Pagina 22 di 28 PrimaPrima ... 122021222324 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 279
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Menzionato
    145 Post(s)

Predefinito Re: [Serietà con condimento di farsa e mediocrità epocali] gp Bahrain 2022

A piene mani...
    Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    66 Post(s)

Predefinito Re: [Serietà con condimento di farsa e mediocrità epocali] gp Bahrain 2022

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Qui non ci sono storie strane, solo quell'aborto della Ferrari F92A (correva l'anno 1992).
    La famosa Ferrari rivoluzionaria con una sorta di doppio telaio.
    La cosa curiosa è che, esattamente come per la rivoluzionaria Mercedes W13, doveva rompere le ossa a tutti nelle curve lente.
    E altrettanto curiosamente, come la W13, nel lento non andava una fava.

La W13 non è, ancora..., a quei livelli indegni ovviamente.
    Per la cronanca il mondiale piloti Mansell se lo aggiudicò non so se a luglio o agosto.
    I distacchi accusati dalla miglior Ferrari dalla pole nelle prime 5 gare furono questi:
    1. 1"722
    2. 3"071
    3. 2"944
    4. 2"223
    5. 2"128
    Se ti venisse l'idea di un trend migliorativo nell'ultima gara in Australia si beccò 2"359
    (questa la dedico a quelli che "eh, ma una volta mica c'era la differenza di oggi tra primi e ultimi..."; sempre per la cronaca Alesi in Brasile, 2"944 di distacco, si qualificò 6°, non 30° ).

Mercedes è partita con 0"680 al 1° GP.
    Considerate le caratteristiche di Jeddah e il fatto che si va là tra meno di una settimana non sarei sorpreso di vedere trend analogo a quelle delle prime 2 gare del '92...
    La differenza è che nel 1992 non c’erano i simulatori e i super computer.
    E non credo che in Mercedes si siano dimenticati di fare gli aggiornamenti

Poi ti chiedo, perché non mi ricordo, se in qual mondiale la differenza non la fecero le sospensioni attive e il motore, non l’aerodinamica.
    PelatodiMtimangioilcuore

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

Statistica interessante.

Ferrari have taken pole and won the opening Grand Prix 7 times in F1 history... Every time they have gone on to win the Championship...

"Apotropaiate" pure.

malissimo
    C'ho la falla nel cervello

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    La differenza è che nel 1992 non c’erano i simulatori e i super computer.
    E non credo che in Mercedes si siano dimenticati di fare gli aggiornamenti

Poi ti chiedo, perché non mi ricordo, se in qual mondiale la differenza non la fecero le sospensioni attive e il motore, non l’aerodinamica.
    Cos'abbiano sbagliato in Mercedes non ne ho idea; ma di certo se il simulatore era un gran simulatore fino al 2021 non può essere diventato obsoleto nel 2022. Ergo le cavolate stanno in quello che è stato dato in pasto al simulatore da simulare...

Nel '92 lo fecero certamente le sospensioni attive. Ma tu come definiresti le sospensioni attive se non l'apoteosi dei dispositivi aerodinamici?
    Con le sospensioni attive:
    1. controlli l'altezza da terra in ogni circostanza
    2. impedisci il rollio
    3. impedisci il beccheggio
    4. riduci l'incidenza delle ali in rettilineo

Sono l'esaltazione dell'efficienza aerodinamica: grazie a loro elimini 9/10 dei problemi di gestione del carico. Mica è un caso se GR, per esempio, ha detto che le sospensioni attive sarebbero la soluzione a tutti i problemi di porpoising. Te credo.
    Anche perchè Renault non aveva certo più CV di Honda (vedere le qualifiche del Canada per i dubbi), eppure il mondiale è finito a luglio...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Vento forte L'avatar di Alessio_02
    Menzionato
    25 Post(s)

Ma sbaglio o sono due anni di fila che Mercedes sbaglia a progettare il fondo?

Varese (VA) 412 m

Menzionato
    1 Post(s)

Cos'abbiano sbagliato in Mercedes non ne ho idea; ma di certo se il simulatore era un gran simulatore fino al 2021 non può essere diventato obsoleto nel 2022. Ergo le cavolate stanno in quello che è stato dato in pasto al simulatore da simulare...

gli dev'essere andato proprio di traverso se ha simulato qualcosa oltre due secondi più veloce della realtà

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    66 Post(s)

Io credo che “semplicemente” Mercedes sia troppo instabile. Al simulatore funziona, nella realtà diventa più difficile da controllare. Quello che succede anche agli aerei e alle barche.
    Troveranno il modo per domarla. Magari anziché andare 1 secondo più veloce si accontenteranno del #mezzosecondo, dove però Ferrari ha già il copyright.
    PelatodiMtimangioilcuore

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Io credo che “semplicemente” Mercedes sia troppo instabile. Al simulatore funziona, nella realtà diventa più difficile da controllare. Quello che succede anche agli aerei e alle barche.
    Troveranno il modo per domarla. Magari anziché andare 1 secondo più veloce si accontenteranno del #mezzosecondo, dove però Ferrari ha già il copyright.
    e il restante secondo lo devolvono in beneficienza alla credibilità del cambio regolamentare

Menzionato
    1 Post(s)

comunque il prossimo gp è interessante più che altro per vedere la prima pista su cui non hanno dati reali
    si evincerà facilmente quali sono le auto in cui la messa a punto risulta di più immediata realizzazione

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Eltara Visualizza Messaggio
    Stai a vedere che la monoposto "sbagliata" non è la Mercedes...

mo non ti allargare

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •