Altro problema fisico, come a Montecarlo. Mi viene il dubbio che questi problemi sorgano quando va in crisi, come se ci fosse un irrigidimento muscolare che poi sfocia in dolore. Comunque onore al muso che per due set ha giocato meglio di Alcaraz.
Alessandro Tarable
La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98
Incredibile...
Musetti gioca meglio di Alcaraz per più di un'ora. Lo spagnolo comunque migliora nel 2° set e 2 volte va avanti di un break. Ma i momenti importanti sono del Muso che pareggia i conti subito.
Poi viene il tie-break dove Alcaraz sale improvvisamente di livello e vince comodo. Poi un break subito e in seguito nuovo infortunio a Musetti, come a Montecarlo.
L'inerzia della partita era già cambiata, ma a questo punto la sfiga fisica che si accanisce su Musetti quando gioca contro Alcaraz è al limite del grottesco.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Si trattava del famigerato risentimento alla coscia sinistra...
Rilevazioni dal 1999
Magari perde lo stesso, chiaro, ma non c'è verso di verificarlo sul campo. Speriamo non sia una predisposizione su un fisico all'apparenza solido. Comunque notevole l'approccio sviluppato da Musetti (e il suo dritto, diventato un'arma). Se continua su questa strada il divertimento è assicurato.
Inviato dal mio 2311DRK48G utilizzando Tapatalk
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Che bello vedere queste partite. Lo dice uno che di tennis capisce poco ma questi campioni trasmettono qualcosa che i giocatori solo bravi non hanno.
Progetto fantasioso…
Peccato per ste prime…
Progetto fantasioso…
Vero che alla fine ha subito un solo break, però è anche vero che è costretto a stancarsi di più per chiudere i propri turni di servizio.
Resta comunque sempre interessante vedere come Djokovic a 37-38 anni possa mediamente ancora disporre a proprio piacimento, all'occorrenza, di tutti i giocatori del circuito tranne, con le dovute e ovvie eccezioni, dei due che stanno davanti a tutti. Vuole anche dire che tra quei due, Sinner e Alcaraz, e tutti gli altri giocatori c'è un abisso: almeno un paio di livelli mediamente verso gli altri top 5-6-7 (quello di Djokovic 38enne e almeno un altro) e chissà quanto rispetto al resto del circuito.
Inviato dal mio 2311DRK48G utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di inocs; 06/06/2025 alle 22:23
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Ho come l'impressione che prossimamente sinner-alcaraz lo vedremo spesso e volentieri
Inviato dal mio 23124RA7EO utilizzando Tapatalk
E finale fu, per la prima volta i due dominatori attuali (certamente dal 2024 in poi almeno, il prossimo peraltro sarà il loro ottavo slam a neanche 23 anni medi in due) si affrontano in una finale slam.
Sinner non certo nella sua migliore partita regola comunque tre a zero Djokovic, che si conferma una spanna sopra agli altri e una spanna, dati i 38 anni, sotto ai due top player attuali (starei attento per lui a Wimbledon, sinceramente), peraltro neanche tanto nettamente, perché lui in Australia Alcaraz lo ha pure battuto, senza considerare le olimpiadi. Diciamo però che se mediamo classifiche, scontri diretti incrociati e i fondamentali risultati negli slam, a lui tocca per forza il ruolo di terzo incomodo attualmente, che a 38 anni è stupefacente.
Speriamo sia una bella partita.
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Musetti anche più di Berrettini e' un perdente di lusso che si scioglie al primo vero ostacolo, per vincere roba seria dovrà diventare il n.1 in tutto ...
Meglio in tal senso Fognini che ha dato qualche dispiacere a Nadal
Ultima modifica di FR est; 07/06/2025 alle 07:43
Rilevazioni dal 1999
Segnalibri