Mad Max, il ritorno tra la plebe non aiuta i nervi.
Finito il ciclo vincente con sigaro in bocca, inizia con un altro ciclo, non so se si è capito.
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Andava bene... Nel confronto con LH andava bene per forza: aveve gomme più nuove di 7 giri, te credo.
Qualcuno dovrebbe spiegarlo a Vanzini & C.
E infatti dopo il cambio nonostante M contro H neanche nei primi giri è riuscito a impensierire LH.
Comunque hanno montato M nuova perchè le H nuove erano finite.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Comunque...
Weekend più interessante di quelli che normalmente in Ungheria sono.
2 gocce in Q e Perez si schianta (per primo e definitivamente esattamente come a Silverstone) e tra Mercedes e Russell stesso non so chi fa peggio...
McLaren favorita della vigilia si prende tutta la prima fila (di un pelo...) e in gara vince comodamente nonostante il casino autoinflitto.
Norris continua a dimostrarsi il solito Norris: piede di piombo, ma nervi di carta; qui bastava non sbagliare la partenza e riesci a partire peggio del compagno sul lato sporco. Avanti così.
RBR rifa la macchina cambiando fondo, masse radianti e carrozzeria (solo MV questa), ma il risultato non è esattamente da tramandare ai nipoti.
La squadra in gara ci mette del suo facendosi undercuttare 2 volte, ma il ritmo è giusto migliore di quello della Mercedes e manco di troppo... E siccome è la terza volta di fila che succede ecco che il buon Max, comunque non troppo lontano (ma meno vicino di un paio di mesi fa...) dal IV titolo, torna quello che doveva ancora salire sul podio.
Il tentativo di sorpasso ai danni di LH va oltre il velleitario e gli va di culo che all'atterraggio non rompa 5 sospensioni... Divertente la motivazione della non penalità: LH non ha fatto tutto il possibile per evitare l'incidente. Mi pareva che questo fosse un articolo del codice della strada e non del regolamento sportivo della F1, ma sorvoliamo... Fino al 2020 manovra del genere ai danni di LH sarebbe stata punita con la sospensione a tempo indeterminato della superlicenza.![]()
![]()
Per la prima volta Max si piglia pure gli insulti del box per il suo menarla nei team radio (e pure per l'aver spremuto troppo l'ultima M nel giro di uscita...). Non è che il contratto Mercedes attenda solo la firma?
Nonno Lewis va di nuovo sul podio, # 200, e dopo essere stato distrutto, massacrato, è_ora_che_si_ritiri, dal compagno di squadra mo' gli è pure davanti in classifica.
In compenso l'altro nonno, lui sì che è bravo, mica come quel montato di Lewis, continua regolarmente a finire al traguardo dietro il compagno di squadra. Ma d'altra parte ha un compagno di squadra fortissimo, la quintessenza di Senna e Clark, mica Russell...
Capitolo Ferrari... Tristezza mica da ridere... Circuito senza curve veloci, ma solo medie che dovrebbe eliminare il problema del saltellamento. E in effetti lo elimina.
Solo che la macchina continua ad essere nettamente la IV forza. E considerato che lo stesso Leclerc ha detto che ci vorrà del tempo per risolvere i problemi attuali vien da pensare che se non ci saranno miracoli durante la sosta (dove tutti dovrebbero essere chiusi) il 2025 si avvicina. E Lewis piange, come nei video di Lollipop man...
Vediamo se le modifiche hanno effettivamente ridotto il bouncing perchè nel caso persino tra una settimana a Spa potrebbe andar meglio. Altrimenti sarà un calvario sia nel tratto misto che all'Eau Rouge che, ricordo sempre, fanno tutti in pieno fino a quando non capita qualche sfiga...
E poi buone vacanze.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Molto interessante.
Verstappen set for Belgian GP grid penalty for engine change
E non siamo nel 2022... Anche partisse 11° arrivare a vincere sarebbe impresa titanica (a meno di pioggia e gara a eliminazione ovviamente).
Ci sono modi migliori per andare in vacanza, diciamo.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Altro weekend di passione per Ferrari. Fortunatamente MC in forma smagliante e Verstappen penalizzato e in versione bulletto. Se riesce a recuperare e magari vincere sarà l’incoronazione definitiva. Lando invece dovrà dimostrare di saper partire.
Progetto fantasioso…
Tra l’altro nel l’unica pista dove NON conviene partire in pole![]()
Progetto fantasioso…
Segnalibri