Pagina 151 di 189 PrimaPrima ... 51101141149150151152153161 ... UltimaUltima
Risultati da 1,501 a 1,510 di 1884
    Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    446 Post(s)

Predefinito Re: Sinner e il giovane tennis italiano

Citazione Originariamente Scritto da FR est Visualizza Messaggio
    Levo il riferimento agli italiani tanto ormai l' anti italianismo fa ridere...
    Per il resto è una vicenda appunto grottesca , addirittura il presidente federale che bolla Shapovalov e Kyrgios come cretini per mettere a tacere da quello che ho letto....non so quanto è diffuso il doping nel tennis ma ci sono stati dei casi ed è sempre una cosa negativa....
    Sinner va squalificato per due anni secondo me proprio perchè è il n.1 del ranking ( sul campo ho sempre più dubbi ) e poi potrà ripartire spero senza intoppi .....
    meno male che non sei tu a decidere.
    se dobbiamo squalificare per due anni un atleta positivo involontariamente con quelle quantità, assolutamente infinitesimali e certamente da imputarsi ad un errore, ad una sostanza tra l'altro molto poco utile per un tennista dovremmo squalificare penso tutti gli atleti di tutti gli sport.
    cosa significa che va squalificato perché è il n.1? che motivazione è?
    sbaglio o la legge è uguale per tutti? se esistono i presupposti per una squalifica, esistono che tu sia il n.1 o il n.1590.
    Si vis pacem, para bellum.

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    40 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Io pensavo fosse una battuta perchè quando ero giovane era un modo di dire tirare fuori un nome noto che non c'entra assolutamente nulla nella discussione per sottolineare un'assurdità.
    Invece io avevo già letto la notizia. Però non voglio ancora sbilanciarmi con giudizi definitivi, attendo l'opinione di Povia, Red Ronnie, Eleonora Brigliadori ed Enrico Montesano.

Inviato dal mio 2311DRK48G utilizzando Tapatalk
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    meno male che non sei tu a decidere.
    se dobbiamo squalificare per due anni un atleta positivo involontariamente con quelle quantità, assolutamente infinitesimali e certamente da imputarsi ad un errore, ad una sostanza tra l'altro molto poco utile per un tennista dovremmo squalificare penso tutti gli atleti di tutti gli sport.
    cosa significa che va squalificato perché è il n.1? che motivazione è?
    sbaglio o la legge è uguale per tutti? se esistono i presupposti per una squalifica, esistono che tu sia il n.1 o il n.1590.
    Il tribunale indipendente emette una sentenza rispetto ai dati che gli vengono sottoposti senza sapere chi sta giudicando. E' un meccanismo fatto per tutelare chi subisce il processo. Il fatto che abbia continuato a giocare è perchè è stato fatto ricorso che fa scattare la sospensiva.

Quindi: no, chi ha giudicato non sapeva che stava giudicando Sinner e quindi non ha fatto valutazioni sulla sua classifica, nè in un senso nè nell'altro
    https://themarketjourney.substack.com :
    economia, modelli, mercato, finanza

Vento moderato L'avatar di FR est
    Menzionato
    0 Post(s)

Sinner va squalificato per due anni come succederebbe a un altro al posto suo , Binaghi dimissioni
    Amen
    Rilevazioni dal 1999

Maltempo è quando non piove e non nevica....

Burrasca L'avatar di ermeteo
    Menzionato
    3 Post(s)

Sinner va squalificato per due anni come succederebbe a un altro al posto suo , Binaghi dimissioni
    Amen
    Abbiamo perfettamente capito il tuo pensiero, l'hai già detto, quante altre volte devi ribadirlo?
    Le mie 2 nipotine sono favolose !!!

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    446 Post(s)

Amen
    e invece fortunatamente le cose migliorano.
    c'è stato un giocatore di serie A di basket, anni fa, che è stato squalificato per la stessa sostanza, rilevata in quantità simili.
    lui ha dimostrato che la sua ragazza prendeva un farmaco contenente la sostanza per curare una ferita, ben prima della questione e dunque della squalifica postò ingenuamente storie su Instagram a riguardo. quelle storie le usò come prova, aveva anche le ricevute degli acquisti e la prescrizione medica della ragazza. inoltre, non si è mai sentito che uno si dopi con una pomata.. perché non ha senso alcuno, tramite una pomata non passa quantità sufficiente per doparsi
    insomma, all'epoca fu squalificato completamente ingiustamente. il giocatore in questione invece che dire: hanno squalificato me è giusto che squalifichino anche Sinner, si è schierato totalmente a favore di quest'ultimo.
    il fatto che Sinner non venga squalificato (o chi per esso) per una situazione del tutto analoga è un MIGLIORAMENTO della gestione. E dovremmo esserne tutti felici.
    invece ci sono i rosiconi....
    Si vis pacem, para bellum.

Burrasca L'avatar di Cris1981
    Menzionato
    145 Post(s)

Stefano Agostini, il ciclista squalificato per la pomata Clostebol: <<Felice per Sinner. A me lo diede mia madre, per tutti fui un dopato e la carriera fini>> | Corriere.it

Tanto per fare un parallelo e dare la misura del problema di fondo.

Stessa sostanza.
    Benissimo.

Discipline diverse.
    Altrettanto bene; nel senso che è noto a tutti che il ciclismo abbia la fama che ha, sicuramente "peggiore del tennis", ma credo di dire una ovvietà. Ma questo significa fondamentalmente zero. Ma è per dire che forse un preconcetto base diffuso sul ciclismo esiste.
    Ma perdonatemi se lo scrivo: non è del tutto infondato dirlo e neppure pensarlo, purtroppo di casi acclarati ce ne sono stati tanti, troppi.

Problema.
    I quantitativi rilevati per il signore in questione sono, potete rilevare la fonte della notizia altrove, nanogrammi. Sempre pochissima roba.
    Ma per Sinner si parla di unità di misura non più bassa: molto più bassa.

Ingiustizia?
    Non saprei dirlo...ma viene da pensare possa anche essere stato un caso di ingiustizia visti i quantitativi in gioco.
    Ma non decido io.

Problema#2.
    Non è riuscito a dimostrare l'innocenza, purtroppo non gli è bastato dire che gli fu consigliata dalla madre la pomata. Servono prove concrete.
    Fortuna di Sinner ci stanno pure le foto del fisio col mignolo fasciato.
    La vita va anche a fortuna.
    Ma il più delle volte i problemi capitano solo a chi è "meno attento".
    Poi ci sono pure gli attenti furbi e tutta la casistica.
    Ma come detto la caccia alle streghe va fatta con cognizione e con dati e prove verificabili.
    Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Ma alla fine sarebbe ridicolo che Sinner e chi gli sta intorno si preoccupassero di quello che scrivono su social e forum Gianni78ba e compagnia.
    Ed è ridicolo che qualcuno scriva articoli sulla caccia alle streghe portata vanti sui social da Gianni78ba e compagnia e su quanto questo possa pesare psicologicamente sulle sue prestazioni.
    Dei colleghi si sono esposti 3 tennisti o ex tali in totale crisi, per di più Shapovalov vistosi in minoranza ha tentato di correggere il tiro facendo una figura peggiore dimostrando di non sapere niente e di non aver manco letto la sentenza. Ma mi metto anche nei suoi panni descritto come predestinato ed ora fuori dai 100 che significa fare la fame se ti mollano anche gli sponsor
    https://themarketjourney.substack.com :
    economia, modelli, mercato, finanza

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    40 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Stefano Agostini, il ciclista squalificato per la pomata Clostebol: <<Felice per Sinner. A me lo diede mia madre, per tutti fui un dopato e la carriera fini>> | Corriere.it

Tanto per fare un parallelo e dare la misura del problema di fondo.

Stessa sostanza.
    Benissimo.

Discipline diverse.
    Altrettanto bene; nel senso che è noto a tutti che il ciclismo abbia la fama che ha, sicuramente "peggiore del tennis", ma credo di dire una ovvietà. Ma questo significa fondamentalmente zero. Ma è per dire che forse un preconcetto base diffuso sul ciclismo esiste.
    Ma perdonatemi se lo scrivo: non è del tutto infondato dirlo e neppure pensarlo, purtroppo di casi acclarati ce ne sono stati tanti, troppi.

Problema.
    I quantitativi rilevati per il signore in questione sono, potete rilevare la fonte della notizia altrove, nanogrammi. Sempre pochissima roba.
    Ma per Sinner si parla di unità di misura non più bassa: molto più bassa.

Ingiustizia?
    Non saprei dirlo...ma viene da pensare possa anche essere stato un caso di ingiustizia visti i quantitativi in gioco.
    Ma non decido io.

Problema#2.
    Non è riuscito a dimostrare l'innocenza, purtroppo non gli è bastato dire che gli fu consigliata dalla madre la pomata. Servono prove concrete.
    Fortuna di Sinner ci stanno pure le foto del fisio col mignolo fasciato.
    La vita va anche a fortuna.
    Ma il più delle volte i problemi capitano solo a chi è "meno attento".
    Poi ci sono pure gli attenti furbi e tutta la casistica.
    Ma come detto la caccia alle streghe va fatta con cognizione e con dati e prove verificabili.
    Cris non è dirimente (solo) la quantità. Quel ciclista ebbe un'applicazione diretta del prodotto. Se Sinner si fosse applicato quella pomata, o meglio se anche solo il medico di Sinner gli avesse applicato quella pomata a sua completa insaputa, Sinner sarebbe ora fermo per non meno di un anno.

I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Burrasca L'avatar di Cris1981
    Menzionato
    145 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Cris non è dirimente (solo) la quantità. Quel ciclista ebbe un'applicazione diretta del prodotto. Se Sinner si fosse applicato quella pomata, o meglio se anche solo il medico di Sinner gli avesse applicato quella pomata a sua completa insaputa, Sinner sarebbe ora fermo per non meno di un anno.

Esatto, non risulta che quel ciclista si sia appoggiato a qualcuno per medicarsi.
    Auto-applicazione diretta.

Mi sembra un attimo più difficile difendersi in un caso simile, se proprio si vogliono pesare le responsabilità.
    Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •