Pagina 13 di 25 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 243

Discussione: Motomondiale 2023

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Motomondiale 2023

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    A dir la verità pare che stia pagando la scelta dello sviluppo pluridirezionale: dopo il 2021 (dove MM con il braccio storto ha comunque vinto 3 gare) han deciso che una moto che andava bene solo per MM non era la scelta giusta. Che dal punto di vista teorico non fa una piega per carità.
    Però a quel punto devi fare una moto che vada bene sia a MM che a qualcun altro e invece il risultato è che da 2 anni fanno una moto che non solo non va bene a nessuno, ma manco più a MM. E che sta spaccando ossa a tutti quanti come "risultato" più evidente.
    Non vedo come possano uscirne...
    giusto
    ma questo è successo dopo anni di politiche opposte
    ci credo che poi diventi incapace a cambiare passo in senso contrario
    del resto han fatto passare la voglia di correre a lorenzo che per carita, si era già visto con la ducati che aveva bisogno di una moto con certe caratteristiche per esprimersi sempre al massimo
    ma con la honda sembrava diventato totalmente incapace
    C'ho la falla nel cervello

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Va anche detto che l'impressione mia è che il team interno abbia qualcosina in più a livello di moto: ieri se non fossero stati al Sachsenring probabilmente Pecco avrebbe vinto.

Dici ? Personalmente non ho tale impressione, almeno per quello che ho visto sino ad ora...

Vedremo

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Dici ? Personalmente non ho tale impressione, almeno per quello che ho visto sino ad ora...

Vedremo
    io non ne ho idea sinceramente
    quel che è certo è che bagnaia ha come al solito buttato nel cesso una marea di punti
    è caduto in argentina dove andava comodamente a podio
    negli stati uniti idem
    in francia come sopra
    se non si stendeva sostanzialmente finiva almeno a podio tutte le gare tra sprint e gran premio
    può anche darsi che la musica cambi nella seconda parte della stagione ma senza i disastri che ha fatto avrebbe avuto già un vantaggio difficilmente colmabile

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio

Vedremo
    Bagnaia ha sempre vinto praticamente per distacco. Poi ci sta che ci abbia messo del suo. Parlo più delle gare "vere" che non delle sprint.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Menzionato
    158 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    giusto
    ma questo è successo dopo anni di politiche opposte
    Che quando hai un pilota top però pagano.

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    65 Post(s)

Premesso che MM ai miei occhi è più antisportivo che fenomeno ( ed è di fatto un talento enorme).
    Oggi innanzitutto MM paga il grande problema degli infortuni.
    Potrebbe essere che, al netto di una Honda oscena (come Yamaha) ciò che la sua testa vorrebbe fare il suo fisico non glielo permette più.
    E lui conosce solo "l'arrembaggio" come modo di correre.
    Il tempo e il fisico sono cambiati, la Honda non è più la "sua" Honda ed ecco che cade ogni 2 secondi.
    Poi diverso il discorso "sportività".

Tra l'altro oggi escono le dichiarazioni di Ciabatti che a domanda sull'acquisizione di MM risponde "Non c'è posto!".
    Al momento l'unica alternativa per MM è KTM o Aprilia.
    La seconda la vedo dura per un discorso di soldi la prima potrebbe essere una cosa buona per lui.....ma è sempre lo stesso MM di qualche anno fà?
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

Menzionato
    158 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Il tempo e il fisico sono cambiati, la Honda non è più la "sua" Honda ed ecco che cade ogni 2 secondi.
    Ripeto: se cadesse solo lui... Al momento di tutti quelli volati dalla Honda è quello che ha subito le minori conseguenze (se si esclude Portimao dove però è stato uno scazzo clamoroso suo).
    Tra l'altro oggi escono le dichiarazioni di Ciabatti che a domanda sull'acquisizione di MM risponde "Non c'è posto!".
    Mi piacerebbe che si offrisse, magari ad un "prezzo" ragionevole per vedere se è vero.
    Certo... Finchè sulla Ducati vincono praticamente tutti ci può stare.

ma è sempre lo stesso MM di qualche anno fà?
    Considerato che è più volte partito in prima fila anche quest'anno almeno sul giro secco probabilmente se non lo stesso non è poi così lontano.
    Fisicamente i suoi compagni di squadra (che non sono sicuramente ortopedici o fisioterapisti) hanno detto che se non è a livello di prima dell'infortunio poco ci manca.
    Il problema è che se guidi un cesso anche in moto i miracoli non li fai più.

Menzionato
    1 Post(s)

devo dire che sono anni che penso sia la ktm l'unica alternativa credibile, tecnicamente pare la più adatta per il suo stile di guida
    e ci sono oltre a questo una serie di indizi che anrebbero in quella direzione
    la presenza dello sponsor di riferimento
    il fatto che la ktm debba ancora vincere un mondiale che ne farebbe uno stimolo in più, anche perchè poter dire di aver vinto con case diverse è sicuramente un ulteriore forma di consacrazione, posto che uno potrebbe anche vincere 10 mondiali con la stessa casa ed essere sereno lo stesso, ma forse non è esattamente il caso attuale
    ha buoni piloti ma nessuno che non si possa parcheggiare comodamente altrove
    l'aprilia non mi convince fino in fondo per varie ragioni, e poi ormai non mi pare che l'ambiente italico sia esattamente la sua destinazione preferita
    mentre se salisse su una ducati ora dopo che ci hanno vinto praticamente tutti quale sarebbe il valore aggiunto per lui e per la squadra, oltretutto prendendolo a fine carriera

Menzionato
    158 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    devo dire che sono anni che penso sia la ktm l'unica alternativa credibile, tecnicamente pare la più adatta per il suo stile di guida
    e ci sono oltre a questo una serie di indizi che anrebbero in quella direzione
    la presenza dello sponsor di riferimento
    il fatto che la ktm debba ancora vincere un mondiale che ne farebbe uno stimolo in più, anche perchè poter dire di aver vinto con case diverse è sicuramente un ulteriore forma di consacrazione, posto che uno potrebbe anche vincere 10 mondiali con la stessa casa ed essere sereno lo stesso, ma forse non è esattamente il caso attuale
    ha buoni piloti ma nessuno che non si possa parcheggiare comodamente altrove
    l'aprilia non mi convince fino in fondo per varie ragioni, e poi ormai non mi pare che l'ambiente italico sia esattamente la sua destinazione preferita
    mentre se salisse su una ducati ora dopo che ci hanno vinto praticamente tutti quale sarebbe il valore aggiunto per lui e per la squadra, oltretutto prendendolo a fine carriera
    Oppure il cimitero definitivo...
    Non da intendersi in senso letterale, ma solo sportivo.
    Non sarebbe il primo ad imbarcarsi nell'avventura di dare lustro ad un marchio storico e finirne schiacciato.

Menzionato
    1 Post(s)

Oppure il cimitero definitivo...
    Non da intendersi in senso letterale, ma solo sportivo.
    Non sarebbe il primo ad imbarcarsi nell'avventura di dare lustro ad un marchio storico e finirne schiacciato.
    vista l'alternativa atttualmente in essere ti dirò che rischierei
    la honda 2023 è uffcialmente la moto killer del secolo
    e nakagami diventerà ero nipponico senza aver fatto un podio solo per il fatto di esserne uscito vivo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •