-
Re: Juventus 2020-2021
Buonasera a tutti, sono da diversi anni tifoso juventino e provo a dire la mia, senza pretese di avere la verità in tasca, sul momento bianconero.
Il campionato è ancora molto lungo ma purtroppo prima o poi un ciclo finisce, 9 scudetti di fila con 4 Coppe Italia di contorno sono un bilancio strepitoso, è mancata solo la ciliegina sulla torta della Champions in questo ciclo ma in coppa a volte basta sbagliare una sola partita per ritrovarti fuori dalla competizione, danno un risultato piu' veritiero tecnicamente le competizioni a lungo respiro tipo appunto un campionato.
Negli ultimi due anni è mancata una guida tecnica sicura, Sarri con l'ambiente Juventus non c'entrava nulla e Pirlo sta facendo la necessaria esperienza in corso d'opera con tutti i problemi che questo comporta, la squadra non ha una identità sicura a centrocampo, Bentancur non ha ancora fatto lo step da promessa a campione sicuro, Ramsey e specialmente Rabiot sono stati finora una grossa delusione e questo spiega bene i problemi che abbiamo avuto la scorsa stagione e che si stanno ripetendo in questa. Io direi che sarebbe il caso di dare maggiore fiducia ai due nuovi arrivati Arthur e Mckennie e considerarli titolari per un lungo periodo per valutarne il vero valore, di Ramsey e Rabiot ormai si sa tutto, ora come ora vanno considerati solo come riserve. Spero che Pirlo arrivi a questo.
In difesa e in attacco se stanno tutti bene in salute la Juventus rimane la migliore squadra italiana, ma il centrocampo è il cuore di tutta la manovra, se non funziona a dovere non basta il resto per vincere, anche se hai Ronaldo.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri