Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
la faccio io una domanda: dove sono quelli che ....il Pipita è grasso e finito?
Eccomi...o per lo meno eccomi in parte...mai pensato che fosse grasse e finito
La scorsa estate ero apertamente schierato per sacrificare Higuain e fare affidamento su Manzo.
Per un motivo molto semplice: nelle ultime partite della stagione (2017/18), in maniera eclatante nella finale di Coppa Italia, si era avuta l´impressione (io avevo avuto l´impressione) che si fosse rotto qualcosa. Che Gonzalo nella testa di Allegri fosse diventato riserva di Manzo. Che si fossero incrinati i rapporti tra i due. Allegri non si fidava piú del Pipita.
Io penso che ci debba essere sintonia tra giocatori e mister. Se uno non rientra completamente nel progetto é quasi meglio se cambia aria.
Per questo motivo tra un Higuain ai margini, e quindi inca...to e nervoso, e un Manzo condottiero nel club e in nazionale, la scorsa estate ero dell´idea che per gli equilibri di squadra fosse meglio la soluzione che vedeva la dipartita di Higuain.
Quest´anno si vede che tra mister e giocatore c`è sintonia e fiducia reciproca.
Stessa situazione di Dybala.

Credo che l`aspetto tecnico sia importante, ma non l`unico cui bisogna fare le valutazioni.
Difficilmente si ottengono risultati se c`è scollamento tra allenatore e squadra.