"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Mi sa non ci tornerebbe mica da noi dopo quel che gli hanno fatto passare nel bis. Con questa dirigenza poi serve uno che sappia imporsi e chiedere non uno che si adatta a quel che gli passa il convento, altrimenti Giuntoli resterà fuori controllo. Il problema è che uno di personalità vedendo come vanno le cose non ci verrebbe a farsi imporre le scelte da Giuntoli. Secondo me, salvo miracoli, il prossimo anno finisce ancora peggio.
Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.
A trovarlo, a questo punto della stagione..
Premesso che con l'Atalanta può capitare di tutto perché non sai mai che Atalanta ti si presenta di fronte e cambia da partita a partita, tutti si ricorderanno la squadra dimessa contro di noi lo scorso anno in finale di Coppa Italia che dopo pochi giorni va a triturare il Bayer, fino a quel momento imbattuto in tutta la stagione, in finale di Europa League.
Io però me la sentivo che sarebbe andata male, nelle ultime partite abbiamo vinto a fatica contro squadre derelitte sfruttando soprattutto la difesa, quando non ha girato la difesa abbiamo perso contro il PSV che abbiamo visto contro l'Arsenal che livello è e contro le riserve dell'Empoli, pure l'Inter mi sa è ancor più in crisi di quanto sembrasse, ieri hanno giocato praticamente tutti i titolari tolto il portiere infortunato e il fratello di Thuram e hanno rischiato di perdere contro l'improponibile Monza che ne ha vinta una da metà ottobre in poi e perse 13 su 15 da inizio dicembre. Per quanto si possano vedere sprazzi di gioco e progressi se questi li vedi contro il Cagliari o il Verona devi tenerne conto del livello, per competere ad alti livelli squadre del genere le devi dominare non addormentare con possesso sterile sperando che in qualche modo arrivi un gol da un attacco che spesso non ne vuol sapere di segnare manco con le mani. Aggiungiamoci poi la campagna destabilizzatoria sulla lotta scudetto portata avanti con preciso intento da diversi media (la cartaccia rosa è dalla partita con l'Inter che ci smartella un giorno si e l'altro pure) che ha ingannato molti e hai pronta la ricetta per il disastro appena ti arriva una partita più difficile. Anche se forse è meglio avere un reality check immediato che continuare ad autoconvincersi di essere quel che non siamo, come dicevo qualche settimana fa piuttosto che tirare avanti così forse forse sarebbe meglio addirittura affondare e fare tabula rasa di tutta la società, il problema è che c'è il rischio che non serva perché al solito magari si caccia l'allenatore e si nasconde tutto sotto il tappeto affibbiandogli tutte le colpe e, soprattutto, economicamente non ci si può permettere di affondare, già così si moltiplicano le voci di giocatori da sacrificare o a cui rinunciare già solo per riscattare alcuni e fargli prendere a Giuntoli il pallino Hancko.
A proposito, non so se ci avete fatto caso ma oggi Giuntoli non s'è presentato manco a fare il solito pippottone sugli infortuni nel pre partita, si sarà risentito che la settimana scorsa quelli di Sky gli hanno fatto una domanda diretta sugli acquisti? Comunque se pensa di tirare dentro Gasperini come ho letto a giro nei giorni scorsi mi sa finisce come all'Inter, a Bergamo gli hanno dato anni di tempo per lavorare e poi non è detto che si porti dietro la pozione magica che gira a Zingonia.
Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.
Alcune considerazioni semplici che, tra l'altro, vado dicendo dall'inizio e che ora non hanno neanche più il beneficio del dubbio.
- squadra che non sa' cosa deve fare oltre al famoso isolamento degli esterni.
- squadra che non ribalta mai l'azione
- squadra che non crede minimamente nella proposta di gioco perché i giocatori si rendono perfettamente conto che non và.
