Personalmente il funerale gliel'ho fatto anche io ad inizio anno ipotizzando proprio la Juve terza (dietro a Napoli e Inter...l'opzione azzurro/celeste, seppur di altra tonalità, in testa comunque vedo che resta opzionabile).
Se dovessi giudicare la stagione fin qua ma con gli occhi dell'estate scorsa me li stropiccerei...ma in senso positivo.
Avrei messo più di una firma per il quadro attuale.
Certo è che la fase attuale non lascia tranquilli.
Io mi immaginavo difficoltà iniziali ma poi tutta discesa.
In realtà è andata esattamente all'opposto e la cosa va interpretata guardando a cosa abbiamo fatto nei momenti di difficoltà delle passate stagioni.
È una cosa nuova.
Ma è anche vero che molto spesso quando si fa il funerale alla Juventus (avversari, ma anche tifosi stessi della Juve) poi il gruppo trova le energie per ribaltare tutto.
Diciamo la verità: ad oggi altri, specie sponda milanese, pensano di essere piazzati molto bene e di essere i papabili vincitori probabilmente, mentre gli juventini in genere hanno la sensazione di ciclo chiuso, di mille dubbi che non fanno deporre verso un esito favorevole della corsa.
La Lazio fondamentalmente è quella che mi sembra viaggi più a fari spenti. Saggiamente.
Non sarei sorpreso se fregassero tutti alla fine. Hanno meno partite e forza a sufficienza per battere qualunque avversario in Italia.
E sinceramente se proprio devo scegliere l'erede...mi farebbe piacere toccasse a loro.
In primis perchè vedere l'Inter vincere con due ex-juventini a bordo a governare la ciurma mi darebbe noia. Molta noia. Sincerità al top.
Sarebbe in un certo senso anche una piccola soddisfazione perchè vuol dire che con un certo modello vinci, con altri metodi no (peraltro sarebbe un remake).
Ma io (noi) lo so da sempre...in caso di successo lo capirebbero anche molti altri che facevano gli gnorri.
È roba minoritaria nel totale comunque, preferisco evitare.
Ma poi c'è il merito da considerare.
Se in una stagione un avversario ti batte due volte (vedremo il ritorno di campionato contro la Lazio, e mi aspetto una partita durissima per noi, come tradizione), poi inizierei anche a vederci proprio molto merito in un quella eventuale vittoria. Il quadro sarebbe anche completo.
Chi mi batte con continuità e con chiaro merito, meriterà sempre ai miei occhi.
Senza dimenticare che la rosa che hanno non è comparabile non solo a quella juventina ma anche a quella interista.
So per chi "tifare" andasse male insomma.
Ma di carte buone in mano ne abbiamo, la partita deve ancora cominciare.
Ultima modifica di Cris1981; 11/02/2020 alle 12:02
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Segnalibri