Si è svegliato anche Giorgino, anche se per fare i tempi che ha fatto CL un'ora prima deve calzare una gomma più morbida (C3 vs C2).
Corretto il tempo di CL che era 1'21"7, non 1'21"2.
La prima giornata di test di Barcellona 2020, con vetture note che si sarebbero poi rivelate mediamente le più veloci di sempre, chiuse con un tempo di 1'17" circa.
Giorgino sceso a 1'21"0.
Vista la partenza pensavo scendessero più in fretta.
Appena letto un commento di uno degli inviati di Autosport.com che afferma che le vetture frenano comunque tardissimo per curva 1, quindi dal punto di vista della frenata non ci saranno chissà quali miglioramenti nei sorpassi "come qualcuno si aspettava".
Ma chi si aspettava un allungamento degli spazi di frenata date vetture che alla massima velocità avranno più carico delle precedenti e gomme migliori esattamente?
I sorpassi miglioreranno se le vetture riusciranno a stare più vicine. Altrimenti sarà esattamente come prima.
Ultima modifica di FunMBnel; 23/02/2022 alle 11:39
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Qualcuno mi spiega la funzione dei baffi interni alle ruote anteriori?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non ne ho idea...
Prima mattinata di test conclusa come si era aperta: CL davanti a tutti in 1'20"1 (siamo a 3" dalle vetture più veloci di sempre... A 3"5 dalla pole 2021), 0"3 su LN, 0"6 su GR.
MV su RBR più indietro, ma non ha mai usato la C3.
Se ho letto bene siamo sui 70 giri per i 3 top, Ferrari, RBR e Mercedes. Il che mostra che problemi di affidabilità legati ai nuovi telai non se ne vedono (anche se ovviamente è tutto da dimostrare sul fronte motori).
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
A proposito: RBR adotta pullrod anteriore e pushrod posteriore, esattamente come McLaren ed esattamente il contrario degli anni passati (e, quel che più interessa, di Ferrari e Mercedes quest'anno).
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
quindi ferrari in testa?
partiamo malissimo anche quest'anno
C'ho la falla nel cervello
Conteggio dei giri 6 minuti fa.
Ferrari - 105
Mercedes - 102
Red Bull - 101
Il fatto che Mercedes con LH (che è vicinissimo a GR) faccia gli stessi tempi di SV sull'Aston dimostra che la scelta giusta è quella Aston e che quindi Ferrari sia nettamente in vantaggio.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Pietro
Come dire che il campionato sarebbe comunque perso. Bella prospettiva.
Comunque a me di Mercedes frega 'na mazza eh; infatti il risultato finale del 2021 è stato decisamente il peggiore possibile.
Tornando all'attualità budget cap a rischio per consumo di vernice.
formula-1-barcelona-february-t-3.png
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Confronto fotografico W13-RB18.
Son curioso di vedere chi ha pestato la cacca tra i 3 (ci metto pure Ferrari).
Perchè se van tutti uguale vuol proprio dire che 'ste regole sono inutili.
01_274545967_10159938951451558_3436655871279115031_n.jpg
02_274598224_10159938951416558_3652700777431975359_n.jpg
03_274639086_10159938951501558_6994672319596749400_n.jpg
04_274674929_10159938951566558_283198530840754021_n.jpg
05_274547008_10159938998276558_7267196569192004665_n.jpg
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Per quel che conta Mercedes è la più bella e “pulita”. Anche guardandola da dietro.
Progetto fantasioso…
Segnalibri