champions, ma è un investimento a più ampio raggio
- Higuain è in uscita non per fare cassa, ma perchè non è più ritenuto un giocatore da juve, Ronaldo o non Ronaldo; infatti è sul mercato da quasi due mesi
- Rugani non è in uscita per fare cassa, ma perchè dopo tre anni non ha fatto nessun salto di qualità e non è ritenuto giocatore da juve; tanto più se offrono 40 milioni...si vende subito.
Cristo si é fermato ad Eboli.....la neve ad Ora
Io credo che a te non sono chiare alcune cose.
Con -208 milioni alla voce bilancio trasferimenti L'UNICA cosa che devi fare è CASSA, non a caso si parla quasi di tutti purchè si faccia cassa, in particolare di Pjanic.
Ovvio che poi provi a vendere chi ritieni non ti serva...
Higuain è sul mercato dal momento in cui è stato ufficializzato Ronaldo. Prima neanche una vocina.
Riguardo Ronaldo è talmente ovvio che si tratti di operazione puramente commerciale cheancora al pensiero che qualcuno lo veda in funzione champions. Non a caso l'aumento delle quote vittoria juve è praticamente irrilevante.
Io mi limito a dire che oltre alla questione uscite, che stanno affrontando in questa fase post-Ronaldo, vi sarà anche una ulteriore questione entrate...con botto finale. Molto caro.
Il mercato in ingresso della Juventus non è finito con Ronaldo.
Anzi a bene vedere credo sia cominciato da poco più di una settimana.
I conti torneranno a tempo debito.
Per somma felicità di tanti.
E somma incredulità di altri.
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Copio incollo il parere di un tifoso juventino del web
...
Resto dell'idea che l'operazione Ronaldo abbia un suo paracadute (contabile, economico, finanziario...) indipendente dalle operazioni in uscita. Viceversa sarebbe una follia molto poco da Juve pensare di poter rientrare da una operazione simile puntando tutto sulla speranza di realizzare la vendita di qualcuno dei nostri a nonsisachi e a nonsisaquanto. Dai su... Sarebbe come giocarsi a poker la casa e la moglie in una bisca clandestina di Hong Kong bluffando con in mano una coppia di 6.... Roba da roulette russa e cuori forti, oltre che folli.
Quindi non credo proprio che per pagare lo stipendio a CR7 siamo adesso costretti a svendere Gonzalo, Caldara, Pjanic e Diosolosachi, altrimenti è la morte. Che la Juve sia presa per la gola ed in posizione di dover subire mi pare una teoria che per qualcuno sa molto di speranza.
Eppure, dopo tutti questi anni bisognerebbe avere imparato che i ns dirigenti non fanno mai il passo più lungo della gamba e che quindi il * lo abbiamo parato, in un modo o nell'altro. Sia che si venda Gonzalo, sia che non lo si venda.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Forse alla Juve, perchè fino ad oggi hanno impostato la gestione societaria in questa direzione da tempi immemori. Magari adesso hanno dato una sterzata, oppure sanno benissimo che quel - verrà ampiamente recuperato.
Ma in tutte le altre società di un certo livello dell´ecumene non si sono mai fatte problemi di questo tipo, nonostante esborsi ben più rilevanti.
I -100 più ingaggio di Ronaldo non sono per nulla paragonabili ai -90 più ingaggio di Higuain di due anni fa, come non sono paragonabili ai - x più ingaggio di (quasi) chiunque altro al mondo in questo momento.
Si possono confrontare solo nelle singole voci "trasferimenti" e "ingaggi". Non all´interno dell´intero bilancio di una società/azienda come la Juventus.
Cristo si é fermato ad Eboli.....la neve ad Ora
Ma dove andate alla fine?
Io vado a lucidare lo sgabello per LB19
P.S.
Mi sto rendendo sempre più conto che tra Ferrari e Juventus sono diventato uno splendido esemplare di menefreghista...conta solo vincere..
Con chi, cosa e dico anche come non me ne frega più niente.
I sentimentalismi inizio a vederli sempre più come accessori ininfluenti...anche se capisco benissimo che ci sono valori come rispetto, ecc che andrebbero salvaguardati e messi al primo posto.
Ma non ci riesco più, è passata quella fase![]()
Segnalibri