Con le gialle sicuramente la Mercedes andava almeno come la seconda RBull, se non si fosse fermato a cambiare le gomme LH passava SP.
Non capisco però perché far partire Sainz con una mescola più problematica in un circuito dove sai che ci sarà almeno una safety car nei primi giri. Hai solo messo in difficoltà un pilota che sarebbe comunque arrivato almeno quarto (secondo per come è andata la gara).![]()
Ultima modifica di Pigio; 10/04/2022 alle 11:20
dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp
(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)
mi raccomando, sempre così i pronostici
ricapitolando
passo gara red bull eccezionale: distrutti con le gomme medie e con le dure
motorone honda buono per le grigliate
rapporti di forza in ferrari quasi consolidati
attendiamo però gli aggiornamenti del dr punto marko per tornare dove ci compete
C'ho la falla nel cervello
Per onestà intellettuale bisogna ammettere, alla luce anche dei commenti degli scorsi anni, che:
- senza varie SC allora MV sarebbe finito a più di 30 secondi
- senza SC la Mercedes avrebbe quasi rischiato il doppiaggio
- CS senza l'errore poteva fare tranquillamente secondo
- mi piace vedere la Mercedes arrancare, non perché sono sadico ma perché così anche loro si ricordano cosa vuol dire fare una macchina proprio scarsa senza grosse possibilità di ribaltare le gerarchie
- se non si parlasse della Ferrari, e il conseguente fallimento negli ultimi 3 lustri nel portare aggiornamenti da qui a fine anno, potrei tranquillamente parlare di un mondiale a senso unico
E proprio non capisco certi discorsi del tipo "se MV non si fosse ritirato adesso sarebbe a meno di 10 punti da CL". Non ha senso, perché il discorso per me è proprio l'opposto ovvero "se MV si è dovuto ritirare 2 volte su 3 state pur tranquilli che saranno anche altre le gare in cui andrà a casa con 0 punti".
Una macchina lenta e affidabile di sicuro non vince, una macchina veloce e che si rompe è vero che la puoi aggiustare solo che se gli altri nel frattempo le vincono tutte allora è come chiudere il recinto quando i buoi sono già scappati.
Ad oggi, premesso che di acqua sotto i ponti ne dovrà passare comunque parecchia, vedo molte analogie con il 2009.....con la differenza che la Ferrari non è comunque la Cenerentola di turno
Ultima modifica di Iceman84; 10/04/2022 alle 15:44
verifichiamo anche questa a breve
Marko: "1-2 vittorie Ferrari nel 2022" - F1 Team - Formula 1 - Motorsport
comunque quello che si è visto in più in questa gara è il tema degrado gomme
che evidentemente nelle prime due nottturne era meno incidente
Ultima modifica di FunMBnel; 10/04/2022 alle 15:36
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri