Belfigo Bobbi![]()
durante il weekend ha descritto un'ipotesi di estremo anti-dive delle sospensioni RBR. Questo consentirebbe di rimanere costantemente cabrati anche durante le frenate a tutto vantaggio della costanza e pure della "quantità" di carico a disposizione.
Il che chiaramente spiega la velocità in curva, ma non quella in rettilineo.
Fermo restando che mi pare evidente che la RBR riesca a viaggiare più bassa e questo di suo vuol dire più carico.
Tieni conto che la gomma più morbida va "rispettata" più di quella dura.
E che solo nella seconda parte della gara di Jeddah i 2 hanno spinto perchè si sono sfidati tra di loro.
Tutti in RBR dicono che se si parla di CV il benchmark è Ferrari.
Ma chiunque sia il benchmark oramai tra architettura consolidata da 10 anni e blocco degli sviluppo da X dal punto di vista motoristico cambia poco...
E lascia pure che adesso c'è una percentuale di carburante bio che prima non c'era, ma di sicuro i motori non sono stati capovolti da Abu Dhabi 2021 a Bahrain 2022; e tanto meno da Abu Dhabi 2022 a Bahrain 2023.
Sarà l'n-esima vettura dal potenziale INESPRESSO che ha calcato le piste del mondiale...
Dubito che chi di dovere non sapesse...
Con tutto il rispetto, ma NDV ha 28 anni ed ha esordito quest'anno. Se arrivi in F1 a 28 anni suonati quando MV ci correva già a 16 è difficile che tu sia esattamente un fenomeno.
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