Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
Ma come fa a diventare quello che si vorrebbe se è messo in discussione SEMPRE, sempre una "sorta" di problema per gli allenatori? E nonostante questo è li, prossimo ai 100 gol.
E senza rigori e punizioni, lo ribadisco.
Perchè se Ronaldo non avesse avuto l'occasione dei 4 rigori con Genoa e Barcellona, stavamo parlando di problema Ronaldo.

Quante volte ad un attaccante basta anche un rigore per riprendere fiducia?

Voglio dire: tu sei il n.10 alla Juve, arriva Ronaldo e devi rinunciare a rigori e punizioni, e devi assistere pure al resto della squadra che la da sempre e solo a Ronaldo.
Riflettici su ciò che Ronaldo comporta...
Si ma togli pure Ronaldo da questa Juve e mettici Dybala.
Fallo oggi.
Secondo me il "problema Dybala" non è risolto.
Ci abbiamo solo girato attorno dando al portoghese colpe che in fondo non ha.
Capro espiatorio che nasconde le mancanze altrui.

Il problema è di ruolo.
Vogliamo dire che Dybala è una attaccante d'area perchè non ha il fisico per coprire grosse parti di campo?
È un limite monumentale questo secondo me.
Posso affermare questo? e diciamolo una buona volta..la verità in faccia fa male ma fa anche bene se bella franca.

Cos'è che differenzia lui dai Gomez e Tevez di cui parlavo prima? la forza nelle gambe, la tenacia.

Dybala è un colibrì, delicato...un rifinitore d'area. Ma non è nemmeno un vero nove.
È una seconda punta leggera.
Troppo, maledettamente troppo, leggera.

Uno come Ronaldo ha maggiore allungo, falcata, velocità, maggiore fisico, RESISTENZA (Gomez e Tevez, again).
Dybala al massimo è giocatore da limite dell'area come raggio d'azione in termini di conclusione dell'azione.
Torna dietro anche più di Ronaldo ma gli manca l'abilità di Morata nel ripartire.
È pigrotto, di testa e di gambe.
O forse banalmente Madre Natura l'ha pensato così ed è uscito così e ci sta poco da fare?

Un folletto da pochi metri e chiusa lì insomma.
Giocatore da ultimi 20-25 metri quindi? perfetto, mi ritrovo in tal caso.
Per segnare segna in quella zona, i numeri ci sono.

Ma ragazzi miei.
In squadra c'è uno che segna forse il doppio. 80 reti in 100 partite.
Di che si discute?
C'è un problema gol alla Juve? manca uno che segni?

Il problma è che segna solo lui? Ma se uno come Rabiot, uno come Arthur, uno come Bentancur..se altri non segnano e non fanno il loro e non centrano la porta manco senza portiere..è colpa di Ronaldo?

La palla finirà pure tra i piedi di chi sa segnare.

Io al fianco di Ronaldo.
La devono passare a me o a lui? secondo voi un giocatore mediamente dotato di intelligenza calcistica cosa fa?

(sceglie me, è chiaro )

Morata poi non mi pare che non stia segnando.
Il suo spazio se l'è ritagliato. Con intelligenza.

Le scuse pertanto stanno a zero.
Al fianco di Ronaldo si può giocare e si può anche segnare tanto.
Ma forse bisogna avere certe caratteristiche.
Che Dybala non ha.
Amen.

Ad un certo punto cosa devo scegliere? per simpatie personali o per aspetti come media gol, carisma e quello che vi pare?
Non c'è realmente partita. Ma neppure nella teoria più fantasiosa.
Dybala ha trovato sul suo cammino un Mostro con la M maiuscola, se ne faccia una ragione e si reinventi.

È una fantasista, ha il genio nei piedi.
Se non c'ha voglia di farlo o pensa di essere meglio di altri (e mi viene da ridere in tal caso) in termini realizzativi cambiasse squadra.
Andasse dove lo fanno giocare a ridosso dell'area.
La Juventus attuale non ha spazio per quel tipo di giocatore.
Non ce l'ha da anni a dirla tutta.

E non dipende dal solo "Ronaldo che rovina tutto con la sua presenza".
Ma anche da un centrocampo fatto (o non fatto) in un certo modo e dalla impostazione basata molto sugli esterni di cui dicevo prima.
È un telaio che si è formato così. E in tale telaio Dybala ci sta non comodissimo, è chiaro.
A meno che abbia la capacità di inserirsi in quegli spazi vuoti e in quelle mancanze del telaio che comunque ci sono.
Ed è capitato in questi ultimi anni si presentassero.
Ma deve convincersene lui per primo che è lui a doversi adattare e non la Juventus ad adattarsi a lui.
Oggi la Juventus non può farlo perché la logica dice che non deve farlo.

Secondo me lui, Duybala, non vuole farlo perchè non ha la forza mentale per farlo.
Ed è lecito.
Prenda e faccia i bagagli a quel punto.