Mmm...ho dei dubbi.
Serve investire qualche quattrino su qualche giocatore funzionale, possibilmente non una cariatide.
Ma sinceramente io non starei lì a mettereci tanti soldi sopra in questa fase storica.
Bisogna ritrovare un assetto e una tranquillità per prima cosa.
Non è un modo di esistere e di vivere passabile quello di una società di calcio che attraversa quello che sta attraversando la Juve.
A torto o ragione non è tema della riflessione...io parlo solo della necessaria (obbligatoria) quiete per pensare al campo.
Qua è una battaglia giornaliera su mille fronti, non ci si può concentrare sul campo e basta.
E ce ne sarebbe anche parecchio bisogno.
Qualche giocatore valido c'è ma a me sembra mancare oltre che l'ambizione anche quella spinta che solo un ribaltone come quello di oltre dieci anni fa potrebbe dare.
Allegri mi sta bene per sopravvivere a questa fase storica terribile, ma non penso abbia ormai anche lui la forza per dare una sferzata per tornare a vincere un domani.
E come detto il suo modo di giocare alla fine è noto a tutti ed è da vedere che presa abbia sul gruppo nel momento in cui l'ambizione tornerà (se tornerà a breve-medio termine si intende).
Certe situazioni si incancreniscono e alla fine l'unica è cambiare radicalmente. Ma a tutti i livelli eh....
Leggevo anche il dato delle sconfitte che onestamente non avevo neppure notato.
Sono tantissime.
Non le ho notate più che altro perché da mesi l'aspetto di campo è passato in secondissimo piano e la testa sta proprio altrove.
Ma in tempi normali sono-sarebbero numeri terribili per un club come la Juventus.
Ma è passato molto sottotraccia..e questo la dice lunga su cosa si sta vivendo.
Anni fa per 3-4 sconfitte globali si facevano processi, mò nessuno ci pensa neppure più...si sommano e via, si guarda con sguardo privo di pensiero l'orrizzonte.
Ho sempre la speranza che dietro le quinte chi di dovere faccia il suo oltre a dire ovvietà.
Ma son persone a cui non è tanto saggio dare fiducia.
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Il quattrino da investire però non c'è, è passato incredibilmente sottotraccia ma ricordo che già solo per sterilizzare le perdite dei primi 6 mesi della stagione abbiamo preso un prestito da 180 milioni e dalla semestrale si intuisce ne prenderanno altri per la seconda parte di stagione visto che parlano di linee di credito attive per oltre 500 milioni a fronte di 333 milioni di debito effettivo. Se prendono tipo altri 150 milioni, il prossimo anno quando a febbraio scade il bond ci si trova con quasi 800 milioni di debiti totali, un macigno colossale che se non vogliono più fare aumenti di capitale rischia di gravarci sul futuro per chissà quanto e che può sempre sfuggire di controllo e uno fa presto a fare la fine del Barça o dell'Inter...
Che poi vista la situazione e il fatto che non riusciamo a piazzare nessuno (anzi ci ritorneranno indietro pure tutti quelli prestati, oltretutto ancor più svalutati visto che non giocano mai) e quindi oltre a non incassare non tagliamo manco le spese (a fine anno stanti così le cose gli unici risparmi sarebbero gli stipendi di Paredes, di Maria e Rabiot che vanno in scadenza) è molto probabile che le perdite continuino minimo minimo pure la prossima stagione. Anche non ci fosse la spada di damocle dei processi sportivi mi sa di mercato non si parlerebbe ugualmente, al massimo cercherebbero qualche parametro zero o prestito ma beccare uno buono così è un'impresa ardua, oltretutto non abbiamo manco un DS.
Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.
Un classico che accade dopo i cicli vincenti. Si attraversa qualche periodo buio, di riffa o di raffa, e a noi è capitato in questa maniera.
Simpatica la giornata di oggi.
Qualcuno deve spiegare alla gente che tifa Juve e che è andata allo stadio di recente (non pochi mi pare) il motivo per cui andare a vedere le partite da ora in poi.
A me sfugge.
Ci sto ragionando da tempo ma da stamattina anche più del solito. Niente da fare.
Non che mi riguardi attualmente, ma di gente ancora forse inconsapevole (?) ne vedo tantina.
Non parlo del tema razzisti eh, ma di altro.
Anche se pure lì ci sarebbe da dirne quattro tanto per svergognare una vagonata di persone.
Ma è noioso farlo dopo 4.000 volte che lo fai. Passiamo oltre.
Almeno dico...
Ditegli a 'ste persone che è inutile andare allo JS, così manco spendono soldi e vanno a fare altro.
Di migliore, proficuo e penso anche soddisfacente.
Un padre dovrebbe portare il figlio, il ragazzino, allo stadio e ok..e poi però come glielo spiega che una serie di boia (mica uno) ti attendono al varco e non hai chance forse anche di avere una difesa perché ancora una volta i tempi calcistici sono quelli che sono?
Appassionarsi ad altro è la cosa migliore, ma non ad altre squadre anche perché fondamentalmente cambia poco (il puzzo resta, è una illusione quella della pulizia altrove..ma alla gente piace illudersi, si sa...). Meglio altro sport, altra passione.
Pesca sportiva, tiro al piattello, triathlon...iron bike (tennis! meraviglioso..)...ce n'è.
Ma Juventus in particolare no, mettiamola da parte che è meglio.
Decisamente.
È un po' come entrare in una acciaieria e mettersi lì ad annusare i vapori esalati dal crogiolo. Fa bene come cosa? è consigliabile? no e no.
Passare ad altro.
(c'è però una cosa che mi fa sperare nella "radiazione" per due anni dall'Europa; e lì sì che sarà un bel test per capire un po' di cose dei Signori col portafoglio che se la spassano qui vicino dove abito io, alla Mandria...lì il "boia" sono io e li attendo io al varco per saggiarli un attimo e per fare un paio di verifiche sulle intenzioni. Non potranno nascondersi dietro la diplomazia, si esce allo scoperto eheh...)
Ultima modifica di Cris1981; 25/04/2023 alle 17:33
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Non per fare il menagramo ma il nuovo regolamento per il tesseramento in primavera varato oggi dalla Lega Serie A rischia di essere una bella mazzata per noi. Per correre dietro al populista grido "prima gli italiani" hanno deciso di ridurre le rose a 22 giocatori con minimo 5 italiani e 5 formati in Italia che diverranno 8+8 nel 2024-2025 e addirittura 10+10 nel 2025-2026. Praticamente entro tre anni comprare un giocatore di 16/17/18 anni dall'estero diventerà impossibile quindi scordiamoci operazioni tipo Soulé, Iling, Barrenechea (giusto per citare chi è entrato in prima squadra ma ce ne sono diversi anche in prestito e con altri abbiamo monetizzato dopo averli presi a due spicci) perché non sarebbero tesserabili. Anche dell'attuale primavera tanti non sarebbero tesserabili, tra tre anni quando sarà a regime di fatto si potrà comprare solo gente già sui 20 anni da mettere nella squadra B però sarà assai limtante, se uno è buono a quell'età è già preso o costa già una bella cifra e non è manco più possibile fargli maturare i 3 anni da Under-21 in società per averlo come CTP nelle liste UEFA...
Praticamente il progetto di crescersi i giocatori in casa andrà a farsi benedire perché produrre un paio di giocatori l'anno da inserire in prima squadra è totalmente impossibile potendo usare il solo mercato italiano, figuriamoci poi se tutti son costretti a metterlo a setaccio perché all'esterno non posson pescare.
Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.
Tornando al campo stasera la vedo durissima. Al limite dell’impossibilità.
Per vincere dovrebbe girare tutto a nostro favore. Oltre alla tenuta fisica e mentale. Episodi, contrasti, fortuna e arbitraggio.
Praticamente abbiamo le stesse possibilità che nevichi al nw a dicembre![]()
Progetto fantasioso…
Ma finalmente.
E ti parlo da addetto ai lavori.
Sicuramente le professioniste dovranno guardare con attenzione al lavoro di scouting sul territorio.
Fino ad ora il mercato delle primavere era in mano ai procuratori. Ora le società dovranno lavorare.
Per il resto una domanda: ma la gazzetta dello sport come mai è sempre in prima fila vs la Juventus?
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
Ma tu guardi ancora quel “giornale”?![]()
Progetto fantasioso…
Mamma mia! Una delle più brutte Juventus che io abbia mai visto!
Direi un miracolo essere sotto di solo un gol.![]()
Progetto fantasioso…
Inquietante
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
Segnalibri