- impossibile fare una valutazione sui giocatori con questa situazione
- Motta imbarazzante, autoreferenziale e soprattutto non adeguato anche a parole " ..... almeno non parleremo più di scudetto...."
È troppo grande il corto circuito tecnico che intervenire sulla rosa "random" potrebbe fare ancora più danni...
Perciò deve fare le valigie perché rischiamo di compromettere anche la prossima stagione
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
A parte gli errori tecnici di allenatore e calciatori, a volte I ridimensionamenti di una squadra non sono solo dovuti alla superiorità degli avversari, ma anche voluti dalla dirigenza.
Io continuo a pensare che l'allenatore sia inadeguato ad allenare una grande squadra, non solo la Juve, e che i calciatori siano inesperti e neanche tecnicamente bravi, fatto salvo alcune eccezioni.
Gli errori di Kelly e Dv9 che hanno causato due dei 4 gol sono comunque dovuti anche a mancanza di tranquillità.
Giuntoli ovunque è andato è stato sempre lui a fare il mercato. La differenza è che in altre piazze non ti chiedono di vincere subito (a parte magari qualche tifoso più "acceso ") Mentre a Torino si è condannati a cercare di essere sempre protagonisti. Che naturalmente non vuol dire che vincerai sempre.
Hanno provato a fare una squadra buona e l'hanno data in mano ad un allenatore emergente. In passato in situazioni simili sono arrivate vittorie e trionfi, quest'anno è andata male come comunque era successo ugualmente qualche altra volta... a volte va bene a volte va male.
Per lo scudetto io credo sia finita quando si è infortunato Bremer.
Fin dall'inizio però l'obbiettivo dichiarato era il quarto posto e costruire per il futuro, Motta non era di certo condannato a vincere fin dal suo arrivo, anzi si era puntato addirittura su un progetto triennale perché si voleva ricostruire. Se c'aveva una condanna pendente semmai era quella di cambiare lo stile di gioco visto che si era cacciato Allegri esclusivamente o quasi (e a furor di popolo, anche se spinto da certi personaggi, va detto) per il gioco che esprimeva, fregandosene di tutto il resto.
Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.
Dai ragazzi sono anni che vediamo calcio.
Anzi sapete che vi dico: che nonostante tutto è un miracolo stare dove stiamo.
La Juventus quest'anno è il nulla.
E la cosa è svincolata dai risultati.
E' il nulla per spirito, è il nulla per entusiasmo, è il nulla per proposta di gioco, è il nulla in prospettiva.
Anche a guardarla si ha la netta sensazione di guardare una cosa che "speriamo finisca presto".
Già ampiamente detto che anche una valutazione tecnica sulla bontà del giocatore "x" piuttosto del giocatore "Y" è impossibile.
Se domani vengono i migliori d'Europa nel giro di qualche settimana diventano trasparenti.
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
Sì, tutto giusto. Però resto dell'idea che non si può dare sempre tutte le colpe all'allenatore e nascondere i problemi sotto al tappeto. Mettiamo che silurino Motta, se tutto il resto resta (scusami il gioco di parole) identico dove si va a parare? Si resta con una società fantasma che di calcio sa zero, si resta con Giuntoli che fa quel che gli pare fregandosene dell'allenatore che a inizio campionato sarà già delegittimato perché magari non gli vanno a genio i giocatori, si resta senza un progetto, si continua a navigare a vista magari vendendo i pochi giocatori che funzionano per avere i soldi per comprare altri che non si sa che apporto possano dare. Secondo me è assai più probabile si affondi ancor più che vada bene il prossimo anno, serve per forza una rifondazione a tutti i livelli.
Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.
Indubbio che giuntoli è corresponsabile.
E infatti a posteriori Allegri, con tutti i difetti di "speculatore calcistico", era l'uomo giusto per si è caricato il peso della Juventus sulle sue spalle.
In troppi si stanno nascondendo e Motta, dando la colpa ai giocatori, è in linea con la società
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
Segnalibri