https://themarketjourney.substack.com :
economia, modelli, mercato, finanza
Peccato, Alcaraz ne aveva di più![]()
Alessandro Tarable
La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98
Ci sta, peraltro quando è anche solo vagamente in forma e in fiducia, obiettivamente Alcaraz è davvero forte. Sinner può sempre batterlo e fare tante grandi cose, ma, salvo sorprese e infortuni, è lecito attendersi che Alcaraz vinca mediamente di più.
Inviato dal mio 2311DRK48G utilizzando Tapatalk
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Come è andata? È successo qualcosa dopo il primo?
PelatodiMtimangioilcuore
Mah io direi che Alcaraz in bolla ha dei picchi altissimi.
Ma fatica a mantenere quello standard.
Anche all'Inter della stessa partita.
Comunque ogni tanto a tennis si perde![]()
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
Sinner senza battuta e con problemi fisici al secondo e terzo
https://themarketjourney.substack.com :
economia, modelli, mercato, finanza
Io resto della mia idea: il miglior Alcaraz è migliore non solo del miglior Sinner, ma di tutti gli altri giocatori del circuito, Djokovic compreso.
E' però un fatto che da Wimbledon 2023 non si sia più visto, se non a sprazzi proprio qui.
Come è un fatto che Sinner, aldilà del martello di prim'ordine dal fondo, fa della costanza di rendimento uno dei propri punti di maggior forza.
La mia personale opinione è che nella semi di Indian Wells nessuno dei 2 sia stato al suo meglio nell'arco dell'intera partita. Sinner molto bene nel 1° set, meno bene negli altri. Alcaraz viceversa, ma come sempre è difficile scindere i meriti dell'uno e dell'altro nel valutare i demeriti dell'altro e dell'uno nelle determinate fasi del gioco.
Detto questo complessivamente Alcaraz ha giocato meglio, ha cambiato il modo di palleggiare dal fondo, aumentando lo spin e alzando le traiettorie (visto che facendo a pallate brute ne è uscito con le ossa rotte), ha ritrovato alcuni dei suoi colpi impossibili (ogni riferimento a quel rovescio che ha annullato la palla break sul 5-3 nel 2° set è puramente voluto; ma non solo quello) e ha meritatamente vinto.
Signore Alcaraz a chiedere se avesse avuto problemi fisici al saluto finale e signore Sinner a rispondere di no (anche se qualcosina dopo quella caduta nel punto del break sull'1-1 nel 3° set secondo me c'è stato; e anche se non è un danno fisico rilevante, basta la sua presenza per incidere a livello psicologico).
Che il Dio del tennis ce li mantenga in salute (a Medvedev non piace questo elemento e ha abbandonato la discussione).
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri