Pagina 122 di 183 PrimaPrima ... 2272112120121122123124132172 ... UltimaUltima
Risultati da 1,211 a 1,220 di 1823

Discussione: Juventus 2020-2021

Burrasca L'avatar di Cris1981
    Menzionato
    145 Post(s)

Predefinito Re: Juventus 2020-2021

Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Si parla di calcio "europeo" e spuntano questi.

Si parla per l'appunto.
    Poi bisogna anche saperlo fare, metterlo in pratica.

Io posso dire "voglio giocare come gioca il Barcellona".
    Ma sono in grado di giocare come gioca il Barcellona? (che fu ovviamente).

Mi sa che alla Juventus negli ultimi tempi questa domanda se la sono fatta poche volte.
    Questo è un altro grave errore commesso, essersi sconnessi dalla propria realtà.

Che senso ha pensare di essere "qualcosa" se poi i fatti dicono che sei tutt'altro?
    Cos'è...una sorta di rifugio sicuro per la mente? non capisco davvero dove si voglia andare a parare.

I risultati (fortunatamente) alla fine però riportano davanti a tutto la necessità di ragionare sulle cose per quelle che sono.

Penso sia meglio riavvicinarsi a qualcosa che è più facilmente applicabile e che l'ambiente tutto riconosce come meno alieno.
    Che poi pare che dicendo così si debba tornare a fare un calcio realmente medievale.
    Macchè, calcio ABC, lettura delle situazioni, passaggi di un tipo e non di altro tipo, movimenti.
    Calcio.

L'errore di Arthur ad esempio è figlio anche di questa mentalità inculcata nei giocatori per cui il pallone va tenuto perché altrimenti succede chissà cosa.
    Ma se non sei in grado di farlo con qualità, perché fai quel gioco?
    Se in quel momento la tua testa come squadra non c'è...perchè non fare le cose diversamente?

Allegri ieri sera ha fondamentalmente detto questo.
    E dategli torto.
    Se questo è essere medievali...
    A me sembra solo grande modernità il sapersi adattare e fare BENE quel che si sa fare.
    Si può essere bellissimi specializzandosi sulle proprie migliori peculiarità; questa deve essere la nostra strada.
    Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    66 Post(s)

Io non credo tornerà Allegri. Purtroppo. Non ci sono le premesse. Dovrebbe credo andare via anche qualcuno molto in alto in società. Nevded? Paratici?

Ieri sera Allegri ha detto quello che già sosteneva prima di andarsene, cioè che un allenatore in un’azienda come lo è una moderna squadra di calcio, deve essere dentro dentro la società e non solo un semplice dipendente. Deve partecipare attivamente alle strategie non solo di mercato. E per questo non può essere un contratto di uno o due anni e poi vediamo.

Un'altra verità che ha detto, passata in sordina, è stata quando ha parlato della differenza tra San Siro e Torino. Milano è un campo pesante, la storia è fatta di squadre e giocatori molto forti e spettacolari, stagioni brevi ma intense. Torino è la storia degli Agnelli, dove tutto arriva con il sacrificio e il lavoro. Risultati costanti e progetti vincenti vengono prima di tutto il resto. Sottointeso il gioco e lo spettacolo.
    Progetto fantasioso…

Menzionato
    145 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Allegri con Pirlo come secondo: I have a dream.....

(il bel gioco..... )
    Diciamo che salverebbe Pirlo dal tritacarne e aiuterebbe Andrea a rimettersi in carreggiata ricreando una immagine diversa.
    Purtroppo se non verrà in qualche modo sostenuto farà la fine di Ciruzzo Ferrara.
    Anzi anche peggio perchè questa Juve ha un costo ben superiore di quella di Ciro.

Se ne leggono di ogni, insulti anche sul personale.
    Bruttissimo davvero.
    Nel calcio la riconoscenza non c'è.

Paratici ti fa godere per 7-8 anni di fila assieme a Marotta.
    Marotta indicato come unico colpevole, "ora c'è Paratici e si vola".

Marotta va all'Inter e fa BENE il suo lavoro.
    Paratici resta alla Juve e non fa altrettanto bene; o forse non riesce banalmente solo a fermare un processo di degrado di un ciclo che sarebbe finito comunque.
    Ma il colpevole va trovato.

Paratici è l'incapace quindi, Marotta torna ad essere quello bravo e infallibile.
    Butta via Paratici, compresi i 7-8 anni di successi.

Funziona così. Purtroppo.

Sarebbe bello detto questo avere una coppia così in panchina.
    Ma mi sembra inverosimile.
    Purtroppo Pirlo ha accettato un ruolo difficile, ambito e se fallisci le conseguenze sono gravi in termini lavorativi.

Questo per dire che qualche tensione con la società probabilmente c'è e la via naturale per far sfogare la tensione passa proprio dal cacciare l'allenatore di turno.
    Ed ora tocca a lui.

Banned
    Menzionato
    35 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Si parla per l'appunto.
    Poi bisogna anche saperlo fare, metterlo in pratica.

Io posso dire "voglio giocare come gioca il Barcellona".
    Ma sono in grado di giocare come gioca il Barcellona? (che fu ovviamente).

Mi sa che alla Juventus negli ultimi tempi questa domanda se la sono fatta poche volte.
    Questo è un altro grave errore commesso, essersi sconnessi dalla propria realtà.

Che senso ha pensare di essere "qualcosa" se poi i fatti dicono che sei tutt'altro?
    Cos'è...una sorta di rifugio sicuro per la mente? non capisco davvero dove si voglia andare a parare.

I risultati (fortunatamente) alla fine però riportano davanti a tutto la necessità di ragionare sulle cose per quelle che sono.

Penso sia meglio riavvicinarsi a qualcosa che è più facilmente applicabile e che l'ambiente tutto riconosce come meno alieno.
    Che poi pare che dicendo così si debba tornare a fare un calcio realmente medievale.
    Macchè, calcio ABC, lettura delle situazioni, passaggi di un tipo e non di altro tipo, movimenti.
    Calcio.

L'errore di Arthur ad esempio è figlio anche di questa mentalità inculcata nei giocatori per cui il pallone va tenuto perché altrimenti succede chissà cosa.
    Ma se non sei in grado di farlo con qualità, perché fai quel gioco?
    Se in quel momento la tua testa come squadra non c'è...perchè non fare le cose diversamente?

Allegri ieri sera ha fondamentalmente detto questo.
    E dategli torto.
    Se questo è essere medievali...
    A me sembra solo grande modernità il sapersi adattare e fare BENE quel che si sa fare.
    Si può essere bellissimi specializzandosi sulle proprie migliori peculiarità; questa deve essere la nostra strada.
    Ma i fatti "de che"?

Il calcio evolve e tu parli di restaurazione pura e semplice.
    "Perchè noi siamo fatti così".
    A parte la contraddizione con tutta la questione marketing, ma sono evolute tutte le squadre che vincono o stanno li li.
    A partire da Barcellona e Real, passando per Bayern, Liverpool, City e PSG.
    E nazionale italiana.

E qua stiamo a parlare di Allegri che fa si sponsorizza anche attraverso Capello.

Bastava un Sarri (allenatore fatto e strafatto) qualsiasi e tempo. Ma a causa di vizi senatoriali e politica "ronaldiana" tesa a bruciare le tappe si è finito per bruciare tutto.

Sarri in condizioni pietose è riuscito a portarti lo scudetto iniziando la trasformazione.
    Hanno tirato lo sciacquone.
    Allegri oggi sarebbe la morte della juve. Vanno formati giocatori, Allegri non forma nessuno: vuole giocatori fatti che appartengono ad un'altra epoca calcistica.

Menzionato
    145 Post(s)

Ecco, dimenticavo un altro appunto; mi ricollego a quanto detto su Pirlo perché in fondo c'è un filo rosso.

I senatori: Buffon, Chiellini.

Sono giocatori che si dice spesso "devono restare per dare continuità, raddrizzare i giovanotti".
    "Portano esperienza, indirizzano...bla bla"

Cose che in linea di massima condivido pienamente.

Se non fosse che li ho osservati negli ultimi tempi ed ho visto due ex campioni abbastanza rilassati, anche sorridenti.
    Non è una colpa questa...non voglio iscrivermi pure io alla lista degli hater di professione di cui è zeppo il mondo Juventus (che ha la tifoseria peggiore del Mondo, per distacco).
    La loro carriera l'hanno fatta, pregi e difetti.
    Nno si può chiedere sempre e solo a loro di trovare soluzioni.
    Lo dico per savaguardarli.

Dico che sono arrivati al capolinea anche in questo ruolo di motivatori.
    Non mi sembrano neppure più in grado di trasmettere qualcosa, forse non vengono neppure più ascoltati. Chi lo sa.
    Ma vedere questi giocatori - che un tempo avrebbero vissuto queste fasi con quasi le lacrime agli occhi dalla rabbia - ridere e scherzare dà l'idea che serva davvero un cambio.
    Serenamente bisogna prenderne atto.

Menzionato
    145 Post(s)

Ma i fatti "de che"?
    I fatti dicono che finchè hai pensato in una certa maniera hai prodotto "qualcosa".
    Gli stessi fatti affermano anche che quando hai cambiato visione è cominciato un processo per cui si è raccolto meno.
    Molto meno.
    Fino ad arrivare ad onte sportive in serie sempre peggiori come quelle recenti di Champions.

Poi sia chiaro, diciamolo una volta di più a scanso di equivoci: ci sono mille cause dietro a queste onte.
    Ma anche il modo di "essere Juventus" che c'è da qualche tempo è alla base di questo fallimento.

Questi sono i fatti.

Esatto.
    Noi siamo fatti così. Se vuoi te lo ripeto anche da qui a Capodanno e seguente Befana 2022

Noi non siamo quelli dei mille passaggetti, noi non siamo quelli del fraseggio.
    Oggi non lo siamo assolutamente, è dimostrato nei fatti.
    Se questa fase doveva essere sperimentale, una fase test, beh...viene anche voglia di dire che non lo saremo mai nella storia.

Noi siamo la praticità, la funzionalità, il risultato.
    Poco, maledetto e subito.
    Noi siamo quelli del metto il muso davanti e poi tiro giù la serranda.
    Non rinnego MAI chi sono stato e cosa mi ha fatto godere pr 3/4 di vita.

Il calcio evolve? per carità, giusto tentare di stare al passo coi tempi; ma il calcio deve portare risultati.
    Stella Polare.
    Il punto è capire come stare al passo coi tempi senza snaturarsi ed è esattamente qui che abbiamo pestato una m...ina.

Guarda il Dortmund.
    Ti diverti a guardarli, sono freschi, piacevoli. Sfrontati e con una identità.
    Da anni.

Hanno per caso variato filosofia nel corso degli anni?
    No.
    Hanno puntato sulla loro identità che è fatta proprio di gioventù, freschezza, rapidità di manovra.
    Mica hanno puntato sul fraseggio tecnico dall'oggi al domani.

Noi cosa abbiamo combinato?
    Noi per "stare ai tempi" ci siamo illusi che servisse giocare come giocava il Napoli.
    Con un Matuidi in campo che è stato progettato da Madre Natura per fare altro.
    Dico: non è che fosse più logico magari tentare un approccio più simile a quello del Dortmund?
    È un esempio che mi viene utile ma solo per indicare un tipo di gioco che trovo più tagliato su misura per noi.
    Potrei anche usare altri esempi.

Noi non siamo mai stato il Napoli così come loro non son mai stati Juve.
    Ragionando in maniera inversa se anche loro ipoteticamente pensassero di riprodurre il nostro modello...finirebbero malissimo.
    Chi nasce juventino ha la sua forma mentis specifica, chiede ed è abituato a delle cose. Può lecitamente sognarne altre perché si sa che il giardino del vicino è sempre più verde...ma non deve pretenderle andando contro ai propri pilastri identitari.

