Beh... Intanto il budget cap è legge.
Dall'anno prossimo 145 milioni al max, che comunque è una cifra...
Ma se vuoi una formula più "umana", meno esclusiva e con meno barriere all'ingresso di eliminare solo Renault non te ne fai nulla: devi far fuori anche Honda, Mercedes e Ferrari.
E poi creare un monomarca de facto come negli USA.
Secondo me la direzione intrapresa è quella giusta.
Vedremo come andrà perché come sempre il diavolo si nasconde nei dettagli...
La china sarà anche discendente, ma tutti gli anni distribuisce ancora una torta di un miliardo (e non è la fetta più grossa) ai partecipanti.
Quest'anno andrà appena appena diversamente...
E quanto al regolamento tecnico di nuovo dal 2022 si va nella direzione auspicata da anni se non da decenni.
Se non va più bene manco questo allora mi arrendo.![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Quello che invece speravo di non vedere mai sono i sistemi ad handicap come quello sulle ore di sviluppo sull'aerodinamica (che ho provato a leggere, ma per la mia mente limitata è troppo complicato).
E intanto dalla Germania rimbalza il discorso di Toto che alla fine di quest'anno molla l'attuale ruolo per dedicarsi ad altro (sempre nel team)..
Intanto la Mercedes è l'unica che si oppone all'opzione (per la seconda gara tra i GP doppi) della gara di qualifica, ovvero 30 minuti di gara a griglia invertita rispetto la classifica mondiale per determinare poi la griglia di partenza della domenica.
Da quanto capito riunione decisiva a metà settimana
Come si sapeva a certa gente non interesse il bene/futuro della F1, e dire che di favori dalla FIA negli ultimi anni ne hanno ricevuti...
Ah ma neanche a me piacerebbe se avessimo un mondiale equilibrato tipo 2012 o altri; ma se hai una macchina che doppia tre quarti di schieramento vorrei sapere cosa c è di bello nel vedere a distanza di 7 giorni, con le stesse auto e sulla stessa pista una gara.
Se devo guardare una gara sperando che il primo buchi una gomma o rompa il motore allora, per quanto mi ritenga un grande appassionato, la domenica faccio altro.
O qualcuno ha paura che la Mercedes non possa vincere la domenica? No perchè la Mercedes avrebbe praticamente quasi le stesse probabilità di vittoria, perché in una gara di 30 minuti se ti va male parti decimo, con i tuoi avversari diretti (tipo Ferrari e Red Bull) che ti partirebbero appena davanti tipo 8 e 9: il tutto dando per scontato che nella garetta del sabato la Mercedes non riesca a sorpassarli
Per me una chance a questa possibilità, appunto dove previsto un GP doppio, potrebbero concederla. Perché qui se no è come parlare di guardare un secondo tempo di una partita di calcio quando il primo tempo è finito 3-0. Non per niente nello sci la seconda manche è a schieramento invertito con i migliori che scendono con piste rovinate, e non ho praticamente mai visto vincere una gara di sci da sciatori scarsi...o ci si scandalizza se una volta su 10 potrebbe arrivare, ben che vada, sul podio gente come Ocon/Ricciardo/Gasly/Norris/Sainz?
Anzi forse sarebbe la volta buona per vedere tutti i piloti lottare con il coltello tra i denti e non spostarsi a bordo strada dopo 25 giri perché già doppiati
Se non hanno mai cambiato non vuol dire che non si possa mai fare, o ancor più "provare" oggi per evitare di sbagliare domani
Ultima modifica di Iceman84; 31/05/2020 alle 22:10
Segnalibri