Secondo me questo succede perché il fornitore ascolta tutti ma alla fine non sa mai a chi "dare ragione".
Ha cioè paura di scontentare qualcuno.
E per qualcuno intendo anche chi ha la gestione delle gare di F1 per cui è necessario avere più pit per fare più spettacolo, più degrado...
Sono convinto che in griglia ci sia sempre chi preferisca questo scenario.
Secondo me temono più gare con pochi cambi che gare con tanti cambi. Parlo sempre del fornitore.
E magari è anche una richiesta, sottotraccia, di chi gestisce tutto quanto..
Se si cambia..beh, benvenga..
Ultima modifica di Cris1981; 24/11/2023 alle 08:22
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Bhé al fornitore conviene fare gomme che si consumano, ergo più cambi, ergo fornire più gommeergo più pubblicità, ergo più dollaroni
![]()
Progetto fantasioso…
Insomma... Non credo che il fornitore ufficiale della F1 sia pagato a treni. E infatti guarda caso nel tempo la scelta è sempre stata quella di ridurre il numero totale a disposizione nei WE (la versione ufficiale è che così siamo più green perchè usiamo meno materiale; quella tra le righe è che se devo spedire 1000 gomme invece di 2000 spendo la metà solo di questa voce).
E ti dirò di più: per chi ha come core business la vendita di pneumatici stradali far vedere 1000 fermate a GP con gomme che smettono di funzionare dopo meno di 100 km non credo sia un messaggio che alla lunga venga compensato dal numero di volte che vedi il logo del gommista.
Quanto all'ascoltare in realtà il fornitore ha sempre ascoltato tutti e poi fatto come voleva la FIA che non so per quale assurdo motivo sia stata convinta che i pit-stop fossero chissà che (v. post precedente)... Regge fino ad un certo punto anche la questione della visibilità di tutti gli sponsor perchè alla fine le tattiche convergono quindi tutti si fermano più o meno negli stessi giri. E se tutti si fermano più o meno negli stessi giri ai box inquadri la Ferrari, la RBR e la Mercedes e non la Haas e la Alpha Tauri.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Stavolta non è colpa del tombino...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Visto adesso il video. Ma chi è che ha rischiato di prendere in pieno?![]()
Progetto fantasioso…
Ma MV che fa' il bullo in pit exit??
Difficile non sbatterlo nel muro
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
Ottimo Sainz
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Miracolo di Leclerc!
Progetto fantasioso…
Bo non capisco perché visto che le bianche non andavano e comunque dovevi fare altri cambi, perché non gli hanno messo le gialle?
Progetto fantasioso…
Che strategia la Ferrari . Sperano in una invasione di cavallette
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Segnalibri