Siete già sicuri che l'"abbondanza" della ferrari sia un difetto? Aspetterei ad affermarlo.
non so, magari hai ragione ma
se bastasse una prima occhiata al corpo vettura per decretare l'efficienza aereodinamica di un progetto penso che ci sarebbe da ritirare davvero la squadra seduta stante
poi concordo sul fatto che quanto a quell'aspetto si è lasciati parecchio a desiderare non solo in questi ultimi anni
C'ho la falla nel cervello
la ferrari aveva chiaramente bisogno di rischiare e innovare
in mercedes apparentemente hanno ripreso concetti delle precedenti vetture che magari sono validi ma dovendo aprire un nuovo corso nella filosofia costruttiva era giusto provare a rivoluzionare
alla fine la differenza non avendo molto tempo per provare in pista la fa la bontà dei dati in simulazione
mi auguro che da questo punto di vista si siano fatti dei passi avanti
C'ho la falla nel cervello
Comunque il fatto che la Jeep con il baule aperto gli stia davanti non credo sia un buon segno
F1 - Ferrari F1-75 photo gallery: la nuova rossa in pista a Fiorano | Formula Uno Analisi Tecnica
Progetto fantasioso…
mi basta poco
appena inizio a vedere la mercedes che fa 700 giri al giorno con tempi più lenti di quelli della jeep di cui sopra spengo tutto anche quest'anno
C'ho la falla nel cervello
Infatti.
Siamo troppo abituati a ragionare con le vecchie vetture dove l'obiettivo era, fondamentalmente, pulire i flussi per far sì che ali e diffusore lavorassero al meglio perchè da lì veniva fondamentalmente tutto il carico.
Con le nuove i flussi contano sempre, ma sono flussi diversi: quelli che contano sono sopra e sotto il fondo.
Bisogna accelerare al massimo il flusso sotto e, ovviamente, massimizzare la differenza con quello sopra ed ecco che l'ala rovesciata aumenta l'efficienza, quindi il carico.
Certo... Se sei sottile e filante hai ridotto sicuramente la sezione frontale e questo significa, a parità di tutto il resto, essere più veloci nel diritto, ma le gare in F1 non si vincono in rettilineo da qualche decennio.
Comunque la W13 che è scesa in pista a Silverstone è molto simile a quella presentata.
Sul fronte motore molto si gioca sull'efficienza della combustione richiesta dal differente carburante. Anche qui non è detto che non ci siano sorprese. Ma francamente non mi aspetto grosse rivoluzioni sui valori in campo. Dovessi scommettere dire che dal punto di vista prestazionale saranno tutti ancora più vicini. Sull'affidabilità invece un "?" c'è.
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