Ieri avevano detto che i Setup erano molto simili e che il problema era che con Lewis non hanno trovato la finestra di funzionamento delle gomme,io ho pensato anche all differenza di setup poiché in FP2 in simulazione passo gara LH girava in 35.5/35.4 mentre Russel era parecchio più lento,probabile che abbiamo provato qualcosa per la gara che peṛ non ha per nulla funzionato in qualifica.
Parlando della pista,ieri ha detto bene Valsecchi,non hanno corso ad Imola per anni per il fattore sicurezza e adesso corrono tranquillamente in una pista che è estremamente pericolosa,fin che tutto va bene ci si diverte poi appena accade quello che è successo a Mick la storia cambia.
Varese (VA) 412 m
Ho sentito anch'io la prima intervista nella quale dicevano che i setup erano simili ma la differenza era veramente troppa troppa tra i due piloti.
Più che altro provare una configurazione coś estrema tra fp3 e qualifica mi da la sensazione di una squadra che sta provando il tutto per tutto andando quasi alla cieca. Se non sbaglio anche gli anni scorsi avevano provato in alcuni casi dei cambiamenti al termine dell'ultima sessione di prove ma con risultati che non sono mai stati coś tragici. Sembra quasi che questo risultato possa suggerire che fino ad ora non abbiano capito come la vettura reagisca ai cambi di setup con risultati inaspettati o differenti dalle simulazioni.
Mi pare strano inoltre anche correre un rischio simile in queste condizioni, se realmente si aspettano che la vettura migliori molto tra una-due gare in questa fase forse è meglio cercare di ridurre al minimo le perdite accontentandosi dei 5°-6° posti salvo poi cercare di recuperare successivamente, anche perchè il distacco da quelli davanti non mi sembra attualmente recuperabile con dei soli cambi di setup.
Segnalibri