Ci sono cose che non si possono cambiare, certi aspetti di forma ma anche sostanza di una squadra e di una società.
    Cose che vedrai anche tra mille anni.
    Riconoscerai anche tra mille anni la Juventus quando gioca, riconoscerai il Napoli, riconoscerai il Dortmund.

Noi abbiamo tentato un approccio troppo violento; poco graduale, poco tarato anche sul momento storico...ovvero su una fine ciclo in progress più che evidente.
    Noi abbiamo pensato che la soluzione fosse calare l'asso risolutore, la bomba atomica.
    Tipo un condannato che tenta di tutto pur di fuggire al suo destino segnato.

Ronaldo e Sarri.
    Ci siamo messi una maschera sul viso "ehi, io sono la nuova Juventus".
    Ma la maschera cade prima o poi.

Era un azzardo. I fatti (quelli di cui prima) ti dicono che hai sbagliato idea; tu come Juventus.
    Va messo tutto sul tavolo.

A parte la contraddizione con tutta la questione marketing, ma sono evolute tutte le squadre che vincono o stanno li li.
    A me risulta che anche la Juve si sia evoluta negli anni sulla questione marketing...mica è stata ferma all'epoca della pietra.
    Anzi ha corso molto più del previsto in rapporto anche alla sua espressione calcistica recente.
    Almeno da quel punto di vista credo ci sia poco da dire: ti fanno sembrare la Juve una big quando è poco più di una squadretta per quello che fa vedere in campo.

Ma come detto è un percorso (parallelo) che è stato avviato anni fa a prescindere dalla questione Ronaldo; che rappresenta poi di fatto solo un "elasticone gigante" utile per lanciarsi ancora più in alto.
    Nelle intenzioni iniziali, per lo meno. Questo va ammesso candidamente.
    Probabilmente ha funzionato solo in parte e ora si sta anche mettendo la retromarcia viste le figuracce europee.
    Ci stanno perculando pure in Indonesia per la questione Benevento, non so se rendo.

Tutto collegato: fai risultati, sorrisi, social felici.
    Evviva.

Fai schifo...zero post, meno soldi.
    Dolori.

Stai sicuro che se porti a casa il successo poi i calciatori il post celebrativo te lo fanno e la "baracca b&W viaggia spedita".
    Se porti a casa un pugno di mosche anche il famoso marketing social ne risente; fosse anche solo perchè post Porto e post Benevento nessuno ha scritto mezza riga.
    Per buongusto, per assenza di coraggio. Fate voi.

Ecco anche perché conta vincere e andare al sodo. Tanto più in epoca social.
    La tristezza non fa fare soldi, questo è poco ma sicuro.
    Un orrendo 1-0 aiuta invece, eccome se aiuta a campare meglio.

E nazionale italiana.
    Uh, bella da vedere, non v'è dubbio.
    Vedremo se sarà anche vincente.
    Ammesso conti ancora qualcosa vincere al giorno d'oggi.

Bastava un Sarri (allenatore fatto e strafatto) qualsiasi e tempo. Ma a causa di vizi senatoriali e politica "ronaldiana" tesa a bruciare le tappe si è finito per bruciare tutto.
    Così come sarebbe bastato un allenatore a caso al posto di Allegri per coninuare a stravincere. Ho visto, ho visto.
    Questa me la segnai.

Detto questo tempo alla Juve non ne hai. Non ce l'ha avuto Sarri, non ce l'ha nessuno.
    A Sarri si chiedeva qualcosa di più, non ce l'ha fatta anche per colpe sue, per il suo modo d'essere (farlo passare per santarellino ora anche no).
    A Pirlo si chiedeva penso anche meno ma non sta portando a casa neppure quello, a meno di miracoli.
    Via pure Pirlo, possibilissimo/probabilissimo.
    Non esiste il tempo da noi, esiste il risultato minimo da conseguire.

I senatori? (quelli storici). Sono rimasti in due.
    Quando, credo presto, non saranno più il parafulmine cadranno anche le ultime finte maschere che ci stiamo mettendo sul volto per non vedere la realtà.
    Già oggi hanno presa sul gruppo pari a zero vedendo sia i loro atteggiamenti sia quelli dei compagni sudati.
    Sbagliamo target.
    Ringraziamoli e salutiamoli al più, basta e avanza.

Su Ronaldo invece a conti fatti ci sta ogni visione.
    Siccome parliamo di un fallimento di un progetto è giusto, per coerenza (che mi è carissima), mettere in discussione anche questa scelta fatta tre anni fa.
    Posso dire tranquillamente che forse senza Ronaldo non avremmo vinto neppure due scudetti...ma DEVO anche dire che si poteva e doveva fare di più in Europa.
    Per cui tirando le somme è stata una scelta cannata (sulla questione marketing forse se ne capirà di più quando leverà le tende...ora è presto per valutare questo tipo di eredità).
    Ed è cannata perchè i risultati e l'espressione di gioco sono state entrambe fallimentari.

Sarri in condizioni pietose è riuscito a portarti lo scudetto iniziando la trasformazione.
    Onestamente penso che sia stato più il Covid a portarci lo scudetto (basandomi anche su questa stagione in parte imparentata come tipologia).
    Però devo anche dare dei meriti al mister.
    Ad esempio di aver messo assieme un girone d'andata spaventosamente buono.
    Tantissimi punti.
    Peccato che poi con l'anno nuovo il suo progetto sia morto, crepato di stenti.
    Ma tant'è, se ne è parlato anche troppo.
    Colpe sue, della società, dei giocatori.
    Brutta vicenda, pessimo finale. Sipario.

Allegri oggi sarebbe la morte della juve. Vanno formati giocatori, Allegri non forma nessuno: vuole giocatori fatti che appartengono ad un'altra epoca calcistica.
    Questa è una idea nata nel dopo Conte per cui Allegri prende il giocattolino di Antonio, lo sfrutta e lo adatta.
    E ci costruisce sopra le proprie fortune senza metterci del proprio.
    Vero in parte come discorso, falso per altri aspetti.

Che significa formare un giocatore peraltro?
    La Juventus è per caso una scuola calcio come quelle dei ragazzini?

Allegri come ogni altro allenatore deve prendere il materiale umano che ha e farlo rendere.
    Spetta come è sempre spettato alla società dargli materiale quasi pronto.

La Juve non forma. La Juve compra.
    L'unica formazione è questa: tu sei qui e devi vincere.
    Bona, fine delle trasmissioni.
    E vince in Italia perché è una macchina da guerra che investe con certi principi mai modificati nella sua storia.
    Stai sottovalutando fortemente la funziona della nostra Società in questo senso.
    Che è poi è sempre stata alla base dei successi della Juventus.

Cambiano gli allenatori, la Juventus vince sempre (o quasi).
    Sempre merito degli allenatori che hanno saputo tutti "forgiare e insegnare"?
    Sono cambiate anche le dirigenze, non è variato nulla.
    Ha sempre vinto. E sempre lo farà.

Significa che c'è un metodo dietro, che si tramanda.
    Alla Juve fanno arrivare solo gente capace che sa già fare il suo mestiere.
    Facevano anzi.
    Oggi ci sono giocatori che non sanno fare uno stop, vero Bernardeschi?

L'allenatore della Juve conta ma fino ad un certo punto, non può insegnare ad uno di ventisette anni a non farsela sotto o a stopparla bene.
    Alla Juve a ventisette anni se non sai fare certe cose neppure dovresti metterci piede.
    Questo è.
    L'allenatore da noi è chiamato solo ad esaltare le scelte societarie, non deve insegnare granché.
    Ecco perché un profilo come Allegri è e sempre sarà quello ideale per noi.
    Cento anni fa e fra cento anni.
    Chiaramente è anche un limite.
    Abbiamo pochi margini di manovra; ed è un punto di forza quando è tutto incanalato dal verso giusto e un punto debolissimo quando si vorrebbe avere di più.

Il giorno in cui alla Juventus l'allenatore e le sue idee conteranno più delle linee guida societarie allora avverrà il vero cambiamento.

Quando avverrà? quando non ci saranno più gli Agneli/Elkann al comando.
    Quando ci sarà una proprietà che se ne frega del rosso a bilancio e che lascia fare.
    Accadrà mai? boh...non credo.
    Magari mai, magari tra 80 anni o 200 anni.
    Non credo che lo vedrò io, come voi.

Meglio godersi quel che si ha e quello che si è, 'scolta me ...la Juventus-Napoli la vedranno forse e dico forse tra x-generazioni.
    Ultima modifica di Cris1981; 22/03/2021 alle 14:38

Menzionato
    145 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    la Juventus-Napoli la vedranno forse e dico forse tra x-generazioni.

Non parlo del recupero del match eh

Menzionato
    145 Post(s)

Vertice alla Continassa, c'è pure il Grande Capo...John Elkann.

E quando c'è di mezzo il Johnny si fa sempre interessante*

...

..

..

.

* dobbiamo discutere del disastro economico in arrivo e di come aggiustarla

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

E nazionale italiana.
    L'unica evoluzione che vedo nel calcio di questi ultimi anni e' la fisicita'/"atleticita'" (passsami il termine) dei giocatori: se ora non metti intensita' non vai da nessuna parte.

Fatta tale premessa si arriva sempre al solito punto, ovvero che alla fine sono i giocatori a "fare" le squadre: lo vediamo anche ora, tranne qualche (x ora...) eccezione ai vertici europei abbiamo squadre con diversi campioni in rosa, peraltro al piu' giovani.

Dove c'e' rimasta "solo" la tecnica ma ormai manca un po' la fisicita'/velocita' (causa, aime', anagrafe....) al piu' sei fuori: vedasi all'uopo il Barca....

Quindi parlare di "evoluzione" mi sembra la stessa cosa dell'ormai famoso "bel gioco": a mio parere frignacce belle e buone.

Con una squadra di giovani che corrono/pressano come maledetti e con almeno dei piedi "decenti" puoi forse toglierti qualche soddisfazione contro squadre sulla carta piu' blasonate e tecniche, ma se hai (ancora..) "solo" gente dalla tecnica sopraffina ma che al piu' "passeggia" (relativamente...) in campo non vai da nessuna parte.

Anni fa bastava, ora ti asfaltano.

E lo si e' visto.

La capacita' di un bravo allenatore deve essere anche quella di capire queste cose e cercare di adeguarsi alla rosa che ha, e non viceversa.

Piaccia o non piaccia Allegri e' uno di questo, e lo ha dimostrato (non solo con la Juve)

Non piace ? Lecito, ma NON di certo perche' sia un "restauratore".... Ma de che ?!?!?

In 5 stagioni con praticamente cinque Juve "diverse" e' riuscito a vincere:

- 5 scudetti
    - 4 Coppe Italia
    - 2 Supercoppe

ed e' arrivato due volte in finale di CL....

Ma di che cosa stiamo parlando ?

Restauratore ?

Se "restaurare" significa tutto cio', me ben venga sine die !!

Ma suvvia.....

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Menzionato
    145 Post(s)

Siam stati (discorso rivolto a milioni di persone) in grado di mettere in croce uno che ha vinto 5 scudetti e varie (4, non una) Coppe Italia + altre finali assortite.
    E come se non ci bastasse abbiamo calato il carico con Ronaldo facendolo poi passare per uno scappato di casa con tremila difetti.

Alle volte mi viene da pensare come si sia visti esternamente.
    Alla meglio come dei pazzi furiosi.
    O forse degli incompetenti patentati.
    Dagli torto.
    A me viene da dire che uno stop anche prolungato, una bella bocca secca prolungata, non farà che bene.
    Si è persa un po' la misura.
    Ma giusto un po'.

Non sarà piacevole...ma non credo che avverrà in fondo in fondo.
    Perché la Juventus muore ma risorge spontaneamente quando e come vuole.

Ma farebbe tanto ma tanto bene una fase così.
    Ultima modifica di Cris1981; 22/03/2021 alle 17:33

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •