Incontro leggendario.
Fenomeni alieni entrambi.
Peccato che uno dei 2 abbia dovuto perdere, ma perde solo per la statistica.
Per Sinner un po' di rammarico per quella risposta lunga sul 2° match point.
Poi la sfiga che il momento tempesta arriva proprio negli ultimi 2 giochi: ancora non ho capito come minchia abbia fatto Alcaraz a giocare il punto del 6 pari.
Che Dio ce li conservi in salute.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
tipica partita da commento: non dire gatto.....
certo che giocare contro un toro e ... contro uno stadio, in uno sport singolo, è dura.
Il destino dei n. 1.
Questa è dura da mandare giù per me, figurati per Jannik. Quante occasioni, ma onore allo spagnolo per non essersi mai arreso. Quei tre match point persi somigliano un po' a quelli che Jannik recuperò a Djokovic in davis. Quanto fanno male.
Alessandro Tarable
La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98
L'ho visto a pezzi, poi ho visto gli ultimi game con il tie finale.
Ci sono momenti che Alcaraz riesce a fare tutto.
Vediamo a Wimbledon, lì sarà un'altra storia.
Sinner deve allenarsi a mettere in campo le prime. Oggi avrebbe vinto con delle percentuali più alte.
https://themarketjourney.substack.com :
economia, modelli, mercato, finanza
Alessandro Tarable
La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98
Nel tennis vince solo uno, anche quando non è giusto.
Quindi Sinner ha vinto, se non ho letto male, 193 punti a 192...E questo la dice tutta sulla partita.
Partita che entra di diritto tra le più grandi di ogni tempo, ed entrambi i giocatori dimostrano di essere fatti della stessa pasta di quei tre che non dovevano nascerne più, e invece nascono eccome.
Tralascio recriminazioni, match point falliti ecc. Anche perché sono sicuro che Sinner (numero uno inamovibile) si riprenderà dopo poco e poi alzerà questo trofeo in futuro, e anche perché onestamente quasi è stato piacevole godersi i picchi di Alcaraz, che ha fatto alcune cose che violano palesemente la fisiologia umana e le leggi della fisica.
Credo comunque che abbia vinto il tennis, e per una volta non è una frase fatta.
Inviato dal mio 2311DRK48G utilizzando Tapatalk
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
I francesi sono un po' antitaliani , se però tu dai adito dalla testata diZidane provocato , ai tentativi di insabbiamento del clostobol di Sinner, a Musetti che risponde che usa il rovescio perché siamo italiani siamo eleganti...
Insomma ce le pure cerchiamo...
Rilevazioni dal 1999
Maltempo è quando non piove e non nevica....
Non sono sicuro che a Wimbledon possa essere così diverso. A parità di condizioni di ieri lo sarebbe certamente sul duro (cemento e sintetico) dove Sinner si trova al meglio e Alcaraz no, almeno finora. Certo sulla palla bassa son 2 fenomeni che faccio fatica a dire chi sia migliore...
Dal punto di vista del servizio, a pelle e senza aver ancora guardato i numeri, mi vien da dire che nessuno dei 2 abbia servito al meglio per l'intero incontro.
Pochi aces da parte di entrambi.
Più doppi falli per Alcaraz (mi pare Sinner 0, ancora una volta).
Certo il servizio di Alcaraz è più vario di quello di Sinner e le variazioni alla lunga contano più del martellamento continuo.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Quello è uno dei tanti tasselli importanti.
Vero che al momento tende a finire nei "se" e nei "ma" tipici dei rimpianti, che è sempre meglio evitare. Se Sinner avesse messo più prime, se Sinner avesse servito meglio le seconde ecc.ecc.
Se lo avesse fatto ci saremmo persi una partita epica (va bene il tifo, ma sempre fino a un certo punto: Alcaraz è un gigante assoluto a 22 anni, da godersi insieme a Sinner) e poi non ci vuole nulla che, magari su lavoro già fatto e solo in attesa di maturazione, Sinner arrivi a Wimbledon e inizi a servire come un treno ammazzando il torneo. Non dimentichiamo che giocatori così evolvono, anche rapidamente, e il passato recente dovrebbe avercelo insegnato.
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Vabbè ma si parla del nulla. era 40- 0 sul 5 a 3. Entra una palla e festa finita, servizio o non servizio. In questi casi sono alla pari, fanno la differenza degli episodi. Forse ha avuto un pelino di braccino in quel momento ma non starei a cercare il pelo nell'uovo
Inviato dal mio 23124RA7EO utilizzando Tapatalk
Segnalibri