Pagina 173 di 176 PrimaPrima ... 73123163171172173174175 ... UltimaUltima
Risultati da 1,721 a 1,730 di 1823

Discussione: Juventus 2020-2021

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Banned
    Menzionato
    35 Post(s)

Predefinito Re: Juventus 2020-2021

Citazione Originariamente Scritto da Paolinpc78 Visualizza Messaggio
    Io sono convinto invece....che alzare la champion con la juve...sia un qualcosa di unico....alzarla col real è la normalità....la sfida penso sia tutta qui.. .ed è per questo che sono super fiducioso per il prossimo anno...uefa permettendo
    Tu sei juventino, Allegri è un allenatore.
    Se io fossi un allenatore, pur dalla nascita juventino, e mi proponessero il Real, dopo che comunque ho allenato la Juve, vado al Real di corsa, fosse solo per scriverlo nel curriculum...

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Allegri ha gia avuto la possibilità di andare al Real in passato...ma sentendo i giornalisti aveva dato la parola ad Agnelli ...non se l è sentita di tradire la parola ad uno che considera amico....io la juve a parte l utimo anno l ho vista anche giocare bene con allegri...sia in campionato che in Europa....mi ricordo di partite memorabili....anche contro allenatori piu quotati di lui.....come Klopp( che ci rimise le penne) e guardiola....che vinse solo all ultimo e anche grazie a decisioni molto discutibili dell arbitro....non è Dio e sicuramente puo sbagliare anche lui. È eccentrico....ma sentendo i calciatori prepara le partite in modo super meticoloso e con mosse che lasciavano gli stessi a bocca aperta

Burrasca L'avatar di Cris1981
    Menzionato
    145 Post(s)

A livello tattico Allegri è da podio a livello mondiale.
    Ha le sue fisse come ogni fuoriclasse, in campo e fuori.
    Ma se si tratta di annusare le partite, di leggerle... è un mostro.
    Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto

Banned
    Menzionato
    35 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Paolinpc78 Visualizza Messaggio
    Allegri ha gia avuto la possibilità di andare al Real in passato...ma sentendo i giornalisti aveva dato la parola ad Agnelli ...non se l è sentita di tradire la parola ad uno che considera amico....io la juve a parte l utimo anno l ho vista anche giocare bene con allegri...sia in campionato che in Europa....mi ricordo di partite memorabili....anche contro allenatori piu quotati di lui.....come Klopp( che ci rimise le penne) e guardiola....che vinse solo all ultimo e anche grazie a decisioni molto discutibili dell arbitro....non è Dio e sicuramente puo sbagliare anche lui. È eccentrico....ma sentendo i calciatori prepara le partite in modo super meticoloso e con mosse che lasciavano gli stessi a bocca aperta
    Ma per piacere, "non se l'è sentita di tradire un amico".

Vogliamo parlare del tradimento a Pirlo? Vogliamo parlare dell'ultima telefonata Agnelli-Ceferin?

Vento forte L'avatar di Presidente
    Menzionato
    28 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    E comunque c'è una parte della narrazione del ritorno di Allegri INCOMPRENSIBILE.
    O molto più probabilmente comprensibilissima.
    Ci hanno raccontato che era fatta al Real.
    Con tutta la buona volontà qualcuno ha una motivazione ragionevole per cui Allegri ha scelto la Juventus? Sei un allenatore e ti propongono la panchina più prestigiosa sulla faccia della terra, a stipendi sicuramente non inferiori a quelli della Juventus, e scegli di ritornare a Torino?
    Io non ci ho mai creduto ma proviamo a crederci: l'unica conclusione si chiama comfort zone.
    Questo può esser vero, ma come avete mi pare anche scritto qui la Juve aveva Pirlo come allenatore ma anche Allegri e Sarri a libro paga perché esonerati.
    Ha ripreso quello tra i due che le dava maggiori garanzie. E dovrà anche pagare Pirlo, a meno che non lo mandi davvero ad allenare l'under 23.
    Pirlo ha fatto anche troppo tenendo conto che è stata un'incredibile scommessa. Qualificazione in champions strappata per i capelli, ok, ma la meritavamo più noi che il Napoli (mentre Milan e Atalanta l'hanno meritata più di noi) e due coppe che per noi non valgono nulla ma per i romanisti, laziali e napoletani (da me ci si paragona a volte con questi) sarebbe stata festa.

Due anni di esperimenti e alla fine si è deciso di tornare sul sicuro.
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

Banned
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    Questo può esser vero, ma come avete mi pare anche scritto qui la Juve aveva Pirlo come allenatore ma anche Allegri e Sarri a libro paga perché esonerati.
    Ha ripreso quello tra i due che le dava maggiori garanzie. E dovrà anche pagare Pirlo, a meno che non lo mandi davvero ad allenare l'under 23.
    Pirlo ha fatto anche troppo tenendo conto che è stata un'incredibile scommessa. Qualificazione in champions strappata per i capelli, ok, ma la meritavamo più noi che il Napoli (mentre Milan e Atalanta l'hanno meritata più di noi) e due coppe che per noi non valgono nulla ma per i romanisti, laziali e napoletani (da me ci si paragona a volte con questi) sarebbe stata festa.

Due anni di esperimenti e alla fine si è deciso di tornare sul sicuro.
    Ed è giusto che sia festa quando vinci 2 titoli noi 2 anni fa abbiamo vinto C.I. e Supercoppa, ed è stato un grande risultato, o c'è qualcuno che gioca per perdere, ma non credo.
    Poi ho visto la finale di ieri sera continuò a ripetere che la differenza con il calcio Europeo sta nei ritmi ed intensità di gioco, da noi non vedo quei fraseggi stretti a quella velocità, ci si avvicina un po' l'Atalanta come ritmo, ma non ha quei fraseggi stretti veloci

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

Vento forte L'avatar di Presidente
    Menzionato
    28 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da AcquaSacra Visualizza Messaggio
    Ed è giusto che sia festa quando vinci 2 titoli noi 2 anni fa abbiamo vinto C.I. e Supercoppa, ed è stato un grande risultato, o c'è qualcuno che gioca per perdere, ma non credo.
    Poi ho visto la finale di ieri sera continuò a ripetere che la differenza con il calcio Europeo sta nei ritmi ed intensità di gioco, da noi non vedo quei fraseggi stretti a quella velocità, ci si avvicina un po' l'Atalanta come ritmo, ma non ha quei fraseggi stretti veloci
    Se sei della Lazio comunque sai o dovresti ricordare che la tua squadra ha vinto anche di più in Europa (una coppa coppe e una Supercoppa europea non sono da buttare) quindi ci sono periodi di vacche magre in cui si deve accontentare anche di vincere poco (la Juve negli ultimi 2 anni dopo Allegri ha comunque vinto uno scudetto e due coppe) e altri in cui va meglio.
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

Banned
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    Se sei della Lazio comunque sai o dovresti ricordare che la tua squadra ha vinto anche di più in Europa (una coppa coppe e una Supercoppa europea non sono da buttare) quindi ci sono periodi di vacche magre in cui si deve accontentare anche di vincere poco (la Juve negli ultimi 2 anni dopo Allegri ha comunque vinto uno scudetto e due coppe) e altri in cui va meglio.
    Me li ricordo benissimo è il nostro vanto nei confronti dei RomanistiJuventus 2020-2021.
    Pensate fino alla coppa Italia del 1998 la Lazio nel suo palmares se così si può chiamare, aveva uno scudetto del 74 ed una sola coppa Italia, negli ultimi 23 anni dopo Juventus Inter e Milan siamo la squadra che ha vinto di più

Burrasca L'avatar di Cris1981
    Menzionato
    145 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da AcquaSacra Visualizza Messaggio

Il problema è sistemico nel nostro paese, non è di certo legato ai Pioli, Allegri, Conte, Spalletti,ecc.
    Che sono solo persone ed allenatori che sanno come funziona da noi.
    Sono il risultato di quello che siamo.
    Qui si pretende che un singolo apporti la rivoluzione nel calcio che porti estetismo e ritmi altissimi.

Vediamo gli altri e diciamo: anche noi, anche noi!
    Ma non possiamo, oggi come oggi.
    NON POSSIAMO.

Funzionerà solo se è un discorso che arriverà dal basso; funzionerà quando si cambierà il DNA di un sistema.
    Funziona quando ogni persona che lavora in quel calcio si convince e si adopera per arrivare a quell'obiettivo.

Funzionerà quando i vertici dle nsotro calcio verranno rasi al suolo.
    Cancellati.

Funzion quando i presidenti delle società di calcio lavoreranno in sinergia, lasciando da parte l'orticello e il campanilismo che uno dei mali del nostro calcio.
    Dove cerchiamo solo di fregarci a vicenda.

Se io dico A e tu B e quell'altro C non convergeremo MAI in un punto di crescita.
    In Italia cari ragazzi NON SI PUO' FARE oggi come oggi.
    Io mi arrenderei ad una certa; è giusto che ognuno vada per la propria strada, cosa che peraltro a tratti si sta provando a fare.
    Credo che la mia società veda vent'anni avanti rispetto ad un contesto dle calcio che è del medioevo.
    Non vuoi stare con me e con il mio pensiero futuristico in cui l'obbiettivo è fare soldoni che portsano a cascata tutto il resto? non ci arrivi? e allora buona vita, io me ne vado, io cerco altre strade e ti lascio al tuo destino. Ma lasciami anche andare e non rompere le balle se voglio andarmene.
    Questo è accaduto e credo accadrà.

Non ce la faremo mai perché siamo tremendamente conservatori (bocca mia statti zitta che altrimenti tiro fuori i sogni dei bambini calpestati).
    Vogliamo quello che fanno gli altri ma con il nosto metodo.
    E no, non funziona così.
    Gli allenatori nostrani oggi banalmente lavorano in un campionato e in un contesto che prevede come prima cosa il portare risultato peraltro anche perché se non lo fai sei nei guai dal punto di vista finanziario.
    Siamo tutti dei poveracci rispetto ad altri contesti, questo è.
    Ostentiamo una ricchezza e una spocchia che poi alla prova dei fatti viene travolta.
    Altrove fanno soldi a palate, si muovono in branco e sbranano tutto e tutti.
    Qui se chiedi di fare branco ti vedono come un appestato, come un riovoluzionario che attenta al calcio; ma dove vogliamo andare?
    C'è una visione miope che porterà solo al fallimento, alla povertà.
    C'è chi sta sul palco e chi nei camerini.
    La nostra prospettiva è stare nei sottoscala all'ombra.

Il discorso è semplice. Iniziamo a dcreare più soldi all'intero movimento calcistico italiano.
    I soldi portano i campioni. I campioni portano tecnica e migliori giocate.
    I campioni hanno anche qualità fisiche superiori.
    I soldi, servono soldi.
    Oggi come oggi chi ha qualcosa da parte, chi se la passa meglio, ha capito che deve pensare a sè stesso e lasciare al loro destino tutti gli altri perchè un modello di crescita di un certo tipo nel breve termine non gli porta abbastanza in tasca.
    Si pensa sempre all'oggi, mai al domani.
    Quindi ecco perché si prendono tra le altre cose allenatori risultatisti.

L'atleticità dei giocatori della Premier ha un suo costo.
    Un giocatore che gioca in Premier League se vuole giocare lì DEVE avere quella preparazione atletica alrimenti in Premier non ci gioca.

Da noi ci sono giocatori che non hanno medesima preparazione banalmente perché il nostro sistema non lo richiede come elemento necessario.
    Quando avremo i soldi per portare giocatori forti in tutti i sensi allora anche tutti gli allenatori inizieranno ad operare senza questa spada di Damocle sul collo del portare a casa l'ossigeno per sopravvivere.
    Quando devi combattere con realtà ricche, infinitamente più ricche di te, devi assicurarti la possibilità almeno di presentarti al loro cospetto.

E io oggi, conscio come sono della situazione, devo stare qui a discutere una persona come Allegri che ha dimostrato negli anni di garatntirmi almeno questo?
    Ma non scherziamo, suvvia.
    Qui si ragiona alle volte come se il nostro calcio fosse in cima alla piramide e potesse pontificare-
    Ma la realtà la si vede o no?

Qui è tutto da costruire, diritti tv, rose, giocatori, allenatori.
    Siamo il Medioevo e ci atteggiamo come se fossimo noi i padroni del calcio.
    Qui ci si deve garantire l'ossigeno vitale, altro che bel gioco e menate varie.

Diventiamo ricchi e annoiati e poi farte pure giocare le foche a centrocampo se vi va.
    Ma prima diventiamo ricchi.
    Il calcio ad alto livello è fatto dai soldi, non dagli ideali di un medioevo antico.
    Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto

Banned
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Il problema è sistemico nel nostro paese, non è di certo legato ai Pioli, Allegri, Conte, Spalletti,ecc.
    Che sono solo persone ed allenatori che sanno come funziona da noi.
    Sono il risultato di quello che siamo.
    Qui si pretende che un singolo apporti la rivoluzione nel calcio che porti estetismo e ritmi altissimi.

Vediamo gli altri e diciamo: anche noi, anche noi!
    Ma non possiamo, oggi come oggi.
    NON POSSIAMO.

Funzionerà solo se è un discorso che arriverà dal basso; funzionerà quando si cambierà il DNA di un sistema.
    Funziona quando ogni persona che lavora in quel calcio si convince e si adopera per arrivare a quell'obiettivo.

Funzionerà quando i vertici dle nsotro calcio verranno rasi al suolo.
    Cancellati.

Funzion quando i presidenti delle società di calcio lavoreranno in sinergia, lasciando da parte l'orticello e il campanilismo che uno dei mali del nostro calcio.
    Dove cerchiamo solo di fregarci a vicenda.

Se io dico A e tu B e quell'altro C non convergeremo MAI in un punto di crescita.
    In Italia cari ragazzi NON SI PUO' FARE oggi come oggi.
    Io mi arrenderei ad una certa; è giusto che ognuno vada per la propria strada, cosa che peraltro a tratti si sta provando a fare.
    Credo che la mia società veda vent'anni avanti rispetto ad un contesto dle calcio che è del medioevo.
    Non vuoi stare con me e con il mio pensiero futuristico in cui l'obbiettivo è fare soldoni che portsano a cascata tutto il resto? non ci arrivi? e allora buona vita, io me ne vado, io cerco altre strade e ti lascio al tuo destino. Ma lasciami anche andare e non rompere le balle se voglio andarmene.
    Questo è accaduto e credo accadrà.

Non ce la faremo mai perché siamo tremendamente conservatori (bocca mia statti zitta che altrimenti tiro fuori i sogni dei bambini calpestati).
    Vogliamo quello che fanno gli altri ma con il nosto metodo.
    E no, non funziona così.
    Gli allenatori nostrani oggi banalmente lavorano in un campionato e in un contesto che prevede come prima cosa il portare risultato peraltro anche perché se non lo fai sei nei guai dal punto di vista finanziario.
    Siamo tutti dei poveracci rispetto ad altri contesti, questo è.
    Ostentiamo una ricchezza e una spocchia che poi alla prova dei fatti viene travolta.
    Altrove fanno soldi a palate, si muovono in branco e sbranano tutto e tutti.
    Qui se chiedi di fare branco ti vedono come un appestato, come un riovoluzionario che attenta al calcio; ma dove vogliamo andare?
    C'è una visione miope che porterà solo al fallimento, alla povertà.
    C'è chi sta sul palco e chi nei camerini.
    La nostra prospettiva è stare nei sottoscala all'ombra.

Il discorso è semplice. Iniziamo a dcreare più soldi all'intero movimento calcistico italiano.
    I soldi portano i campioni. I campioni portano tecnica e migliori giocate.
    I campioni hanno anche qualità fisiche superiori.
    I soldi, servono soldi.
    Oggi come oggi chi ha qualcosa da parte, chi se la passa meglio, ha capito che deve pensare a sè stesso e lasciare al loro destino tutti gli altri perchè un modello di crescita di un certo tipo nel breve termine non gli porta abbastanza in tasca.
    Si pensa sempre all'oggi, mai al domani.
    Quindi ecco perché si prendono tra le altre cose allenatori risultatisti.

L'atleticità dei giocatori della Premier ha un suo costo.
    Un giocatore che gioca in Premier League se vuole giocare lì DEVE avere quella preparazione atletica alrimenti in Premier non ci gioca.

Da noi ci sono giocatori che non hanno medesima preparazione banalmente perché il nostro sistema non lo richiede come elemento necessario.
    Quando avremo i soldi per portare giocatori forti in tutti i sensi allora anche tutti gli allenatori inizieranno ad operare senza questa spada di Damocle sul collo del portare a casa l'ossigeno per sopravvivere.
    Quando devi combattere con realtà ricche, infinitamente più ricche di te, devi assicurarti la possibilità almeno di presentarti al loro cospetto.

E io oggi, conscio come sono della situazione, devo stare qui a discutere una persona come Allegri che ha dimostrato negli anni di garatntirmi almeno questo?
    Ma non scherziamo, suvvia.
    Qui si ragiona alle volte come se il nostro calcio fosse in cima alla piramide e potesse pontificare-
    Ma la realtà la si vede o no?

Qui è tutto da costruire, diritti tv, rose, giocatori, allenatori.
    Siamo il Medioevo e ci atteggiamo come se fossimo noi i padroni del calcio.
    Qui ci si deve garantire l'ossigeno vitale, altro che bel gioco e menate varie.

Diventiamo ricchi e annoiati e poi farte pure giocare le foche a centrocampo se vi va.
    Ma prima diventiamo ricchi.
    Il calcio ad alto livello è fatto dai soldi, non dagli ideali di un medioevo antico.
    Guarda condivido tutto ed aggiungo che il problema parte dal basso, cioè dalla scuole calcio, ho avuto la fortuna con i figli di seguire il calcio giovanile dilettantistico.
    Bene a Roma, non conosco le altre realtà, nelle categorie giovanissimi ed allievi Regionali Elite il primo anno di ogni categoria in questi campionati partecipano anche la Lazio e la Roma, si potrebbe pensare che vincano a mani basse, come era quando ragazzo giocavo io, prendevamo una caterva di gol, non è più cosi.
    Ci sono 4/5 società dilettantistiche che giocano alla pari con le società professionistiche, allora o le società dilettantistiche sono cresciute tanto da raggiungere le professionistiche o sono le altre che non sono cresciute come avrebbero dovuto, e questa mancanza di crescita a livello sia atletico che tattico, poi si ripercuote nelle prime squadre, per cui oltre a tutto quello che hai secche condivido, siamo rimasti indietro anche nei settori giovanili

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •