Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
Anche Binotto comunque nelle dichiarazioni al termine dei test ha tirato in ballo il discorso del "non rispettano lo spirito dei regolamenti". Sinceramente non so cosa vogliano indicare con questo concetto, una soluzione o è legale o non lo è, non si può punire una scuderia perchè non rispetta lo spirito dei regolamenti come non si può pretendere che vengano rispettati dei regolamenti non scritti...
Avrà letto un po' di storia di fine millennio scorso / inizio di questo quando in nome dello spirito si son fatte autentiche porcate.......................

Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
Mi ricordo però che due anni fa quando la Mercedes ha introdotto il Das si era parlato anche che con i nuovi regolamenti soluzioni del genere non si sarebbero più potute vedere in quanto i vari team avevano la possibilità di bandire una soluzione se fosse stata giudicata troppo estrema (o qualcosa del genere), forse era a questo che si riferiva... Non so a questo punto se ci siano delle possibilità di intervento sfruttando questa regola, magari per gli anni prossimi. Mi riferisco in particolare alla zona del cono anti-intrusione.
Mi farebbe abbastanza specie che qualcuno che non sia le federazione abbia titolo a dire "quello lo smontate perchè non rispetta X".


Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
P.S Se a qualcuno può interessare in rete (https://twitter.com/ScarbsTech/statu...42564041830402) ho trovato questo interessante schema che illustra i vari termini tecnici delle monoposto, si riferisce alle vetture degli scorsi anni ma la maggior parte di quei componenti sono ancora attuali
FNaNAJRWQAUjY0E.jpg
Craig Scarborough sempre il top.
Ma un esperto di aerodinamica che non mette il Y250... Va bene che non è un "pezzo" della macchina però...