Pagina 29 di 55 PrimaPrima ... 19272829303139 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 290 di 545
    Vento forte L'avatar di Presidente
    Menzionato
    28 Post(s)

Predefinito Re: Juventus - Stagione 2023/24

Stasera non sono riuscito a vedere la gara, ma da quel che vedo la squadra in effetti sta crescendo. Sempre inutile farsi illusioni, perché chi sta davanti (anche se solo di 2 punti) ha più in mano il proprio destino che noi (,che tra l'altro dobbiamo incontrarli a San Siro ,oltre a due trasferte a Roma e altro).

Vento fresco L'avatar di Stefano Riccio
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Era davvero un Top. Se venisse con voglia e testa non avrei il minimo dubbio.
    Se però fosse solo una mossa per tentare la convocazione all’europeo?
    Non credo, dice vuole minimo 18 mesi, per 6 mesi non si muove. Bisogna vedere però come sta, è pur sempre uno che ha giocato in Premier a ritmi altissimi fin da ragazzino, tra l'altro Klopp se uno è buono non si fa problemi per l'età quindi se l'ha lasciato andare così magari c'è qualcosa che non va ed è totalmente spremuto (pensate per esempio a Wijnaldum, era forse pure più giovane di Henderson ma quando l'ha venduto era praticamente finito come giocatore di alto livello).
    Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
    Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    66 Post(s)

Arrivo adesso a casa da Torino. Dal vivo mi hanno dato la sensazione di essere diventati una squadra Allegrania. Compatti e cinici come non si vedeva da tempo. Ancora errori di gioventù ma se continuano così tra due anni possiamo lottare anche in Europa.
    Progetto fantasioso…

Vento fresco L'avatar di Stefano Riccio
    Menzionato
    0 Post(s)

Quant'era che non si soffriva con il Sassuolo? Di sicuro minimo dai tempi del primo Allegri perché già l'anno di Sarri mi ricordo ci si perse punti sia all'andata che al ritorno, mi sembra un'era geologica fa quando si vinceva in goleada con tripletta di Khedira e tutti gridavano allo "scansuolo" (che poi ci ha fatto molte più goleade l'Inter nei primi anni che arrivò in Serie A ma al solito la gente se l'era dimenticato...). Lo scorso anno mi ricordo nel girone di ritorno con noi giocarono con gli occhi iniettati di sangue e poi la settimana dopo a Napoli parevano a una scampagnata fuori porta
    Per tutto ciò questa vittoria vale assai di più di quelle contro le dimesse Salernitana e Frosinone in Coppa Italia che addirittura facevano turnover (il Frosinone manco la soddisfazione di vedere Soulé e Barrenechea dell'inizio...) per salvarsi in campionato e sopratutto finalmente un risultato più largo in campionato che va bene l'entusiasmo di essere lì ma se vinci sempre 1-0 e gli altri giocano con il pallottoliere mentalmente secondo me con il tempo lo subisci. Sempre tenuto conto che comunque pure dovessero perdere colpi io non mi straccio certo le vesti, come risultati siamo già ben oltre ogni più rosea aspettativa e pure se il Napoli non avesse avuto la crisi di rigetto e il Milan non fosse stato falcidiato dagli infortuni saremmo comunque agevolmente nelle prime quattro che a luglio non era mica scontato e ad agosto pure meno visto che siamo stati gli unici a non rinforzarci sul mercato.

A latere, per ora lo dico sottovoce ma visto che non è la prima volta inizio a ragionarci su, Vlahović quando gioca con Yldiz mi pare tutt'altro giocatore rispetto a quando c'è Chiesa, e non mi riferisco solo ai gol ma proprio in generale. Sarei curioso di vederlo in coppia con Milik che, anche se non è proprio un sottopunta di ruolo come il turco, è sicuramente più a suo agio di Chiesa nel ruolo per vedere se è una questione di affinità con Yldiz o soffre proprio il fatto di avere accanto Chiesa in un ruolo non suo. Questa cosa secondo me è assai importante oltre che per il proseguo della stagione anche per pianificare il mercato perché anche avessero deciso di venderlo comunque in estate (cosa penso scontata se è vero che ha un contratto in crescendo, per rimanere dovrebbe rinnovare al ribasso, non vedo altra opzione...) se si può far rendere di qui a fine anno cambierebbe assai la possibile cifra incassabile e a noi serve ogni euro in più per avere possibilità di comprare qualcuno non a zero o a saldo.
    Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
    Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.

Uragano L'avatar di Fabry74
    Menzionato
    7 Post(s)

...è la juve di cui le avversarie devono iniziare a preoccuparsi quando la incrociano sul loro cammino. E' aumentata l'autostima in molti, probabilmente anche supportata da una buona condizione fisica, e tutto per magia inizia a funzionare e qualsiasi venga buttato nella mischia a sostituire il titolare, si inserisce bene nel meccanismo e nella partita. C'è ancora da lavorare per smussare qualche spigolo, ma siamo sulla buona strada. Anche ieri che mancavano 2 pilastri come Gatti e Mckennie, i sostituti non hanno sfigurato, seppur a centrocampo non ci fosse il solito equilibrio. 9
    c'è ancora qualcuno che sottoperforma. tipo Kostic che non salta mai l'uomo, probabilmente perchè non regge fisicamente tutta la fascia e in attacco arriva spompo, Weah che secondo me gioca un po' frenato. E' il tipo che vorrebbe fare più giochetti, e magheggi strani con la palla ma Allegri lo frena probabilmente snaturandolo un po...che dire di Rugani? Ha fatto addirittura qualche lancio ieri sera, sull'onda dell'entusiasmo di Gatti che a volte si esibisce in certe sventagliate!!! Pacchetto arretrato nel complesso sempre bello solido. AVanti avevamo DV9 in serata di grazia
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Sono rimasto basito oggi leggendo il commento di Arrigo Sacchi sulla Gazzetta dello Sport.

Ha parlato di una Juventus che ha certamente carattere e determinazione, ma che non ha costruito quasi nulla a livello di gioco, che addirittura secondo lui avrebbe fatto un passo indietro invece che uno avanti.

Ha fatto intendere che la vittoria sia maturata essenzialmente perchè la Juventus è stata brava a sfruttare gli errori del Sassuolo e ripartire in contropiede.

Francamente, capisco il fatto che abbia allenato una certa squadra e che quindi ci veda giustamente abbastanza come fumo negli occhi, ma da una persona esperta di calcio come Sacchi, allenatore plurivincente e tra i più celebrati dell'Italia, mi sarei aspettato un tipo di analisi un filo meno schematica e rigida.

Sacchi è consapevole che a centrocampo non abbiamo Donadoni bensì Kostic, non abbiamo Ancelotti bensì Locatelli?

E' facile parlare di qualità del gioco e pensare che ogni squadra debba ispirarsi al suo Milan, peccato che il gioco di qualità lo fai quando hai qualità vera a centrocampo. Noi, quando abbiamo provato a fare il calcio champagne, lo stesso Sassuolo ci ha sbattuto 4 pere in faccia.

Tra l'altro, io probabilmente sarò molto di parte in quanto tifoso, ma veramente a me non è sembrato affatto di vedere una squadra con un gioco così carente come viene descritta.

Critica perfettamente accettabile ad inizio stagione questa, e in generale fino a 1 mese fa circa; ma nelle ultime partite anche il gioco mi sembra stia iniziando a decollare, è chiaro che non abbiamo un'impronta offensiva così mostruosa, ma la squadra entra in campo e sa bene quel che fa, non è solo questione di carattere / personalità, ultimamente io ci vedo anche, pur nei limiti del possibile, una maggiore qualità della manovra.

E la dimostrazione secondo me sta anche nel fatto che, finalmente, Vlahovic ha preso a segnare con continuità: non si era imbrocchito, semplicemente ora ha di fianco a lui un giocatore come Yildiz che sa saltare l'uomo, cosa che prima mancava in modo clamoroso, e un gioco più corale di squadra che gli fornisce palle gol. E sta pian piano emergendo il valore del giocatore.

P.S.: Yildiz bisogna tenerlo strettissimo. Per 100 milioni, visti certi trasferimenti che vedo in giro con cifre assurde, non devono nemmeno pensarci a cederlo. Spero in società abbiano le idee ben chiare a tal proposito.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Vento forte L'avatar di Presidente
    Menzionato
    28 Post(s)

Allenatore plurivincente?
    Sacchi ha vinto solo per tre anni e mezzo dei quattro totali in cui ha allenato il Milan.
    Gli allenatori plurivincenti sono altri. Trapattoni, Capello e altri che hanno vinto su più panchine.
    Sacchi una volta ha anche rifiutato di allenare una squadra dimettendosi all'improvviso dopo essere stato chiamato (mi pare fosse il 2000 o 2001).
    Per il resto sul piano del gioco la Juve del ritorno di Allegri (cioè negli ultimi due anni e mezzo) ha sempre brillato poco, per cui non è che ci sia da scoprire l'acqua calda.

Menzionato
    66 Post(s)

Sacchi ha ragione. Siamo stati bravi a sfruttare gli errori del Sassuolo. Così giocano le squadre di Allegri ed in generale quelle che vincono.

Comunque non ho resistito ed ho cambiato firma
    Progetto fantasioso…

Burrasca L'avatar di Cris1981
    Menzionato
    145 Post(s)

Per carità..che spettacolo obbrobrioso..
    Ho visto le foto dello stadio sede della prima semifinale di Supercoppa italiana, ieri sera...
    Un deserto.
    Stasera magari piazzano dei manichini lol

Quando andammo noi con CR7 stadio stracolmo almeno..tanto per dire quanto contino i nomi e la "presenza scenica"; con tutto il rispetto per le seminfinaliste attuali e i loro giocatori...ma da qui capisci al volo cosa generi interesse oggi, questo è il punto che voglio sottolineare.

L'Italia del calcio venduta a gente senza una tradizione calcistica, per due spicci.
    Il problema è però cosa vendi: una roba povera, vuota..
    E questo sarebbe il "loro" progetto per il futuro e il loro modo di "vendere il prodotto-calcio-Italia"?
    Caspiterina...invitante e di grande prospettiva ahahaha.

Tanti non hanno capito che i soldi, quelli che fanno girare davvero il movimento e tengono in piedi il movimento, li fanno pochi club in Italia.
    Se si continuerà a preferire una modalità per cui in nome di una "fintissima" meritocrazia tutti sono uguali a tutti..allora si affonderà realmente tutti.
    Belli e brutti, ricchi e poveri.

Viva la Superlega, sempre.
    Garanzia di futuro ed introiti per chi è il motore trainante del sistema.
    Ma - ed è bene ribadirlo anche per chi non capisce, ma c'è sempre tempo per aprire gli occhi - ANCHE per tutti gli altri che stanno appesi a chi genera introiti.
    Chi non si sveglierà in tempo semplicemente assisterà ad una sorta di "fade-out", ovvero ad una sparizione graduale e globale, sotto ai propri occhi, del calcio italiano. Calcio italiano che già oggi vale poco.
    Spero acquisiscano consapevolezza nel frattempo, perché poi di stare lì a consolarli e porgergli il fazzolettino per asciugare le lacrime..direi anche no a questo punto, via..
    Come diceva Spalletti: uomini forti destini forti, uomini deboli destini deboli, non c'è altra via.
    Di uomini forti (ed intelligenti, soprattutto) nel calcio italiano ne vedo pochini pochini...ma tant'è, questi ci meritiamo (io mi tirerei pure fuori potendo da buon rivoluzionario che ne ha le tasche piene, onestamente)...
    Tutti ben consapevoli di che si sta fecendo, credo. No? perfetto...il tempo dirà allora...
    Ultima modifica di Cris1981; 19/01/2024 alle 10:41
    Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto

Menzionato
    66 Post(s)

Un esempio?

Alla Juve abbiamo pescato un talento che potenzialmente potrebbe diventare uno dei giocatori (se non il) più forti del mondo.
    In questo contesto quante possibilità abbiamo di riuscire a tenerlo, per farlo diventare un simbolo della storia bianconera come ad esempio lo furono Platini o Del Piero?

NESSUNA

Ottimisticamente siamo la serie B del calcio europeo, squadrette di seconda fascia, costrette a giocare con ragazzini o vecchietti e dove gli inglesi vengono a fare la spesa se vedono qualche buona opportunità. Chi non si sia ancora reso conto che senza rivoluzioni andrà sempre peggio o è cieco o è scemo o mette i propri interessi personali davanti al futuro del calcio italiano.
    Progetto fantasioso…

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •