Quel Felix Brych lì, l'arbitro...mi convince poco poco
![]()
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Vabbè dai, è chiaro che la Spagna sia più forte: praticamente hanno già vinto !
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lavoro in una multinazionale,ho colleghi da tanti Paesi diversi..
Due giorni fà pranzo a Graz (Austria) con colleghi sloveni,croati,austriaci ed ungheresi.
Il 95% della comitiva (una volta uscite le proprie nazionali) fà il tifo per gli Azzurri!
Straordinario anche vedere la nonna di mia moglie croata, una signora di 91 anni, con una replica della maglia della Nazionale.
Stasera l'unica cosa che spero è che continuino a giocare con la stessa grinta,forza,passione,unità e spirito di gruppo che gli contradistingue dall'inizio dell'Europeo.
Poi lo sport è così,fatto di vittorie e sconfitte. Ma giocarsela sempre! Forza!
Non mi piace come abbiamo cominciato... Troppo spazio alla Spagna... Dobbiamo pressare alti... Occhio...
Hanno smesso di farlo perché non era efficace e finivamo per scoprirci e correre a vuoto.
Il problema grosso è che invece gli spagnoli pressano molto bene e ci impediscono di giocare come facciamo di solito, in particolare bloccando Jorginho.
Poi quando riusciamo a ripartire in velocità loro sono vulnerabili, ma bisogna riuscire ad aggiustare un po' di cose, non riusciamo a manovrare bene a centrocampo.
Si però Immobilie e Insigne la palla in area la devono passare subito. La Spagna ci sta facendo quello che noi abbiamo fatto agli altri finora, dominio a centro campo e pressione alta.
Poi i nostri mi sembrano anche un po' intimoriti.
È come se avessero capito che sulla gestione palla c'è poca partita e allora stanno rinunciando.
Bisogna alzare un po' l'aggressività in tutte le linee.
Se lo stanno facendo...troppo poco.
È rischioso ma se va avanti così hanno più chance loro che noi di segnare entro i novanta.
Segnalibri