Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
Sono abbastanza d'accordo, ma non con questo passaggio

<<Leclerc è stato il più veloce in pista nei primi due stint e, addirittura, è stato più veloce di Lewis Hamilton nell’ultimo stint a gomma soft (12 giri per Leclerc, 15 per Hamilton fino alla VSC).>>


Guardando la lap chart mica è vero.
O meglio... E' vero se si contano 2 giri di LH particolarmente lenti, il 62 e il 64, rispettivamente 1'23"666 e 1'23"394 che immagino siano quelli dei sorpassi a CS e GR.
Dopodichè abbiamo Lewis che cambia al giro 51 e Charlie al 54; e già qui dovrebbe uscire un vantaggio stabile per CL.
E invece nonostante gomme nuove su minor peso e nonostante i problemi di warm-up da cui è afflitta la Mercedes da inizio stagione LH è addirittura più veloce nel giro di uscita: 1'42"7 vs 1'43"455.
Andazzo che prosegue (confronto dei rispettivi giri post ultima sosta):
1'22"507 vs 1'22"687
1'21"685 vs 1'21"622
1'21"848 vs 1'21"988
1'21"56 vs 1'21"762
1'21"386 vs 1'21"89
1'21"942 vs 1'22"09

Tutto si può dire tranne che CL avesse un ritmo migliore di LH.
Poi, ribadisco, con una tattica normale secondo arrivava lui.
andrebbe però confrontato il morale dei 2 piloti.
LH doveva e voleva spingere per superare a tutti i costi GR
CL poteva a mala pena recuperare su Perez, ma sapeva già che difficilmente lo avrebbe potuto superare, oltre al fatto che nella sua testa già stava rimuginando sul fatto che da primo era sesto nuovamente a causa della squadra, mentre MV era addirittura primo partendo dalla decima posizione.

Sono certo che se CL usciva secondo dietro MV, avrebbe girato come un forsennato. Magari non sarebbe bastato e avrebbe fatto secondo, ma sicuramente non andava più indietro.