Mi tornano in mente le parole di Binotto rilasciate a Sky ieri pomeriggio (sui presunti errori ai box che per lui non erano tali) e mi vien da ridere, anche alla luce di quanto successo oggi.
comunque, Sainz con gialle-gialle-rosse ha perso ugualmente 2 posizioni, anche se ha l’attenuante dei 2 pit stop lunghi, magari con i pit stop giusti avrebbe potuto lottare per il podio.
inpensabile ieri la vittoria di MV, incredibile
dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp
(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)
Il problema della strategia di Sainz è che hanno fatto un primo stint di 17 giri con le gialle e un ultimo di 25 con le rosse, quando doveva essere l'opposto...
Anche azzeccando la strategia con la rossa partivano sfavoriti per via del precoce cambio gomme.
Insomma, l'errore strategico era presente fin da prima dell'inizio della gara.
C'ho la falla nel cervello
Quindi andando al succo: con le Medie la Ferrari era una auto corsa decente, appena ha scelto Soft e Hard è diventata la bianchina di Fantozzi.
Capisco che sia sensibile alle temperature come macchina, ma un crollo verticale del genere...
Alla fine passa pure la voglia di mettersi lì a criticarli per le strategie che probabilmente almeno oggi sono state ideate per questo discorso, a bocce ferme...
Almeno spero.
Preoccupante quanto visto oggi..
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
C'ho la falla nel cervello
Se fossi in Lui penserei seriamente a firmare per sostituire Hamilton. Con Russel te la giochi e in Mercedes prima o poi vinci. Se rimane in Ferrari rischia di bruciarsi la carriera. Ovviamente in RedBull non potrà mai andare e nel caso le prenderebbe di brutto.
Progetto fantasioso…
Segnalibri