Ditemi quel che volete, ma se proprio vogliamo attribuire una responsabilità all'incidente, credo sia più di Bottas che di Russell, dall'onboard della macchina di Kimi si vede meglio
Andate a 0:38. Perchè Bottas si trovava in quel punto lì? Russell gli era già di fianco, non può giustificarsi dicendo che stava per affrontare la curva, non puoi ignorare uno quando ti è praticamente a fianco
Ultima modifica di simo89; 19/04/2021 alle 10:23
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Due appunti veloci sulla gara di ieri:
- I tanto perfetti box Mercedes anche ieri sotto pressione hanno commesso un errore che può aver influenzato in parte la gara, nel momento cruciale della sosta di Hamilton non sono stati perfetti con un errore che se evitato avrebbe potuto permettere ad Hamilton di uscire davanti a Verstappen.
- Lewis oltre ad essere uscito fuori pista ha commesso un errore forse anche più grave in quel momento. Osservando le immagini si vede che mentre si stava avvicinando alle barriere c'è un momento in cui toglie il piede dal freno ed addirittura accelera facendo si che l'ala anteriore venga danneggiata dall'impatto, cosa che non sarebbe successa se avesse continuato a rallentare. C'è da capire se questo errore è dovuto al fatto che temeva di rimanere insabbiato se avesse continuato a frenare o se abbia tentato di accelerare per rientrare in pista il prima possibile. Sta di fatto che quel danno, se non ci fosse stata la bandiera rossa, gli avrebbe costato molte più posizioni della sola uscita di pista.
L'errore c'è, ma dubito che LH sarebbe rimasto avanti, anche fosse uscito un attimo prima (e secondo me era dietro comunque: il distacco all'ingresso al tamburello era più di 1"5/2"): gomme fredde contro gomme calde non arrivava davanti alla Villeneuve.
E' andata un po' diversamente, ma la sostanza non cambia: era già fermo, ma prova ad avanzare non so se perchè pensava di uscire o se per far girare la vettura, ma questa va dritta contro il muro. Errore resta. O forse ha provato a spaccare la bandella per riequilibrare la vettura.![]()
Quello che poi non ho capito è perchè ci abbia messo mezz'ora a infilare la retro e provare ad uscire.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Io tornerei alle piste pre-2002/2003, gli anni dell'asfaltatura selvaggia delle vie di fuga. Esci? Ti inculi. Metti le ruote sull'erba bagnata? Cazzi tuoi. Vedi Russell-Bottas.
Guarda caso nelle piste che non perdonano, ci sono sempre più ritirati contro i muri o insabbiati, ma che strano.
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
È una sim ma per dare una idea di massima va bene
Miami Hard Rock Circuit Onboard 2022 F1 Spec Car - YouTube
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri