non scherziamo, parliamo di gente che non sa stoppare un pallone e non riesce a fare 3 passaggi di fila con un minimo di pressione.
e poi l'atteggiamento, veramente PENOSO. l'allenatore ha come SEMPRE delle colpe ma in questo caso ne ha meno dei giocatori.
sono proprio SCARSI, a livello TECNICO.
siamo CERTAMENTE da palloni in faccia dalla Svizzera e infatti li abbiamo presi, meritatamente.
e comunque sta svizzera è oggettivamente forte, non è la Spagna, ma non è manco l'Italia. sono decisamente più forti di noi, soprattutto sul piano tecnico.
Si vis pacem, para bellum.
3 anni fa abbiamo visto la Madonna incrociata con tutti i santi. Infatti appena finita la magia ci siamo sciolti come neve al sole. Giocano male tutti ma almeno hanno dei giocatori che possono fare la giocata e risolvere. Noi no
Inviato dal mio 23124RA7EO utilizzando Tapatalk
oddio, parliamone. La Svizzera gioca bene (non una partita, tutte), la Slovenia gioca bene. La Francia gioca male? verissimo, l'ho detto io per primo, però ha i fenomeni che possono risolvere la partita. lo stesso vale per la Germania, o l'Inghilterra. noi chi abbiamo? Donnarumma, e basta. è l'unica motivazione per la quale non siamo usciti subito eh, si chiama Donnarumma.
3 anni fa avevamo quei 2/3 nomi che potevano risolverla. quest'anno no, poi certo sicuramente Mancini ha fatto meglio e non si discute, ma dare la colpa a Spalletti mi sembra semplicemente sbagliato, oggettivamente.
avrà le sue colpe ma non riuscire a fare 3 passaggi non dipende dall'allenatore. siamo semplicemente imbarazzanti tecnicamente.
chi di dovere deve fare due ragionamenti perché se sono questi i giovani che sforniamo (eppure di tradizione ne abbiamo da vendere....) c'è qualche grosso problema alla base.
i nomi di 3 anni fa, giusto per citarne alcuni:
bonucci e chiellini (e già è sufficiente)
verratti
Belotti, immobile, insigne
uguale all'attuale effettivamente
chi dà le colpe a Spalletti è palesemente fazioso, ce l'ha con lui a prescindere.
Rispedisco al mittente la battuta sulla faziosità, non fa ridere e non puoi pretendere di parlare di tutto lo sciibile umano da professore. Non ho detto che la nazionale è forte, ma che è ampiamente meglio di questa squadra che su 4 partite ha fatto vedere 20 minuti decenti, nella prima partita. Squadra messa in campo senza idea, ogni volta rivoluzionata, con giocatori messi tutti fuori ruolo, senza il minimo spirito di sacrificio. Certamente molti giocatori hanno fatto male singolarmente ma chi li ha scelti e messi in campo? Chi mette jorginho che cammina e passa palla dietro? Chi mette Bastoni prima in difesa a 4, poi a destra quando gioca sempre a sinistra nella difesa a 3? Chi insiste con Di Lorenzo fuori forma da 12 mesi? Di Marco terzino nella difesa a 4? Chiesa si chiesa no? Scamacca si scamacca no e poi ancora si.
Aggiungo che il pessimo calcio italiano, con budget nettamente sotto le big del calcio europeo a livello di club, ha proposto moltissime squadre nelle fasi finali di varie coppe europee e quest'anno siamo stati i migliori. Le under nazionali stanno facendo bene.
Quindi, pur con mille problemi, siamo ancora tra i migliori, non da questa figura allucinante.
Ultima modifica di lothar; 01/07/2024 alle 10:47
indubbiamente i continui cambi non vanno bene, indubbiamente ha la sua parte di colpa come sempre (parlo da allenatore, di un altro sport ma da allenatore per più della metà della mia vita).
quel che dico io è che chiunque fosse stato l'allenatore non sarebbe andata molto diversamente, il livello tecnico è oltremodo imbarazzante.
Segnalibri