Come al solito la davanti intanto sta facendo un tour sui siti ***** . Se succedeva qualcosa era lui che si tirava contro il muro da solo
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Su Sky sembrava che Ferrari avesse vinto il gp. Io vedo solo che hanno fatto durare le gialle ma che non riuscivano a superare le McLaren e alla fine siamo, ben che vada, terza forza.
Progetto fantasioso…
Alla fine l'unica cosa veramente degna di nota è che MV ha vinto con 10" di vantaggio invece dei soliti 20-25.
Considerato che 4 li ha fatti su una SC è cambiato anche meno...
Come fa facili previsioni la Ferrari in Canada è andata meglio. Ma devo dire che sul fronte del passo è andata meglio di quanto mi aspettassi: se non altro stavolta non si sono visti salti prestazionali da pieno a vuoto (anche se non si sa come sarebbe potuta andare in Q).
Pista da trazione se ce n'è una e la Aston torna seconda forza: il vantaggio nei confronti di Mercedes è minimo, ma basta nel momento che conta.
Mercedes ha una sola sfiga: ha gli stessi punti di forza della RBR, ma sono meno forti della RBR.Il risultato è che nelle piste alla Barcellona resta a debita distanza da RBR e nelle altre fatica con la Aston.
Detto delle vetture veniamo ai piloti: MV continua a recitare la parte dell'alieno; ma quando sistematicamente uno arriva, tocca la pista e viaggia decimi più veloce di tutti gli altri vuol dire che sicuramente lui è un alieno, ma anche che ha del margine. E questa è la cosa veramente preoccupante.
In compenso il confronto con il compagno lo fa brillare più di una supergigante blu: da quando a Baku il buon SP si è gasato e convinto di essere in lotta per il campionato ha rimediato 3 figure di guano consecutive che manco Bottas di fianco a LH o RB di fianco a MS... E in questo momento è a 69 (sessantanove) punti di distacco dal compango dopo 8 gare. Così giustamente MV può anche correre sereno in casa, sia mai che abbia troppa pressione.
In casa Mercedes si conferma che sicuramente GR manderà in pensione LH: da quando è arrivato il pacchetto aggiornamenti di Monaco il giovane rampante non ha messo le ruote davanti al nonno neppure per sbaglio fino al coronamento dello stampaggio contro il muro di ieri.
Di FA che altro dire: che finchè non ci sono risultati in ballo è difficile che ottenga un risultato inferiore al migliore possibile. E anche lui ha la fortuna di un compagno che lo mette veramente alla frusta... LS è francamente imbarazzante, nè più nè meno di SP che però guidando una RBR qualche gara l'ha vinta...
Ora son curioso di vedere i prossimi 2 GP: uno di nuovo da trazione e da potenza e uno da aerodinamica (ma molto veloce).
Giusto per capire se MV li vince con 10" di vantaggio quindi si può pensare che in caso di una qualche sfiga sia costretto a sudarsela oppure se li vincerà con 25" e quindi manco basta il meteorite...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
La ferrari cmq tanto non ha nulla da perdere alle volte potrebbe anche fare strategie piu da pazzi . tanto mal che vada se non finisce 4° è 6 -7 . Non so se avrebbero mai retto ma pazzia per pazzia potevano tenere su le gialle ancora qualche giro e poi magari tentare su una delle 2 le rosse . amen se andavano a farsi benedire . Magari hai pure fortuna che esce na SC . A sto punto chi se ne frega dei punti ..
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Pe runa volta che cianno azzeccato
Quello che mi fa pensare male è che Leclerc manco ci ha provato ad avvicinare quelli davanti...
Progetto fantasioso…
In realtà non sono sicuro che andassero tanto più forte quelli davanti
Se guardiamo la gara dopo la SC (perché ovviamente prima è "drogata" dal traffico) parliamo comunque di più di 50 giri e CL arriva a 9 secondi da FA e 4 da LH ma con questo ultimi 2 che hanno fatto una sosta gratis rispetto la Ferrari: ovvero 55 giri con 2 gomme nuove a fronte di 55 giri con una gomma usata da 17 (usata con con pieno di benzina e traffico) e una nuova hard
A me pare che in condizioni ideali la Ferrari sarebbe potuta arrivare anche seconda, senza scomodare santi in paradiso o miracoli particolari. Poi la controprova non l'avremo mai...per cui sono chiacchere da bar![]()
Beh, se fosse partita al posto di FA in prima fila probabilmente sì, la poteva tenere.
Ma se parti dalla V fila in giù...
Stamattina su Autosport intervista a Vasseur che dice di aver messo sotto contratto un "top designer" (senza dire chi).
Top designer che sarà disponibile dal 2025, come dire pronto per il debutto del nuovo regolamento.
Suona anche molto come "questo e il prossimo anno gliel'abbiamo già data su" (sarà contento CL...).
Ma che per tornare a vincere serva un piano di medio-lungo termine mi sa che pure qui lo avevamo detto più volte.
Considerato che newey credo sia prossimo ad appendere il goniometro al chiodo, credo proprio che purtroppo non sarà lui. Lui è IL top designer.
Alessandro Tarable
La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98
Segnalibri