F1, Helmut Marko: “Chiedono sanzioni pesanti, ma la Ferrari fu punita lievemente” – OA Sport
Frigge il simpatico Marco![]()
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
Mi sfugge la causa miliardaria... Soprattutto se gli levi solo i tioli, ma non la parte economica... Causa presso chi? Perchè se si rimane nell'ambito sportivo dopo il tribunale internazionale non c'è mica molto...
Tarpare le ali mica è facile... Bisogna dimezzare (o più) il budget. Nel caso Ferrari c'era di mezzo una questione tecnica, qui no.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
Non me ne intendo ma pensavo che se vinci la causa sportiva dici che non possono chiederti i danni d’immagine o per la perdita di sponsorizzazioni?
Dimezzare il budget non credo sia possibile ma penso che già ridurlo del 20 o 30% non possa permetterti di lottare per il titolo. Se è vero che mezzo secondo sono 5 milioni..
A meno che non siano talmente avanti agli altri.
Progetto fantasioso…
Ah, ma son d'accordo.
La FIA in passato ha sempre brillato:
- per la nebbia, vedi il caso Ferrari 2019, gestito che peggio non si può; indagini, nessuna violazione ufficialmente trovata; presidente federale che dichiara "sono stati puniti" (per cosa se non ci sono violazioni?); Ferrari che dice che non c'è nulla di strano; poi l'anno dopo per la sola presenza di un sensore si ritrovano a lottare in coda... E risultato delle indagini e accordo secretati; accordo de che se non ci sono violazioni?
- per punizioni "esemplari" a gente che aveva già perso (cit. Schumacher Jerez '87).
- lo stesso caso 2007 di fatto si è deciso in pista (anche se con qualche aggiustatina ai controlli sulle benzine post-ultima gara, evento imprevisto...); multa di 100 milioni (spalmata) e divieto di copiature anche visuali.
Stavolta son curioso di vedere come ne escono.
Una cosa è certa: se la punizione sarà solo pecuniaria il BC è morto.
Tanto che a quanto pare sia Mercedes che Ferrari stanno costituendo un fondo per pagare le multe da sforamento BC...
se il BC è morto verosimilmente la red bull sarà comunque la più soddisfatta visto che:
- non avrà alcun danno dall'averlo sforato
- potrà tornare a spendere e spandere partendo da un vantaggio prestazionale ormai in cassaforte
e allora uno dice: si ma tanto spendono e spandono anche gli altri
nel caso della ferrari purtroppo non sarà un vantaggio![]()
C'ho la falla nel cervello
Ma quindi? Scusate, mi sono perso. Finita così a tarallucci e vino? O hanno rimandato al prossimo anno la sentenza?
hai presente la violazione del fair play finanziario di PSG & Co. di qualche anno fa?
hai presente le sanzioni applicate a questi club spendaccioni?
hai presente il blocco del mercato in entrata per sforamento finanziario?
se non lo hai presente è perchè non c'è stato nulla.
Quindi comanda chi ha più soldi.
idem
Segnalibri