Leclerc parla apertamente di Ferrari terza forza.
Personalmente ho qualche riserva in merito, ma i test non dicono sempre tutto.
Auguriamoci che il tanto decantato carico aerodinamico che è stato trovato risulti arma utile almeno a nascondere le magagne più grandi in altri campi.
E vi dirò...il connubio Ferrari-carico aerodinamico è un qualcosa di nuovo, di poco sperimentato nell'ultima decade almeno.
Affascinante.
Giusto per dire che è come mangiare al ristorante cinque stelle quando sei abituato alla trattoria
Non sarà probabilmente una stagione da gloria finale ma potrebbe essere un tassello positivo per fondare bene le prossime stagioni, seppur con progetti anche radicalmente diversi.
Un minimo di curiosità nelle piste dove tale carico sarà utile me lo fa venire questa Ferrari.
Sarà il sapore della novità assoluta...
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Attenzione però a non fare confusione...la Ferrari ha più carico della stessa Ferrari degli ultimi anni, mentre a leggervi sembra che la Ferrari abbia più carico di tutti quanti.
Ma nessuno lo ha mai detto, sia chiaro.
Magari in Francia o Spagna, piste da altissimo carico, becchiamo 20 secondi invece di 45...perché la Ferrari ha maggior carico ma qualcun'altro ne ha di più![]()
Fai bene a specificare
Quel che volevo sottolineare è la distanza che esiste tra Ferrari e il concetto di alto carico.
Nell'ambiente Ferrari ne parlano tutti come se fosse arrivata una roba aliena, mai vista...(e questo è da un lato bello, dall'altro sconcertante).
Si deve risalire ai primi anni 2000 per riassaporare quel certo gusto. Per ora teorico, ovvio.
E relativo, ovviamente.
In assoluto infatti altri faranno ancor meglio perché si sa che è il loro campo preferito dai tempi di Adamo ed Eva![]()
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Segnalibri