Non mi pare da tempo più nemmeno il leggendario Immobile della Lazio, quello che segna sempre con la maglia del club.
Stasera ho visto un buon centrocampo sinceramente.
Verratti e Jorginho meglio, molto meglio, delle ultime uscite con la Nazionale.
Ma ho visto poca roba in fatto di movimenti in area.
A parte scaricarla su Berardi o vedere se Insigne si inventava qualcosa..poca cosa come presenza in area.
Sono anche mancati inserimenti dei centrocampisti.
Li abbiamo tenuti lì ma troppo leggeri nel complesso, impalpabili.
Palloni poi ne sono stati messi ma mai veramente pericolosi.
Speriamo in questo Scamacca, non è che si veda tanto altro in giro.
Joao Pedro poveretto non ha neppure fatto in tempo a sudare...che gli vuoi dire..
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Ah dimenticavo...Gravina resti pure al suo posto, sia mai.
L'irreprensibile Gravina.
Vediamo che ricette avrà in mente per rilanciare il movimento o se aspetterà ancora una volta un Mancini che fa un miracolo all'Europeo per nascondere la polvere sotto al tappeto.
Perché i problemi ci sono da tanti anni...e da stasera qualcuno in più.
Vediamo che fa il genio.
L'utilità della partita contro la Turchia quale sarebbe?
Le comiche..
Sarà roba utile per ranking presumo, perché dal punto di vista sportivo non può esserci nulla di interessante dato che si affrontano due eliminate.
Chissà che entusiasmo in campo..
Magari viene buona per far infortunare qualche giocatore, ecco...
Certi aspetti del pallone sono davvero grotteschi.
Ieri dicevo ad un amico che nn ero tanto sicuro che sarebbero arrivati in finale.
Ho visto solo il primo tempo.
Rispetto a quelli del mio messaggio quotato ce la stava mettendo tutta Verratti.
La sorpresa è stata vincere l'europeo, con non poca fortuna. Senza il Var per me uscivano contro l'austria. E senza Chiesa non si sarebbe vinto comunque.
Ed infatti Chiesa ieri non c'era
Dietro nn vedo niente di entusiasmante. La nazionale rimarrà questa
https://themarketjourney.substack.com :
economia, modelli, mercato, finanza
A questa Nazionale manca da tempo un "vero" centroavanti o meglio, forse un qualche cosa di simile con Scamacca lo si puo' anche avere, ed in partite in cui sai che l'avversario e' solo fisico e "muro" in difesa poteva forse fare la differenza.
Anche perche' ad esempio Berardi (al netto del goal "mangiato" quasi a porta vuota) non di rado con il dribbling ha saltato l'uomo creando superiorita' e possibilita' di cross, ma se in mezzo hai Insigne e Immobile che non prendono una palla che sia una cosi'....
In mezzo al campo abbiamo anche giocato bene, in special modo con Verratti: e' proprio mancata la finalizzazione, anche perche' spesso si e' cercato l'ultimo passagio, quasi a voler entrare in porta con il pallone, e cosi' al piu' siamo sempre andati a sbattere contro il loro muro difensivo.
Si doveva provare anche a tirare di piu', almeno centrando la porta, sperando magari anche in una ribattuta: certe partite a volte le vinci anche cosi'
E comunque, va detto, al netto di alcuni nostri limiti/demeriti nelle ultime partite sembra davvero che ci sia posata la "carogona" sulle spalle, nel vero senso della parola !
Anche ieri non si e' segnato per un piede messo quasi a caso dal difensore, per una coscia, per un nulla insomma![]()
E nelle partite precedenti abbiamo ancora avuto situazioni davvero al limite del malocchio....
(senza contare i rigori sbagliati, ma quello e' piu' per ns errori appunto)
Nel calcio a volte e' anche cosi', quando non gira c'e' poco da fare.
Oggettivamente non serve una rivoluzione (come e' stato dopo l'eliminazione con la Svezia, li' davvero non c'era la squadra....), ma solo qualche aggiustamento nell'organico: in primis li' davanti ma forse anche sulle fasce (Emerson ieri sera ha comunque fatto ben poco).
E Mancini deve rimanere, anche perche' ad oggi non vedo altre alternative.
![]()
..."ma è legale stà cosa?"...(cit. Cetto La Qualunque)
i miei dubbi quindi non erano campati per aria.......poi ovvio se peschi il jolly dell'europeo non puoi controbattere ma in cuor mio sapevo che eravamo scarsi scarsi......
E pensa che non riusciamo ad accedere alla fase ad eliminazione del Mondiale dalla finale del 2006...
Comunque me lo aspettavo, non sono nemmeno sorpreso o deluso. Con una squadra e un calcio italiano ridotto come negli ultimi anni l'impresa di Mancini era già tanta cosa. Purtroppo tra assenti, pochi in grado di sostituirli e i rigori di Jorginho alla Svizzera (ribadisco: mettere di nuovo Jorginho, che tira i rigori sempre allo stesso identico modo facilmente parabile, basta indovinare la direzione del tiro, a tirare un rigore contro il portiere che glielo aveva parato nella gara precedente è da miopi, non tiene conto dell'aspetto psicologico e tattico) era quasi prevedibile e scontato.
Segnalibri