Più passano le gare e più cresce il rammarico per aver buttato nel cesso le 5-6 gare estive.
Su MV niente da dire, il lupo perde il pelo ma non il vizio...del resto se lo lasci impunito per gare/mesi/anni poi uno giustamente si convince che certe cose si possano fare.
In parte condivido però con il discorso di Horner, non ha senso guardare chi è avanti al punto di corda perché allora uno molla i freni e tanti saluti, perché così facendo quello che conta è essere davanti a prescindere che poi si riesca o meno a fare la curva (e su questo MV è maestro).
Per me basterebbe mettere la regola che in caso di sorpasso, sia chi lo compie che chi lo subisce, si deve sempre lasciare lo spazio alla macchina che attacca/difende di poter stare in pista e fare la curva. Che altro poi non era che la regola fino a qualche anno fa.
Beh certo se davvero Verstappen comincia a tornare nel suo prime allora sì può crederci pure la Ferrari per il costruttori.
Dal punto di vista di Max ci sta difendersi da Norris dato che è l'unico che può fregargli il titolo...però se esageri poi la frittata diventa una frittatona.
Ha una macchina decente per la qualifica ma in gara tende a perdere terreno rispetto ai rivali rossi e arancioni.
Questa consapevolezza forse lo manda un attimo in tilt dopo anni di "passeggiate".
Peccato giusto manchi all'appello la Mercedes. Se tornasse quella di qualche mese fa allora per Verstappen sarebbe non dura. Di più.
Non ce la farebbe a difendere nemmeno il titolo piloti.
Di riffa o di raffa però penso ce la farà, potrà concedersi altre manovre a modo suo ma non ritiri.
Di sicuro cambierà power unit però.
Vediamo se rintuzzerà alla bene e meglio o sbarella n'altra volta.
Perez sinceramente inqualificabile.
Non è più nemmeno un pilota. Un disastro ambulante. Si ritirasse che è meglio.
...
Ferrari chiaramente bene. Riuscisse a fare ancora uno "steppino" in avanti gradirei. In modo da fare almeno altre due vittorie in questo finale di stagione.
Con chi frega niente ora come ora, basta arrivino.
Facendo le cose a modo potranno arrivare anche altre doppiette.
McLaren che invece mi sembra leggermente in fase di rallentamento (fine sviluppo, forse..."cappata").
Se ha guadagnato la P2 ieri è più per problemi di Leclerc che altro. Piastri non ha fatto faville.
Interlagos pista tendenzialmente amichevole, bisogna provare a massimizzare, poi Las Vegas è buona pure..Losail che mi sembra decisamente meno buona.
Abu Dhabi così e cosà.
Si può fare ora.
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Ferrari bene ma non benissimo. Leclerc ha buttato via un vantaggio enorme. La doppietta era facile. Non si possono fare certi errori, non parlo solo del lungo ma già il post partenza è stato gestito malissimo.
Progetto fantasioso…
Diciamo che avrei da recriminare sul fatto che CL ha beccato i doppiati con 4 secondi di vantaggio.
Superati i doppiati aveva 1.2 secondi.
Insomma anche lui non era molto contento di questo......è stato abbastanza evidente.
Avere 4 secondi ti permetteva una buona gestione.....
Poi è andata come è andata......meglio 3° con giro veloce che nel muro.
Tra l'altro il monegasco ha dovuto fare gara sempre in gestione delle temperature......non facile.![]()
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
direi che le qualifiche non le fanno a meno che non usino un motoscafo . tsunami in corso
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
adesso ridiamo con le penalità . metà si muove senza semaforo verde , altri son fermi .
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
LR non merita il mondiale.
Ma MV c'ha un culo che fa' provincia
Strategia Ferrari cmq sempre al top
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Cmq senza DRS non si sorpassa.
Bene CS
Segnalibri