Pagina 52 di 189 PrimaPrima ... 242505152535462102152 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 520 di 1881
    Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    64 Post(s)

Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

P.s.: Conte ok ma quel Conte aveva un'altra struttura societaria alle spalle.
    Setting societario fondamentale. Agnelli oggi troppo ingerente
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

Menzionato
    64 Post(s)

Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

Di Maria - Milik che cosa si sono detti in Juventus Benfica - la Repubblica

Scollamento totale che ora comincia a trasparire

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Non puo' essere un problema fisico, di preparazione: quello al limite esce nel 2^ tempo, non puo' ovviamente gia' esserci a manco meta' del primo tempo....

E' sicuramente un problema "mentale", di approccio non tanto alla partita ma nel sapere gestire la stessa o le prime difficolta' che emergono.

Appena l'avversario prende un po' le "misure" andiamo totalmente in "pappa", non sappiamo piu' giocare.

Poi c'e' anche un "serio" problema di alcuni giocatori che, sino alla passata stagione, erano comunque se non fondamentali ma quasi: Cuadrado non solo non riesce praticamente piu' a saltare l'uomo ma e' sempre non lucido, non riesce a "pensare" e fare anche al giocata piu' semplice (ieri ha sbagliato un paio di ripartenze in modo raccapricciante.....)

Ma non e' l'unico, ovviamente.

Quando e' entrato Di Maria ieri il centrocampo e' sparito: gia' facevamo fatica a filtrare li' in mezzo, tolto Miretti la difesa e' stata letteralmente presa a pallonate, senza piu' ovviamente l'apporto del centrocampo.

Al limite andava si' messo l'argentino, ma al posto di Vlahovic che ieri sera non ne ha azzeccata manco mezza x sbaglio....

E doveva rimanere in campo Milik, l'unico che sembrava piu' lucido li' davanti.

Per quello che si e' visto ieri sera questa Juve non e' nemmeno da EL: poi e' vero anche che siamo "solo" a meta' settembre, ma onestamente faccio fatica ad immaginarmi oggi un qualche cosa di diverso dall'orrore visto nelle ultime uscite.

Quanto meno ci siamo gia' tolti il pensiero da subito, va......

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Vento teso L'avatar di ghetto79
    Menzionato
    14 Post(s)

che figura di merda (cit. Emilio Fede)..........

Burrasca L'avatar di Manuel98
    Menzionato
    15 Post(s)

Penso che stiamo ripagando i 9 anni di vittorie.
    Alla fine il calcio è un loop continuo e prima o poi gira.
    Sicuramente la Juve del 2017 è lontana anni luce.
    La differenza sta nella testa dei giocatori, sembra che a quest'ultimi non sia stato iniettato il DNA Juve.
    Sempre se esso ancora esiste.
    Ricordo ancora quando a casa nostra gli avversari si cagavano addosso.
    Ora vengono a prenderci a pallonate in faccia e a farci lezioni di calcio.
    Ecco la cosa che mi snerva di più.
    Agnelli, dov'è? O pensa solo alla Superlega? Si è dimenticato che è Presidente della Juventus?
    Non dò la colpa totale ad Allegri. Come disse Sarri "Questa squadra è inallenabile". Ci sarà un motivo, no?
    My sitometeo con dashboard di tutti i dati della mia stazione aggiornati ogni minuto --> http://marconiameteo.altervista.org/

Ultima immagine 4K (aggiornata ogni minuto) --> https://assets3.webcam.io/w/P1a2OP/latest_hd.jpg

My Webcam 4K in Marconia (MT) - direzione N (si vedono 2/3 della Puglia + Adriatico) --> https://webcam.io/webcams/P1a2OP (timelapse)

Inverno 2011/2012: 6-7 Febbraio 2012 (3 cm a terra, 7-10 cm eolici)
    Inverno 2012/2013: 9-10 Febbraio 2013 (Neve farinosa)
    Inverno 2013/2014: l'inverno del nulla cosmico.
    Inverno 2014/2015: el buco metapontino
    Inverno 2015/2016: nada de nada
    Inverno 2016/2017: 6-7-8-9-10 Gennaio 2017 "The Story" (>20cm)
    Inverno 2018/2019: 3-4 Gennaio 2019 "Goduria (>10cm)

Burrasca L'avatar di Cris1981
    Menzionato
    145 Post(s)

Per me vuol dire poco "inallenabile".
    Non esiste un intero gruppo di giocatori non allenabili.
    Ci sono giocatori svogliati e fancazzisti magari.
    Presi singolarmente. Mele marce singole.
    Abituati bene anche causa troppi soldi guadagnati.

