Io da qui a fine anno farei giocare anche Ken, così magari qualcuno se lo compra
Ieri però prima e dopo il gol ha fatto anche (finalmente) cose buone, mi ricordo di un ottimo recupero in fase difensiva e un paio di palle recuperate o perlomeno non porse come al solito
Io lo considero sempre un ottimo titolare da serie B o una seconda scelta di una squadra di bassa classifica in A.
Invece pescherei parecchio nel Sassuolo, compreso l’allenatore per il dopo Allegri.![]()
Progetto fantasioso…
Non per cattiveria gratuita un tot al chilo...ma Rabiot emerge anche perché nel contesto in cui si trova è uno di quelli che sta "più meglio"
Fisico imponente, è un tipo solido...ha poche volte magagne fisiche.
Quando poi sta bene ed è in forma, come accade spesso in questa fase dell'anno, emerge dal mazzo.
Però rimane sempre Rabiot, pregi e diverse lacune.
È anche il contesto attorno a lui, assolutamente deficitario e disastroso (tenuta e infortuni), che lo fa sembrare un super uomo
Per dire che le sue prestazioni vanno sempre pesate...
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Io però gli darei il beneficio del dubbio (tanto nessuno lo compra e quindi siamo obbligati a farlo) perché, come ho scritto sopra, potrebbe essere anche il contrario. In un centrocampo composto da giocatori da metà/bassa classifica di serie A (altro che Coppa), messo in un ruolo non suo, è anche difficile dimostrare appieno le proprie potenzialità.
Beniteso, non che sia un fuoriclasse ma in una squadra con giocatori di altissimo livello potrebbe servire o almeno aiutare come primo cambio. Certo con lo stipendio che prende dovrebbe essere il titolare n. 1 ma questo non è colpa sua.
Progetto fantasioso…
Progetto fantasioso…
Provando a dare uno sguardo al futuro (mercato), continuano a girare i nomi di Di Maria (arriverebbe a parametro zero, con ctr forse anche solo di un anno e stipendio che sarebbe comunque inferiore a quello che chiedeva Dybala), Zaniolo (ma qui il costo non sarebbe "leggero", ovvero almeno 40-50 ml) e pure quello di Neres (qui pero' sarebbe un profilo piu' offensivo, ad un prezzo che dovrebbe essere sui 20 ml).
La classe di Di Maria non si discute, ma stiamo pur sempre parlando di un giocatore di 34 anni, non certo pochi..... Certo, a parametro zero e con uno stipendio non "esagerato" potrebbe anche essere una valida opzione.
Con gli altri due invece si andrebbe su in investimento piu' a lungo termine, visto l'eta'.
Vedremo, anche se personalmente cercherei un "vero" centrocampista, forse quello che piu' ci manca da tempo, peraltro.....
![]()
Ha solo due problemi Rabiot.
Lo status di titolare, cosa può starci e non starci...e un ingaggio sproporzionato per cosa dà alla Juve.
Se per il primo si spera di "risolvere" applicando una turnazione diversa rispetto ad ora (non c'è nessuna turnazione), grazie al mercato, per il secondo molto si può fare se c'è la volontà.
Se non c'è (più da parte sua e di mammà), amen...
Rabiot alla Juve facendo lo sforzo possiamo pure vedercelo..a patto però, secondo me, che ci siano queste due condizioni.
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Kean era l'unico prendibile, era fine agosto e il gong era lì pronto ad esserci suonato in testa.
L'alternativa, vado a memoria, era Scamacca.
Ma a quanto pare hanno subito optato per Vlahovic, iniziando a lavorarci forse fin da settembre.
Cronache raccontanto questo.
Kean è stato un tappabuchi, si confidava sul fatto che conoscendo l'ambiente facesse quanto bastasse per arrivare a gennaio confermando magari un rendimento come quello avuto da noi prima di andare via.
Un gol ogni tanto, tanto lavoro...disponibilità da subentrante al posto di Morata. Niente più.
Invece ha segnato davvero pochino, ha avuto spesso una indole un po' annoiata...solo a sprazzi è sembrato uno con voglia di sudare.
Troppo poco.
Ultima modifica di Cris1981; 26/04/2022 alle 16:21
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
è anche vero che lui raramente è stato messo nelle condizioni di poter giocare come meglio gli si addice...cioè infilarsi negli spazi in velocità, agire in contropiede, fare le sue "galoppate"...sia con il gioco "tiki-taka" sarriano e di Pirlo, gli è stato chiesto di giocare la palla rapido, fraseggio corto, cosa che a lui non fa in modo naturale, per sua predisposizione e caratteristica...Se si trova a giocare come ad esempio come contro la Fiorentina, in cui si gioca a viso aperto, in cui la squadra avversaria attacca per vincere, allora si trova a suo agio e gioca alla grande... solo che in pochi quest'anno hanno giocato in questo modo, mentre nella maggior parte dei casi hanno affrontato la Juve sbarrando la difesa e agire in contropiede, sapendo che la juve ha difficoltà a fare gioco, e a imporre il gioco con una manovra corale fino alla conclusione verso la porta. Trovandosi la difesa sempre schierata, anche lui è andato in difficoltà non essendo uno scattista nel breve per natura. Paradossalmente potrebbe giocare decisamente meglio contro le big in CL, che cercano di fare la partita lasciando anche spazi, rispetto a una piccola del campionato o lo stesso Villareal che ha messo il pullman di traverso davanti all'area
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Secondo me Kean nella prima esperienza Juve è andato meglio perché la squadra aveva un equilibrio migliore e a centrocampo c'erano giocatori oltre che molto più esperti (e forti, per me) che aiutavano le punte a non fare troppo lavoro di ripiegamento.
Oggi invece se vediamo gli attaccanti nostri devono farsi un mazzo^2 stando bassi e cercando poi di allungare la squadra.
Morata e Vlahovic questo tipo di sacrificio lo conoscono, sanno cosa sia.
Kean in fase di ripiegamento è sempre stato debole. Molto debole.
Se ha giocato poco è anche per questo.
L'ho visto spesso perdere palla e non rincorrere.
Oppure pascolare per il campo pigramente quando non in possesso.
Questione di atteggiamento.
Ieri ad esempio ha dato una impressione diversa a tratti.
Non è tanto il gol fatto ma la disponibilità il suo problema.
Che per l'età che ha non dovrebbe essere un problema.
Ma vi dico una cosa..è solo il mio pensiero comunque.
Secondo me gli anni fuori gli hanno cambiato la testa ma non so quanto bene.
Pare tornato alla Juve un po' troppo "pieno di sè".
Guardatemi..sono stato al PSG, sono stato in Inghilterra...io sono Kean.
Tutto bello e utile, ma alla Juve questo interessa anche poco se non mostri qualcosa dal punto di vista della voglia.
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Segnalibri