Risultati da 1 a 10 di 391

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: [Serietà stellare, tra lattine trasformate in pompe e purpus.. statosferico] gp Arabia saudita 2

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Vero. E siccome sono ineliminabili direi che agire per ridurne l'impatto, ovvero rendere merito a chi l'ha conquistato in pista, sia obiettivo da perseguire, non da rifuggire.

Mi pare che il buon CL sia riuscito a rimettere MV fuori zona DRS anche dopo la VSC: nel 1° giro dopo il rientro ha girato in 1'33"281 contro 1'33"755. Mezzo secondo pieno, quel che bastava.
    Ma poi MV ha recuperato lo stesso fino a riuscire a mettere il naso avanti. Non sopravvaluterei troppo l'intervento della VSC a prescindere.

Non posso certo dire cosa sarebbe successo senza perchè non lo so, ma i numeri son quelli di cui sopra.

Se ti trovi delle auto davanti perchè hai sbagliato a fare i conti cavoli tuoi. Se invece hai sufficiente vantaggio (e tra il 1° e il 5° adesso non è difficile...) non finisci dietro a nessuno.
    Se rimani fuori, esce la SC/VSC e ti tocca di star fuori 3 giri a pit lane chiusa e a gomme usate quando gli altri le hanno già cambiate appena rientri finisci in fondo al gruppo.
    Ergo è pure peggio che adesso.

Capisco... Quindi il fatto che questo comando sia venuto per meriti non suoi è cancellato dall'ultima VSC?

Affare fatto.
    Vediamo chi torna messo meglio.
    Comunque io non ho detto che la VSC __è stata onesta__, ma che la VSC è sicuramente più onesta di una SC. E dubito che CL (come qualsiasi pilota) non sia d'accordo.
    Tra parentesi... VSC che è uscita al giro 38. Fosse stata una SC cosa cambiava? In 2 giri CL avrebbe mollato 2" abbondanti a MV?
    cosa che non gli riusciva prima della virtual, e di giri per farlo ne ha avuti tanti
    ripeto, preferisco bestemmiare per qualcosa che sicuramente porta uno svantaggio che non per una che non sai cosa porta
    se dopo la virtual leclerc avesse raddoppiato il suo vantaggio immagino che i signori della red bull non avrebbero avuto niente da ridire
    C'ho la falla nel cervello

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

Predefinito Re: [Serietà stellare, tra lattine trasformate in pompe e purpus.. statosferico] gp Arabia saudita 2

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    cosa che non gli riusciva prima della virtual, e di giri per farlo ne ha avuti tanti
    Mancavano 12 giri, 1/4 di GP.
    Il team radio in cui a metà gara gli hanno detto di aspettare verso la fine io comunque l'ho sentito.
    Se poi fosse per quello non lo sapremo mai.
    Di sicuro tra prima e dopo la VSC sulle vetture non è cambiato nulla (o almeno non ci sono notizie in tal senso).

ripeto, preferisco bestemmiare per qualcosa che sicuramente porta uno svantaggio che non per una che non sai cosa porta
    Sei quasi pronto per il ruolo di Tafazzi, insomma. -D

se dopo la virtual leclerc avesse raddoppiato il suo vantaggio immagino che i signori della red bull non avrebbero avuto niente da ridire
    Potevano dire quello che volevano, ma se il delta time fosse stato rispettato...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Menzionato
    1 Post(s)

Mancavano 12 giri, 1/4 di GP.
    Il team radio in cui a metà gara gli hanno detto di aspettare verso la fine io comunque l'ho sentito.
    Se poi fosse per quello non lo sapremo mai.
    Di sicuro tra prima e dopo la VSC sulle vetture non è cambiato nulla (o almeno non ci sono notizie in tal senso).

Sei quasi pronto per il ruolo di Tafazzi, insomma. -D

Potevano dire quello che volevano, ma se il delta time fosse stato rispettato...
    ah sicuro
    sarà probabilmente solo cambiato il fatto che uno dei due è riuscito a mantenere un vantaggio nella gomma che magari in gara lanciata non sarebbe comunque riuscito ad utilizzare, quindi sicuramente hai ragione tu
    così siamo tutti contenti per il resto si vede che questo famigerato delta time in gare che si giocano sul filo dei millesimi e su equilibri molto sottili riesce fino a un certo punto
    ci sta

Menzionato
    158 Post(s)

ah sicuro
    sarà probabilmente solo cambiato il fatto che uno dei due è riuscito a mantenere un vantaggio nella gomma
    Sotto VSC/SC l'unica cosa certa è che le gomme non si consumano.
    Se uno aveva un vantaggio prima ce lo aveva anche dopo.
    E mi pare che il buon Charlie anche nel giro dopo la prima SC abbia mollato circa 6/10 (1'34"636 VS 1'35"227) al buon Max quindi a naso non aveva neppure gran problemi a mettere nella giusta finestra le gomme.

Sul fatto che abbia ragione io non so... Io mi sono limitato a fare ipotesi, quindi in effetti è probabile che una sia giusta.
    Anche chi è partito con una tesi già preconfezionata comunque può aver ragione. Anche in presenza di numeri che giusto qualche dubbio potrebbero almeno farlo venire.

Certo che se partiamo così già alla seconda gara...

Menzionato
    1 Post(s)

Sotto VSC/SC l'unica cosa certa è che le gomme non si consumano.
    Se uno aveva un vantaggio prima ce lo aveva anche dopo.
    E mi pare che il buon Charlie anche nel giro dopo la prima SC abbia mollato circa 6/10 (1'34"636 VS 1'35"227) al buon Max quindi a naso non aveva neppure gran problemi a mettere nella giusta finestra le gomme.

Sul fatto che abbia ragione io non so... Io mi sono limitato a fare ipotesi, quindi in effetti è probabile che una sia giusta.
    Anche chi è partito con una tesi già preconfezionata comunque può aver ragione. Anche in presenza di numeri che giusto qualche dubbio potrebbero almeno farlo venire.

Certo che se partiamo così già alla seconda gara...
    anch' io ho proposto dei numeri
    se valgono solo i tuoi basta dirlo così mi risparmio il tempo della digitazione

Menzionato
    158 Post(s)

anch' io ho proposto dei numeri
    Mi son perso qualcosa oltre ai decimi sotto VSC?
    Quelli quasi interamente ripresi già nel primo giro lanciato, chiaramente. Quelli che dopo il 1° settore hanno portato il vantaggio di CL appena sotto 1"4 contro il 1"7 a cui era arrivato subito prima della VSC.
    Poi ripeto... Non avendo sotto mano la realtà alternativa in cui la gara si è corsa senza l'ultima VSC magari quei 3/10 son stati effettivamente determinanti.
    Ma affermare che 3/10, perchè quello è il saldo, ovvero "la VSC" è (indicativo) quello che ha deciso la corsa mi pare leggermente ardito.

Menzionato
    1 Post(s)

Mi son perso qualcosa oltre ai decimi sotto VSC?
    Quelli quasi interamente ripresi già nel primo giro lanciato, chiaramente.
    hai fatto bene a segnalarlo
    io mi sono limitato ad osservare che il pilota in seconda posizione ha tratto vantaggio sia su chi precedeva che su chi seguiva
    che poi questo non abbia cambiato gli equilibri, perchè tanto chi seguiva non l'avrebbe mai avvicinato e chi precedeva sarebbe stato comunque messo sotto attacco anche in gara lanciata, è più che possibile
    più che darti ragione..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •