giusto
ma questo è successo dopo anni di politiche opposte
ci credo che poi diventi incapace a cambiare passo in senso contrario
del resto han fatto passare la voglia di correre a lorenzo che per carita, si era già visto con la ducati che aveva bisogno di una moto con certe caratteristiche per esprimersi sempre al massimo
ma con la honda sembrava diventato totalmente incapace
C'ho la falla nel cervello
io non ne ho idea sinceramente
quel che è certo è che bagnaia ha come al solito buttato nel cesso una marea di punti
è caduto in argentina dove andava comodamente a podio
negli stati uniti idem
in francia come sopra
se non si stendeva sostanzialmente finiva almeno a podio tutte le gare tra sprint e gran premio
può anche darsi che la musica cambi nella seconda parte della stagione ma senza i disastri che ha fatto avrebbe avuto già un vantaggio difficilmente colmabile
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Premesso che MM ai miei occhi è più antisportivo che fenomeno ( ed è di fatto un talento enorme).
Oggi innanzitutto MM paga il grande problema degli infortuni.
Potrebbe essere che, al netto di una Honda oscena (come Yamaha) ciò che la sua testa vorrebbe fare il suo fisico non glielo permette più.
E lui conosce solo "l'arrembaggio" come modo di correre.
Il tempo e il fisico sono cambiati, la Honda non è più la "sua" Honda ed ecco che cade ogni 2 secondi.
Poi diverso il discorso "sportività".
Tra l'altro oggi escono le dichiarazioni di Ciabatti che a domanda sull'acquisizione di MM risponde "Non c'è posto!".
Al momento l'unica alternativa per MM è KTM o Aprilia.
La seconda la vedo dura per un discorso di soldi la prima potrebbe essere una cosa buona per lui.....ma è sempre lo stesso MM di qualche anno fà?
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
Ripeto: se cadesse solo lui... Al momento di tutti quelli volati dalla Honda è quello che ha subito le minori conseguenze (se si esclude Portimao dove però è stato uno scazzo clamoroso suo).
Mi piacerebbe che si offrisse, magari ad un "prezzo" ragionevole per vedere se è vero.
Certo... Finchè sulla Ducati vincono praticamente tutti ci può stare.
Considerato che è più volte partito in prima fila anche quest'anno almeno sul giro secco probabilmente se non lo stesso non è poi così lontano.
Fisicamente i suoi compagni di squadra (che non sono sicuramente ortopedici o fisioterapisti) hanno detto che se non è a livello di prima dell'infortunio poco ci manca.
Il problema è che se guidi un cesso anche in moto i miracoli non li fai più.
devo dire che sono anni che penso sia la ktm l'unica alternativa credibile, tecnicamente pare la più adatta per il suo stile di guida
e ci sono oltre a questo una serie di indizi che anrebbero in quella direzione
la presenza dello sponsor di riferimento
il fatto che la ktm debba ancora vincere un mondiale che ne farebbe uno stimolo in più, anche perchè poter dire di aver vinto con case diverse è sicuramente un ulteriore forma di consacrazione, posto che uno potrebbe anche vincere 10 mondiali con la stessa casa ed essere sereno lo stesso, ma forse non è esattamente il caso attuale
ha buoni piloti ma nessuno che non si possa parcheggiare comodamente altrove
l'aprilia non mi convince fino in fondo per varie ragioni, e poi ormai non mi pare che l'ambiente italico sia esattamente la sua destinazione preferita
mentre se salisse su una ducati ora dopo che ci hanno vinto praticamente tutti quale sarebbe il valore aggiunto per lui e per la squadra, oltretutto prendendolo a fine carriera
Segnalibri