Risultati da 1 a 10 di 228

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Menzionato
    145 Post(s)

Predefinito Re: F1 2022 - Hungaroring (Cosa succederà stavolta? Errori dei piloti, della scuderia o motore esplo

Sul perchè di tali "errori" se ne dicono tante.

Incompetenza...poco sangue freddo..varie ed eventuali.

Per me è un mix di diverse cose.
    Credo però che dietro a questo genere di letture date da Ferrari ci sia una sorta di "principio base sacro".
    Mi danno cioè l'idea di aver impostato fin da inizio anno un approccio a cui attenersi cascasse il mondo.

La logica delle corse dice che se tu sei davanti - poco o tanto - ha spesso molto più senso coprire il tuo avversario quando questo fa la prima mossa.
    Lui entra ai box al giro 18, tu entri al giro 19.
    Fine della storia, facile.

Loro no.
    Loro è come se volessero comandare comunque la strategia, imporla in ogni caso.
    Forse hanno una percezione della propria forza un attimo deformata rispetto a quanto poi si vede in pista.
    Ho cioè la sensazione che qualche stratega Ferrari tenda a valutare ogni situazione con una sorta di "ottimismo".
    Non giustificato.
    Pensano in sostanza di avere potenziale, di potersi permettere certe scelte strategiche "perché tanto la macchina è la migliore".

Ci sarà anche di sicuro un po' di disabitudine a vivere certe situazioni e a confrontarcisi.
    E per quanto sia un gruppo nato da qualche anno, cosa che sottolinea Binotto (che non vuole disfare nulla perché pensa che ci voglia tempo e molti errori per costruire un team vincente), l'impressione è che manchino più che altro poche ma fondamentali figure che indirizzino bene le corse di queste due macchine.
    Mancano cioè professionsti che abbiano visione d'insieme.
    O almeno una visione tarata sulle possibilità di questa macchina e piloti.
    Una visione più pratica e meno teorica, non so se rendo il concetto.
    Alle volte ho l'impressione siano scelte strategiche altezzose, come se gli altri fossero dei dementi a fare scelte diverse e più "lineari".
    La linearità viene forse vista come un difetto.
    Ho quindi l'impressione che ci sia qualche tecnico che debba banalmente tornare sulla terra.
    Tornare a ragionare in termini di ABC. Fine.
    Sta tutto qui.

Sembrano nel complesso poi come slegati come gruppo in questo senso.
    I piloti non capiscono spesso certe scelte.
    "Plan A-B-C-D-E-F" e via discorrendo.
    Ma sembrano idee rigide, poco modellabili.

Tal Inaki Rueda è l'indiziato a finire a processo, da capire se sia poi l'unico a meritarlo.
    Magari basta solo una presa di coscienza.
    Non credo siano dei completi idioti.
    Ultima modifica di Cris1981; 01/08/2022 alle 12:31
    Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •