Per quanto mi riguarda non ho cambiato opinione generale: cambiare lo devi fare solo se è strettamente necessario perchè il rischio non vale la candela.
E penso anche che se ricorrono il GP del Brasile altre 20 volte LH non lo vince manco una perchè una simile combinazione di velocità sul diritto e perfetta trazione in uscita dall'ultima curva (e pure dalla chicane) non riescono a ritrovarla nemmeno con il supercomputer più super del mondo.
Peṛ... Sai già che arrivi alle ultime 2 gare impiccato, che vuol dire che se fai uno zero il mondiale lo perdi di sicuro.
In Qatar hai visto che vai veloce nel diritto e che "il terzo" gira almeno 1" a giro più lento; hai visto che Mercedes va di più quindi per vincere ti serve la classica botta di culo... Diciamo che l'occasione era ghiotta per scegliere di cambiare.
Se poi quei mentecatti della FIA non avessero preso l'andazzo di decidere su penalità ovvie (no dico... Una doppia bandiera gialla ignorata...) a mezz'ora dall'inizio del GP prendere certe decisioni sarebbe anche più facile.
Peṛ nel gossipnon veniva citata come motivazione.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri