Andata anche questa. Vittoria non banale.
Speriamo solo non si sia fatto male.
Progetto fantasioso…
Mah....non saprei. Se fosse stato un infortunio muscolare serio era fermo.
Per il resto partita completamente diversa rispetto a Nole.
Rune è imprevedibile. Non da' ritmo, tira forte ma sbaglia di più.
Grande servizio.
Diciamo che Sinner ha gestito bene le difficoltà insite nella tipologia dell' avversario.
È stato intelligente e comunque ha messo Rune sempre sotto pressione.
Imho non è stata una partita tanto dispendiosa come quella vs Djokovic
Ora Alcaraz o Zverev
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
Da come ha chiuso non parrebbe roba seria, ma non si sa mai.
E con questa, quelli in attività che bazzicano le zone alte della classifica dovrebbe averli battuti tutti almeno una volta: finale di stagione molto produttivo
La cosa bella è che ho proprio idea che Alcaraz batta Medvedev (che non ha motivo di dannarsi, anche perché, nonostante i recenti precedenti, non credo preferisca Djokovic a Sinner) e, guarda caso, in semifinale si ritroveranno i primi quattro al mondo.
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di inocs; 17/11/2023 alle 10:09
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Comunque a me Rune piace eh !
Certo, per ora sembra (passatemi l'iperbole) un po' un "bulletto da periferia" per come si pone, pero' ha gran fisico, in campo e' come una "molla" e tira delle mine non indifferenti !!
Gran servizio, e spesso tira la seconda come se fosse la prima.
Non e' mai "banale" in campo, non di rado cerca il colpo anche quando potrebbe giocare piu' "facile" e questo a volte lo porta all'errore.
Dove deve decisamente lavorare e' nella "testa", e lo si e' visto anche ieri: ha letteralmente regalato il primo set a Sinner (pareva stesse giocando con amici all'Oratorio...), poi si e' messo in bolla ed ha giocato alla pari sino quasi a strappargli il break all'Italiano al 3^ set sul 4-3 per lui (e poi sarebbe andato a servire per il game).
Non ci e' riuscito e subito invece e' stato poi brekkato da Sinner, che poi ha servito e vinto la partita 6-4, e grazie appunto ad alcuni "regali" davvero gratuiti del danese.
Pero' stiamo parlando di un ragazzo di 20 anni, che se matura quel poco puo' davvero essere tanta, ma tanta roba.....(e il buon Boris al suo fianco al box puo' dargli tanto in tal senso)
Di contro altra conferma di Sinner: tolto il primo set che non fa testo, sul secondo con Rune nuovamente in palla ha comunque tenuto sino alla fine, sbagliando forse piu' per la "paura" che quel fastidio che probabilmente ha sentito alla schiena potesse essere qualche cosa di piu' grave, visto che la semifinale l'aveva gia' in tasca !
Tre rovesci sbagliati di fila, non da lui appunto: probabilmente in quel frangente la testa era altrove.
Poi pero' si e' ripreso mettendo in pressing il danese, sino a tenere caparbiamente il servizio sul 3-4 e poi chiudere splendidamente il set.
Peraltro ieri lo si e' visto piu' volte scendere a rete e chiudere alla grande il punto, non proprio una cosa che era tra le sue corde eh....
Ed ora vedremo, per ora godiamoci se non erro l'unico italiano arrivato in semifinale![]()
Vi dico la verità di quel che penso...senza filtri.
Ieri sera ho visto un grande Sinner nel primo set, libero di testa e che ha giocato allo stesso livello della partita precedente.
Poi sembra abbia avuto questo problema alla schiena (leggero), ma voglio essere onesto...a me ha dato l'impressione più di "pensare al da farsi" che ad altro.
Mi è sembrato che abbia attraversato un momento di dubbio su cosa fare con Rune. Vincere o lasciare andare.
Ho notato che ad un certo punto si è seduto sulla panchina asciugamano sulla faccia...e poi quando è tornato in campo ha cambiato marcia.
Come se avesse deciso di mettere tutto alle spalle e chiudere la partita.
Per il pubblico (sui social è tutto un "doveva biscottare", ecc...'ste cose poi te le porti dietro e danno fastidio), ma anche per se stesso...un segnale di forza. Smettere cioò di pensare agli altri come "è più forte, è più debole".
No, si gioca e si prova a vincere contro tutti. Ha battuto il numero uno, può battere tutti.
Vincere ieri sera di certo non lo ha aiutato nel cammino verso la finale, ma "è un professionista".
Ieri sera ho visto ambizione altissima verso la metà del terzo set.
Secondo me ha fatto una scelta molto difficile ma di grande personalità.
Quando si è alzato da quella panchina ho intravisto di lì a poco un "click"
Come dire...ora è il momento di svoltare.
Vuole vedere se davvero può farcela a diventare il numero uno, presto.
Ultima modifica di Cris1981; 17/11/2023 alle 09:44
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Malissimo.
Ora va benissimo essere sportivi, lo spirito della competizione, De Coubertin e tutte le menate associate, ma non l'ho decisa io e soprattutto non l'ha decisa Sinner la formula del master (ops... ATP finals).
E visto che era già qualificato e aveva pure la "scusa" del mal di schiena non dico ritirarsi, ma "lasciar vincere" Rune al 3° che avrebbe avuto quello che in economia chiamano esternalità positiva ovvero MANDARE A CASA DJOKOVIC era la scelta più sensata da farsi.
Spero che non debba pentirsene, lui come tutti gli altri.
Perchè la storia è piena di tennisti forti, anche #1 o giù di lì, che hanno perso nella fase iniziale per poi migliorare col gioco e macinare tutti in semifinale e finale. Chiedere a Becker, qui presente, se si ricorda del '94 (mi pare): bastata un po' di spregiudicatezza tattica nel 3° match e mandava a casa Sampras.Chissà se dopo la finale ci ha pensato...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Sinceramente sono combattuto, da un lato credo che fare il biscottone a Djokovic non sarebbe stato male, vederlo uscire mi avrebbe provocato sensazioni di godimento. Dall'altra però per me e per tutto il pubblico presente dal vivo, ma anche per quelli alla tv credo sia stato giusto così, una partita vera e lottata. Certo, senza il passaggio a vuoto a fine secondo set avrebbe risparmiato un po' di energie, quello secondo me è il vero rammarico. Per il resto il più forte ha vinto sul più "debole" (più che altro sul meno solido di testa). La prima regola dello sport è stata rispettata.
Alessandro Tarable
La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98
Comunque ieri ho visto Djokovic contro Hurkacz...
Ora, non dico che vada rivalutata la prestazione di Sinner, di livello altissimo.
Ma Nole ieri lo segnalavano con qualche linea di febbre e probabilmente non stava già al meglio contro l'italiano.
Questo per dire che se recupera quel "qualcosa" che ora gli manca c'è (ancora una volta) poca trippa per tutti.
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Segnalibri