Il punto non è tenere dietro Hamilton o chi per lui, quindi la faccio semplice anch'io.
Se riesci a tenere dietro un avversario che gira più veloce di te onore al merito.
Se tu potendo girare in 1'30" giri in 1'35" facendo palese ostruzionismo (che peraltro credo non sia ammesso dal regolamento stesso) sei un maiale.![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Ti puoi aspettare che sia uno che sa leggere il cronometro. Se tu non sei hamiltoniano e non lo sai fare il problema non è mio e, soprattutto, l'essere o non essere hamiltoniani è irrilevante.
Questi sono i giri di Perez ad Abu Dhabi 2021:
16. 1'29"683
17. 1'29"967
18. 1'30"588
19. 1'31"034
20. 1'34"359
21. 1'36"824
Hamilton passa e SP si ferma a cambiare.
Ergo... Io sono Hamiltoniano e tu hai i magistrali gesti sportivi che ti meriti, evidentemente...
Ultima modifica di FunMBnel; 20/06/2022 alle 12:43
Coff coff, Hamilton nel 2016, coff...
Guarda, per me chi è davanti ha tutto il diritto di scegliere il ritmo che vuole purchè non metta in pericolo le altre vetture. Ostruzionismo non direi visto che Ham era riuscito a superarlo, e lui ha potuto risorpassarlo con merito. Poi dopo ha deciso lui l'andamento, ma è sempre stato pulitissimo. Volendo Ham avrebbe potuto sorpassarlo, ma la pista in quei settori non si addiceva.
Diciamo che non è proprio una cosa moralmente sportiva, ma legalmente ci sta.
Di mezzadria?
Beh... Un correttore freudiano.
Con vetture che non riescono a seguirsi da vicino, come succedeva fino al 2021, l'esempio migliore è quello che sta a cavallo della riga di mezzeria impedendo il passaggio a quelli dietro passando a 50 km/h sotto il cartello con limite dei 90...
L'ho già scritto io sopra, dimmi qualcosa di nuovo.
Dici che andare fino a 6" al giro più lento del tuo ritmo gara non sia sufficientemente "erratic" da mettere in pericolo altri? Per giunta quando a te in tasca non viene nulla?
E quindi si perdono, in quei settori, magistralmente 3-4 secondi...
Segnalibri