Lo sono tutti alla Juventus? mi sembra improbabile.
    Anche in considerazione del fatto che di giocatori ne hanno cambiati tanti.
    Prendendo anche solo la partita di ieri si è visto che se vogliono potenzialmente possono.
    Alzi la mano chi non ha detto nei primi 15 minuti "wow, si sta giocando bene, mi piace!".
    Peccato sapessimo più o meno tutti cosa sarebbe successo di lì a poco, il blackout.
    E che è puntualmente capitato.
    Sono decine e decine le partite disputate così.
    Situazione incancrenita e che arriva da molto lontano.

Non è tanto e solo Allegri: a questa squadra, a questa società, bisogna insegnare di nuovo a far fatica, a sudare, a lottare.
    L'ABC. Non c'è nessuno in grado di farlo attualmente in questo gruppo squadra-giocatori-allenatori-dirigenti.
    Deve arrivare uno esterno.

Io credo davvero ci sia un discorso di intensità ridicola e non allenata. Fisicamente, mentalmente.
    Al netto del non gioco che è una componente che emerge sicuramente quando le gambe sono meno lucide.
    Quando cioè non hanno più la freschezza iniziale si guardano in faccia ei si dicono "e ora? che si fa?"
    Cominciano a slegarsi, a correre ognuno per i fatti loro.

Ieri sera ho controllato con un po' più di attenzione cosa è successo nel secondo tempo ad esempio.
    Ho notato, per farvi capire cosa intendo, che McKennie ha cominciato a correre come un disperato dietro a tutti, ma senza una logica e senza una collaborazione dei compagni.
    Ho visto Danilo provare delle sortite in avanti nel tentativo di dare una pressione.
    Ma isolata, non coordinata.

Capite quindi che c'è la sensazione di improvvisazione e quando succede i reparti si scollano e una squadra, qualunque, se la gioca sul palleggio coordinato e sul mettersi bene in campo ha sempre la meglio. Arriva in porta e ti segna uno o più gol.
    Manca una organizzazione in campo basica coadiuvata da un percorso di gioco.
    Oltre ad un allenamento psicofisico a stare nelle partite.

Queste cose non piovono dal cielo, vanno insegnate e introdotte da chi lo sa fare.
    Va innestato questo.
    Anche a livello dirigenziale e presidenziale servono uomini che sappiano cosa serve alla Juventus dal punto di vista dello spirito.
    Non lo stanno trasmettendo gli attuali dirigenti. Dal primo all'ultimo.
    Ultima modifica di Cris1981; 15/09/2022 alle 09:53
    Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto

Menzionato
    145 Post(s)

Sarri, che è uno che ha una idea di calcio ben precisa, studiata a tavolino arrivo a dire, da noi ha fallito perché non è stato abbastanza juventino.
    Non ha incarnato in niente la nostra identità. Si è insediato facendo capire che lui non era juventino, ma tutt'altro. Che era lì perché pagato e pure bene, mica per altro.
    Serve un Sarri-juventino, uno che ci conosca, che abbia una idea e un DNA puro juventino.
    Non una roba intermedia, un incrocio...
    Serve solo uno col pedigree specifico.
    O che quantomeno abbia caratteristiche che si possano sposare con le nostre di caratteristiche.
    Che non trovi da altre parti, sono specifiche. E si tramandando nel tempo.

Ci sono pochissime persone sul pianeta in grado di rispondere a questo identikit.
    Ripeto, non basta avere un ideale di gioco: bisogna che esso sia integrabile nel nostro contesto.

A voi la ricerca, se non Conte qualche altro profilo ci sarà. Ma non sono infiniti, sono rari e difficili da trovare.

Menzionato
    145 Post(s)

Tiro infine un colpo basso per levarmi un sassolino dalla scarpa.
    Lascio un attimo da parte Allegri che sicuramente ha le sue grosse colpe.
    Ma come pensiamo in tanti non può e non deve essere l'unico additabile.
    Perché ritengo non sia giusto.

Io i social della Juventus li seguo, e molto. Quotidianamente.
    Instagram in particolare.

Vi porto un esempio terra terra di cosa non va.
    È uno stupidissimo esempio.
    Ma quando vedi che le cose non girano ti chiedi "ma non è che forse forse..anche questo qualcosa significa?"

McKennie, l'americano.

Avete mai visto quei post dove questo qui gira per il centro sportivo con le scarpe con le rotelle sotto oppure gioca con una macchinetta radiocomandata gialla facendo lo slalom, tutto divertito?
    Ne ricordo diversi di post simili.

Ne ricordo uno recente, di questa estate dove Di Maria entrava nella inquadratura e vedeva il buon Weston divertirsi come se fosse un ragazzino a fare lo slalom con la macchinetta.
    Espressione quantomeno "stranita" del nuovo arrivo.
    Mi è rimasta impressa quella scena.

Mi son chiesto: ma 'sta roba qua è normale?
    Ma mi son chiesto soprattutto: ma è Juventus questa?
    È normale per un club come la Juve soprattutto vedere 'ste cose?

Non voglio fare un discorso da boomer d'annata (cosa di cui andare orogogliosi peraltro, a fancuore chi dice che i tempi cambiano..non è detto che cambino solo in meglio eh ragazzi...passa sempre 'sto messaggio del menga), come va di moda dire.

C'è professionalità vera alla Juventus?
    I social richiedono cose simili per i ragazzini?
    Perfetto.
    Io di cose simili però al Real o al Bayern non ne vedo.

Allargo il discorso.
    Voi vi immaginate che con un Conte in panchina (che ha reagito in maniera forte e violenta alla sconfitta del Tottenham dell'altro ieri), queste cose le vedreste?
    Ma anche a livello societario...nessuno dice niente?
    Non si capisce che tutto questo è un segnale di una mancanza di serietà? di applicazione? di ferocia?
    Oggi il post con la macchinetta non lo fanno, stanno tutti a lutto in attesa che arrivi la partita col Monza per dire il classico "siamo vivi, risorgeremo, fino alla fine! (risorgeranno per 15-20 minuti e poi schiatteranno malamente di nuovo, lo sappiamo)
    Ma è roba a cui non credono minimamente, sono cose fatte per tirare a campare. Manca mentalità, ma quella vera, non di facciata.
    La macchinetta in compenso tornerà, statene certi.
    Tornerà finché qualcuno dirà: qui sei alla Juventus, non so se lo hai capito.
    Non è che basti andare al campo di allenamento della Continassa ogni giorno e farsi le ore di allenamento programmato per risultare professionali.
    Serve una mentalità a 360°.

C'è anche del buon fancazzismo in certi elementi, è chiaro. Ma è colpa loro fino ad un certo punto.
    Uno come Danilo è tutto tranne che fancazzista.
    Lui fa l'errore opposto: ha capito di dovere essere da esempio e si spacca in quattro in campo e fuori..ma non è seguito da nessuno.
    E nell'eccesso di generosità finisce per far danni a sua volta.

Ecco perché il male non sono solo i giocatori e non è solo ed esclusivamente l'allenatore.
    Serve qualcuno che dia un codice di comportamento.

Il social manager si trovi dell'altro da riprendere, per cortesia.
    I ragazzetti capiranno...i boomer, orgogliosamente boomer, ringrazieranno.
    Ultima modifica di Cris1981; 15/09/2022 alle 10:31

Menzionato
    64 Post(s)

Società --> progetto --> allenatore --> squadra --> prestazione.
    A caduta, funziona così.
    E più è a monte il problema più un problema.

Ribadisco: Allegri non andava ripreso. Con Pirlo si sono cagati addosso e ci siamo infognati in una situazione ingestibile. E la prestazione della squadra non è all'altezza del valore della squadra.
    Poi possiamo speculare quello che ci pare ma è pacifico che la Juventus non funziona più come società di vertice.

Chiudo e mi taccio. Penso che possa bastare

Vento forte L'avatar di Presidente
    Menzionato
    28 Post(s)

Dopo la fine del ciclo Conte-Allegri hanno preso Sarri. Con lui abbiamo vinto lo scudetto e persa la finale di Coppa Italia con il Napoli. Poi va via e arriva Pirlo. Altre due coppe vinte, ciclo di 10 anni.
    Ora: che senso ha fare l'esperimento con Sarri e Pirlo e nonostante abbiano vinto,mandarli via? O non li prendi proprio o continui con loro. Secondo voi l'anno scorso Pirlo avrebbe fatto peggio di quello che ha fatto Allegri? Sarri e Pirlo sono stati due esperimenti, ma avevano vinto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •