Pagina 78 di 183 PrimaPrima ... 2868767778798088128178 ... UltimaUltima
Risultati da 771 a 780 di 1823

Discussione: Juventus 2020-2021

  1. #771
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Anche l’atteggiamento di Benta è negativo, ha sempre quella postura con le braccia a penzoloni che sembra quasi sia stanco e/o scazzzato.
    Dalla sua c’è da dire che è sempre a metà tra due ruoli, deve coprire la difesa, pressare e pure impostare. Magari gli si chiede anche di provare a segnare? Seeeee
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  2. #772
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Ed ora vedremo mercoledi', anche se la sensazione di usare ancora il pallottoliere c'e'..........
    La partita di ieri è anche un po' difficile da "pesare".
    Non sai esattamente dire quanto demerito ci sia della Juve e poi quanto merito dell'Inter.
    Uno direbbe entrambe le cose...e ok mi sta bene...ma in che percentuale?
    Boh.

    Tante idee e alla fine potrebbero anche avere tutti ragione. Anche chi dice 80%-20% o 20%-80%.
    Vale tutto.

    Dico questo perchè ad esempio nella partita contro la Fiorentina siam sembrati una roba orrenda più o meno come iera sera (con la "scusante di quel rosso iniziale quantomeno).
    Poi vai vedere la stessa Fiorentina le partite successive e non ti capaciti di come possa aver triturato la Juventus.
    Juventus che poi ha saputo anche fare partite "decenti" dopo la ripresa.

    Non so.
    Alla fine la partita contro il Napoli potrebbe risultare in un'altra batosta come in una partita poco sospettabile alla luce ci quanto visto in quest'ultima giornata.
    E qui il "merito" è solo della Juve che di fatto è una squadra impronosticabile quest'anno.
    Ondivaga. Per quanto più tendente al brutto che al bello.

    Piallati col Barcellona all'andata, partita ottima al ritorno.
    Rischi sempre di sbagliare pronostico insomma.

    In questo momento abbiamo bisogno esattamente di un "errore" .
    Tanto per dire quanto si navighi neppure a vista...alla cieca.
    Perchè usando solo la logica saranno altre pappine da spiegare e commentare.
    disdire è l’unica cosa che conta

  3. #773
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Eh niente, a volte io e te "parliamo" davvero la stessa lingua con il calcio...

    Mi hai rubato le parole dalla tastiera, stavo per scrivere le stesse, IDENTICHE considerazioni ma poi, leggendo il tuo messaggio, mi basta solo quotare il tutto.

    Null'altro da aggiungere in merito

    Sul resto..... Dico solo che come atteggiamento tenuto ieri sera Ramsey e Rabiot non giocherebbero con noi a calcetto...... Una cosa imbarazzante, una pochezza infinita !

    Male anzi, malissimo pure Benta, quello che li' in mezzo dovrebbe fare la differenza: il problema, con lui, e' che quest'anno non e' nuovo a tali NON prestazioni, e la cosa inizia davvero a preoccupare.

    Juve che nella sua pochezza in mezzo al campo non puo' prescindere in primis dal Texano e, forse, pure da Kulu: gli unici a dare un po' di qualita'/dinamismo, e pur ormai a partita pressoche' chiusa almeno hanno provato a fare qualche cosa...

    Questa Juve, a meno davvero di una svolta NETTA da parte di alcuni suoi giocatori (primi tra tutti, appunto, Bentancur), rischia cosi' di non arrivare tra le prime 4 quest'anno.

    Ed ora vedremo mercoledi', anche se la sensazione di usare ancora il pallottoliere c'e'..........
    Giocare male non dipende da chi gioca male, ma da chi lo fa giocare male.

    Diciamoci la verita

  4. #774
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Giocare male non dipende da chi gioca male, ma da chi lo fa giocare male.

    Diciamoci la verita

    Sino ad un certo punto: quando vedi due ectoplasmi che camminano in campo, o li metti in porta oppure a calci in culo a recuperare palloni durante gli allenamenti.

    Questo a prescindere che ad allenare ci sia Pirlo, Conte, Guardiola, Klopp o me stesso....


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  5. #775
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Sino ad un certo punto: quando vedi due ectoplasmi che camminano in campo, o li metti in porta oppure a calci in culo a recuperare palloni durante gli allenamenti.

    Questo a prescindere che ad allenare ci sia Pirlo, Conte, Guardiola, Klopp o me stesso....
    Bentancur senmpre quello è, mica è diventato un altro. E l'anno scorso ha fatto bene.
    Ma se lo metti a giocare da solo, senza che abbia gli appoggi giusti, non è che può dribblarli tutti.

    La lentezza dipende molto dall'organizzazione, e questa semplicemente non c'è (ancora, si spera).

    Poi se vogliamo dire che Bentancur è più scarso di tanti altri centrocampisti, pure di bassa classifica, i cui centrocampi sembrano girare bene, diciamolo ma non lo dico certo io.

    Locatelli, di cui tanto si parla, gioca bene perchè ha sempre gli scarichi giusti.
    Mettilo in questa Juve e ti pare una pippa pure lui.

  6. #776
    Burrasca L'avatar di Zanna Bianca
    Data Registrazione
    20/01/08
    Località
    Chiaverano (TO)
    Età
    35
    Messaggi
    5,727
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    La partita di ieri è anche un po' difficile da "pesare".
    Non sai esattamente dire quanto demerito ci sia della Juve e poi quanto merito dell'Inter.
    Uno direbbe entrambe le cose...e ok mi sta bene...ma in che percentuale?
    Boh.

    Tante idee e alla fine potrebbero anche avere tutti ragione. Anche chi dice 80%-20% o 20%-80%.
    Vale tutto.

    Dico questo perchè ad esempio nella partita contro la Fiorentina siam sembrati una roba orrenda più o meno come iera sera (con la "scusante di quel rosso iniziale quantomeno).
    Poi vai vedere la stessa Fiorentina le partite successive e non ti capaciti di come possa aver triturato la Juventus.
    Juventus che poi ha saputo anche fare partite "decenti" dopo la ripresa.

    Non so.
    Alla fine la partita contro il Napoli potrebbe risultare in un'altra batosta come in una partita poco sospettabile alla luce ci quanto visto in quest'ultima giornata.
    E qui il "merito" è solo della Juve che di fatto è una squadra impronosticabile quest'anno.
    Ondivaga. Per quanto più tendente al brutto che al bello.

    Piallati col Barcellona all'andata, partita ottima al ritorno.
    Rischi sempre di sbagliare pronostico insomma.

    In questo momento abbiamo bisogno esattamente di un "errore" .
    Tanto per dire quanto si navighi neppure a vista...alla cieca.
    Perchè usando solo la logica saranno altre pappine da spiegare e commentare.
    Ciao Cris, per me la soluzione ora è molto semplice, quantomeno per salvare il salvabile. Hai tutti gli uomini di ruolo disponibili, avanti con il centrocampo a 3, specie quando hai squadre che si modulano con la difesa a 3.
    Potresti garantire oltre a un miglior filtro, anche maggiori verticalizzazioni verso gli uomini avanzati, cosa che domenica non è praticamente mai successa.


  7. #777
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Bentancur senmpre quello è, mica è diventato un altro. E l'anno scorso ha fatto bene.
    Ma se lo metti a giocare da solo, senza che abbia gli appoggi giusti, non è che può dribblarli tutti.

    La lentezza dipende molto dall'organizzazione, e questa semplicemente non c'è (ancora, si spera).

    Poi se vogliamo dire che Bentancur è più scarso di tanti altri centrocampisti, pure di bassa classifica, i cui centrocampi sembrano girare bene, diciamolo ma non lo dico certo io.

    Locatelli, di cui tanto si parla, gioca bene perchè ha sempre gli scarichi giusti.
    Mettilo in questa Juve e ti pare una pippa pure lui.
    Aspetta pero', io in primis mi riferivo a Ramsey e Rabiot, su Bentancur c'e' da fare un altro discorso: centrocampista che ho sempre apprezzato, ma che quest'anno, tranne in poche apparizioni, non riesce ancora ad esprimersi sui livelli a lui consoni.

    E sto parlando di cose "elementari", perche' ultimamente sta sbagliando appoggi, passaggi, controlli, ecc ovvero tutte cose che a prescindere dalla posizione in campo (e ne abbiamo viste diverse anche nelle stagioni passate) non "dovrebbe" fare !

    Quindi, ovvio che Benta non e' diventato un brocco da un giorno all'altro, ma e' altresi' evidente che (spero...) abbia probabilmente qualche problema di forma, o forse di "testa".....

    Sta di fatto che, quello di "oggi", e' a dir poco irriconoscibile e il peso della sua "assenza" li' in mezzo si sta facendo sentire....


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  8. #778
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Aspetta pero', io in primis mi riferivo a Ramsey e Rabiot, su Bentancur c'e' da fare un altro discorso: centrocampista che ho sempre apprezzato, ma che quest'anno, tranne in poche apparizioni, non riesce ancora ad esprimersi sui livelli a lui consoni.

    E sto parlando di cose "elementari", perche' ultimamente sta sbagliando appoggi, passaggi, controlli, ecc ovvero tutte cose che a prescindere dalla posizione in campo (e ne abbiamo viste diverse anche nelle stagioni passate) non "dovrebbe" fare !

    Quindi, ovvio che Benta non e' diventato un brocco da un giorno all'altro, ma e' altresi' evidente che (spero...) abbia probabilmente qualche problema di forma, o forse di "testa".....

    Sta di fatto che, quello di "oggi", e' a dir poco irriconoscibile e il peso della sua "assenza" li' in mezzo si sta facendo sentire....
    Guarda per me è molto semplice. C'è un neoallenatore in grossa difficoltà.

    E le individualità finora lo hanno salvato.
    Nei limiti delle mie conoscenze ci sono alcuni aspetti generali, e non riguardano solo il centrocampo.

    La lentezza è generale. Spessissimo da situazioni potenzialmente pericolose si torna indietro fino addirittura al portiere.
    A domanda precisa su Ronaldo perchè così defilato Pirlo ha risposto nella sostanza "fa quello che gli pare".
    Etc etc...
    Un buon allenatore (buono!) fa rendere la squadra per quello che vale. Difficilmente fa rendere più di quello che vale.
    E non me lo invento certo io. Lessi uno studio inglese molto dettagliato sugli allenatori che metteva in evidenza proprio questo aspetto.
    Tra gli altri l'esempio più evidente Ancelotti, un buon allenatore, ma che mediamente ha fatto rendere un filo meno di ciò che ci si aspettava le sue squadre.

    Ma un cattivo allenatore fa sempre danni.
    E Pirlo, mi dispiace dirlo, sta facendo danni.
    Ciò non toglie che non possa diventare un buon allenatore.

    Ma il rendimento attuale è sotto gli occhi di tutti.

    Io ancora sono sotto shock per la scelta. Speravo di sbagliare.

    Ma ci rendiamo conto che con la rosa quasi universalmente riconosciuta come la più forte, di sicuro non inferiore a nessuno, oggi parliamo tutti di rischio quarto posto?

    Sarri con tutte le difficoltà, ed una rosa inferiore, senza nessuna parola in merito, ha vinto lo scudetto.
    Oggi parliamo di rischio quarto posto...

  9. #779
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio

    Ma ci rendiamo conto che con la rosa quasi universalmente riconosciuta come la più forte, di sicuro non inferiore a nessuno, oggi parliamo tutti di rischio quarto posto?
    E chi lo dice, Conte ?

    Da tempo chi forse mastica un po' di calcio sta dicendo che questa Juve difetta e non poco in mezzo al campo, e questo poi si traduce in "problemi" non solo nella fase offensiva ma anche in copertura.

    Peraltro ora siamo praticamente quasi senza terzini: ok, il Covid ci ha messo del suo ma ovviamente Frabotta non e' lontanamente paragonabile a Cuadrado, per dire.

    Poi si puo' discutere su come meglio far giocare Chiesa, Kuluseski ecc. ma sta di fatto che oggi, tolta la piacevole sorpresa del Texano (finalmente ritrovato un centrocampista che sa anche inserirsi in fase offensiva come ai "bei tempi" di Kedira....) per il resto abbiamo dei giocatori tutt'altro che "importanti", proprio li' in mezzo.

    Quindi no, non condivido assolutamente chi dice che la Juve abbia oggi la miglior compagine, assolutamente: al limite ha una panchina forse un po' piu' "lunga" di altre squadre, ma sempre con attori poco piu' che mediocri (per quello visto sino ad ora).

    Questo non per difendere a prescindere Pirlo, che avra' anche le sue colpe forse, ma oggettivamente a questa Juve mancano un paio di giocatori di spessore li' in mezzo, forse ben piu' che in avanti (come erroneamente, a mio parere, si sta cercando ora sul mercato....)



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  10. #780
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Quindi no, non condivido assolutamente chi dice che la Juve abbia oggi la miglior compagine, assolutamente: al limite ha una panchina forse un po' piu' "lunga" di altre squadre, ma sempre con attori poco piu' che mediocri (per quello visto sino ad ora).

    Ma queste cose vanno dette prima, non dopo.
    Dobbiamo andare a ricontrollare cosa dicevamo a inizio campionato?

    Se è tutto funzione dei giocatori e come giocano "singolarmente" allora non parliamo più di allenatori...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •