Pagina 110 di 189 PrimaPrima ... 1060100108109110111112120160 ... UltimaUltima
Risultati da 1,091 a 1,100 di 1881
    Vento forte L'avatar di Presidente
    Menzionato
    28 Post(s)

Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

Siamo sempre in ambito amministrativo e penale. Per cui la morale "sportiva " non ci può essere fatta da tifoserie le cui società sono in serie A solo grazie agli spalmadebiti. Società importanti di una città molto importante, che ottennero un trattamento di favore che nonnl ottennero altre come la Fiorentina il Cosenza e mi pare anche il Napoli, che fallirono. Sarebbe sorprendente se ci fosse qualcosa a livello sportivo. L'unica colpita fu il Chievo (che trucco' i bilanci per iscriversi al campionato) e fu penalizzato di 3 punti.. Ciò che è reato penale non necessariamente lo è a livello sportivo e viceversa. Al processo penale a Napoli per poco Moggi e campany non vennero assolti.
    Forse a livello amm.vo e penale potrebbero trovare anche altro.

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    66 Post(s)

Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

Penale è il falso in bilancio perché sei quotato in borsa. Non so se questo sia il caso.
    Sportivo se quello che fai inficia su questioni oggettive, come risultati o iscrizione al campionato. Non credo.
    Per quanto ne capisco potrà anche risolversi in un nulla di fatto. Quello che mi fa rabbia, da tifoso che è già stato "cacciato" in B una volta e forse per molto meno, è come si possa gestire una società di questo blasone con simile superficialità. Io ho sempre pensato, dopo quello che ci hanno fatto passare, che ci andassero super cauti su ogni aspetto. Invece facevano come fan tutti. E per quanto mi riguarda non è una scusa.
    Mica era obbligatorio vincere 9 scudetti di seguito. Molto meglio meno ma con una gestione impeccabile ed inattaccabile. Che poi non è detto visto il livello che c'era in Italia.
    Dovevamo essere d'esempio e per un periodo ci siamo riusciti, dal progetto Stadium direi, poi non so cosa si sono messi in testa. Competere con oligarchi Russi e Arabi era impossibile, credo fosse palese. Bo
    PelatodiMtimangioilcuore

Menzionato
    28 Post(s)

Sicuramente qualche leggerezza è stata commessa

Vento fresco L'avatar di Stefano Riccio
    Menzionato
    0 Post(s)

Una gestione palesemente truffaldina con, almeno, la compiacenza e la connivenza di tutti non la chiamerei "qualche leggerezza". Poi magari lo fanno tutti ma questo non giustifica certo i nostri, anzi, come dice Corry, dopo Calciopoli avrebbero dovuto stare attenti il doppio perché si sapeva che saremmo stati perennemente gli osservati numero uno, ma qui non è manco questione di essere osservati, gli hanno servito tutto su un piatto d'argento parlando allegramente dei malaffari fatti al telefono pur sapendo di essere indagati, una gestione societaria da Repubblica delle Banane corredata da personaggi che paiono usciti da quei film comici dove i delinquenti sono così idioti da farsi beccare con le mani nella marmellata.

Tornando al campo c'è subito il bollettino di guerra, Bonucci s'è rotto, Chiesa ci avevano detto avesse preso una botta alla caviglia invece pare abbia un problema muscolare, Pogba pare ben lontano dal rientro e Vlahović tornato a Torino gli è tornata la pubalgia. E ancora non sono rientrati Danilo, Sandro e Kostić che erano mezzi sfasciati in Qatar. Per ora le uniche buone nuove sono il rientro di Iling e del lungodegente Aké (de Sciglio manco lo considero tanto è marcio e si sfascerà di nuovo).

Dal mercato invece le uniche cose interessanti sono che si potrebbe raccattare qualche spicciolo da Rabiot dopo l'ottimo mondiale ma non so se conviene con Pogba che non si sa né quando sarà abile e arruolabile né in che condizioni e che il Chelsea pare voler smiliardare per Vlahović, se ci danno almeno 70 milioni (di modo da non fare minusvalenza) io glielo darei di corsa, che probabilmente è l'ultima occasione, se continua così fra problemi fisici e buco nero in cui si è cacciato non lo piazzi più ed è un macigno sul bilancio. Tra l'altro con lo stipendio che prende è già al limite per i paletti fissati (e magari la nuova dirigenza li rivedrà pure al ribasso visto che il piatto piange) e me la vedo già tra un anno o due la telenovela rinnovo con rischio che vada via a zero nel 2026... Sorvolo sul tema terzino/esterno destro che continuo a leggere i soliti nomi tragici e se non si vende un prestito in quel ruolo mi sa sarà tutto il mercato in entrata e forse pure in uscita, in attesa di piazzare un McKennie a giugno prima di chiudere il bilancio per rispettare il saldo positivo fra acquisti e cessioni richiesti dall'UEFA.
    Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
    Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Addio coscritto….

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Menzionato
    28 Post(s)

Mihajlovic lo ricordo sin dal suo arrivo in Italia, inizialmente giocò nella Roma, poi Sampdoria, Lazio e inter.
    Come allenatore l'ho seguito di meno

Menzionato
    28 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Penale è il falso in bilancio perché sei quotato in borsa. Non so se questo sia il caso.
    Sportivo se quello che fai inficia su questioni oggettive, come risultati o iscrizione al campionato. Non credo.
    Per quanto ne capisco potrÃ* anche risolversi in un nulla di fatto. Quello che mi fa rabbia, da tifoso che è giÃ* stato "cacciato" in B una volta e forse per molto meno, è come si possa gestire una societÃ* di questo blasone con simile superficialitÃ*. Io ho sempre pensato, dopo quello che ci hanno fatto passare, che ci andassero super cauti su ogni aspetto. Invece facevano come fan tutti. E per quanto mi riguarda non è una scusa.
    Mica era obbligatorio vincere 9 scudetti di seguito. Molto meglio meno ma con una gestione impeccabile ed inattaccabile.
    Guarda che i bilanci sotto osservazione sono quelli dell'addio di marotta in avanti. Quindi fino al 2018 con 7 scudetti e 4 coppe Italia consecutive, oltre a due finali di champions perse, è difficile che ci fossero problemi. Quindi ti devi riferire dall'acquisto di Cr7 in avanti, prima è molto difficile che ci fossero questioni di questo tipo e comunque non sono ricostruibili adesso, perché non so quanto si possa tornare indietro (il diritto tributario ha come prescrizione 5 anni, poi le regole della borsa non posso ricordarle adesso).
    Il problema è di carattere sportivo, per i tifosi, e al momento sembra non ci sia nulla. Sul piano penale/amm.vo al momento non ci sto capendo nulla, e la questione stipendi sembra quella da tenere d'occhio. Tuttavia non possiamo sempre e solo considerare ciò che dice l'accusa. Essere accusati non vuol dire essere colpevoli, cosa che invece in Italia viene data giÃ* per scontata. Al di lÃ* del fatto che la Juve possa essere giudicata colpevole o meno. Sono sotto osservazione anche i bilanci degli ultimi due anni e l'anno scorso non abbiamo vinto nulla.
    Il discorso uefa riguarda il cosiddetto fair play Finanziario o cose similari, e non ha riguardato soll noi.

Menzionato
    28 Post(s)

Non sono neanche d'accordo che calciopoli fosse molto meno. Al di lÃ* del fatto che ci fosse qualcuno più o meno colpevole di noi, lÃ* il discorso era diverso, perché la telefonate ad arbitri, designatori e molte intercettazioni di tutte le squadre coinvolte (di cui qualcuna era stata abbastanza spregiudicata come noi) giÃ* ti davano un "quadro " che poteva dare adito ad una bella bastonata da parte della magistratura sportiva.
    Qui è diverso. Qui l'inchiesta penale potrebbe andare per le lunghe e a me per ora non sembra che noi rischiamo dal punto di vista spirtivi. poi magari succederÃ* l'irreparabile.

Per il campo invece non vedo un futuro roseo. La situazione societaria, oltre al fatto che la pausa per i mondiali è avvenuta mentre eravamo lanciatissimi, potrebbe aver creato difficoltÃ* tali da non farci forse lottare nemmeno per il quarto posto anche se ora siamo terzi

Menzionato
    0 Post(s)

Non è questione di considerare l'accusa, dicono già tutto loro stessi nelle intercettazioni, per non parlare delle carte e scritture private che da quel che ho capito sono riusciti a recuperare (e da cui avrebbero calcolato le somme occultate). C'è molta più ricostruzione e narrazioni in Calciopoli che stavolta, tra l'altro al tempo fecero tutto in fretta e furia con scure giustizialista perché dovevano decidere chi mandare in Champions. Avessero fatto con più calma ci sta non saremmo manco finiti in B, stavolta invece se venisse provato che senza le somme occultate non avremmo soddisfatto i requisiti di iscrizione a uno o più campionati ci finiremo "meritatamente" in B.

Poi, come già ho detto qualche settimana fa, magari alla fine a livello sportivo decidono di chiudere un occhio o pure tutti e due per non aprire il vaso di Pandora (devastando l'intero movimento) e quindi la sfanghiamo ma resterebbe comunque estremamente grave quel che è stato fatto (difatti a livello penale e amministrativo dubito si arrivi ad un nulla di fatto) e per fortuna questa folle gestione è stata accantonata perché, al di là delle questioni giudiziarie, hanno lasciato solo macerie sia come gestione economica che sportiva (l'unica nota positiva è che il settore giovanile sembra produrre talenti ma erano gli scout di Paratici a portarceli e potremo essere costretti a usarli per monetizzare come fa l'Inter). Chissà quanto ci vorrà per sistemare i conti (anche senza bisogno di aggiungerci somme occultate e sanzioni che potrebbero arrivare) se la proprietà non aprirà più il portafoglio. Io sto aspettando la semestrale al 31 dicembre per vedere come stiamo messi con i costi quest'anno ma, come ho detto al tempo della pubblicazione del bilancio dello scorso anno, si rischia di dover vendere tanto prima del 30 giugno anche solo per non mandare il patrimonio netto in negativo perché per stare dentro ai 169 milioni restanti bisognava tagliare quasi 100 milioni di spesa a parità di incassi altrimenti toccava andare di plusvalenze e non sono manco sicuro si possa rimanere pari come incassi (al netto delle eventuali plusvalenze) visto il disastro in Champions. E chissà come faremo a costruire una squadra quantomeno competitiva almeno in Italia con i conti disastrati che abbiamo e il rischio di dover usare le cessioni dei giocatore per tenere in piedi la baracca o, in alternativa (che sul lungo periodo è pure peggiore), doversi indebitare per mantenere una rosa competitiva infilandoci in un circolo vizioso di indebitamento crescente stile Inter o Barça.
    Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.

Menzionato
    0 Post(s)

Intanto mandando in campo praticamente l'Under-23 (cosa che ci è costata una bella ripassata in Serie C dove hanno giocato solo ragazzini delle giovanili) siamo riusciti a uccellare l'Arsenal (che invece aveva molti titolari) con due gollonzi e 90 minuti di barricate inenarrabili, Mourinho sarebbe orgoglioso di noi

Non per piaggeria ma in difesa mi è piaciuto il mio omonimo (anche se ha lo stesso nome di mio cugino non siamo parenti, eh) mentre Gatti è riuscito a fare una gran cappellata pure in amichevole. Molto bene Barrenechea a centrocampo (come già detto a inizio stagione il prossimo anno è da promuovere) e male di nuovo Miretti in attacco, vorrei capire perché si ostina a metterlo lì, tra l'altro ha adattato Soulé a sinistra quando poteva mettere Iling con Soulé dietro a Kean.

In conferenza Allegri ha detto che Chiesa non è niente di grave (ma da noi pure un affaticamento son 20 giorni...), Cuadrado (manco sapevo fosse rotto...) e de Sciglio tornano il 27 mentre Pogba ancora non ha manco messo piede in campo quindi campa cavallo. Domani ritorna Milik dalle ferie mentre Danilo e Sandro tornano il 27, i finalisti a gennaio quindi si rischia di arrivare al Napoli senza manco Rabiot o buttato in campo appena tornato dalle vacanze.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •