Pagina 16 di 112 PrimaPrima ... 614151617182666 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 1113
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Menzionato
    145 Post(s)

Predefinito Re: Juventus - Stagione 2024/25

Squadra in una fase ampiamente preliminare di rodaggio.
    Troppi giocatori nuovi per pensare di performare sempre a livello alto.
    Classico inizio: si viaggia sulle ali dell'entusiasmo per qualche giornata poi emergono le difficoltà.

Partita contro i giallorossi piatta, vero, ma non così negativa. Ho visto una buona solidità globale.
    Poi va anche detto che la Roma non è partita bene e ci stava mettesse un po' di autobus di traverso per fare punti e cominciare a costruire qualcosa.

Ma è tutto normalissimo nel nostro caso e anzi l'anomalia è quando non accade questo ad un gruppo sostanzialmente nuovo.

Pausa perfetta per lavorare per i nuovi.

Koop per dire si vedeva distante un miliardo di chilometri come fosse ancora sotto gli effetti dell'emozione.
    È un giocatore che sembra averla vissuta molto di pancia, attesa snervante.
    Quando si libererà di diversi pensieri tornerà ad essere il solito trattore.

Per Luiz invece tempo di trovare "passo gara".
    Questo giocatore va aspettato forse più di altri perchè sembra un po' spaesato (così mi sembra).
    Ma visto l'investimento guai a cominciare a metterlo in croce. Non è partito come un missile ma le qualità direi che le ha, deve solo trovare il suo spazio e la sua identità in questa squadra.

Bene comunque che tra due settimane si prenda a giocare tutti i giorni quasi. Quello che serve a questa rosa..giocare tanto, tantissimo.
    Più è meglio, per noi...nella nostra situazione.
    Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto

Vento fresco L'avatar di Stefano Riccio
    Menzionato
    0 Post(s)

20 giocatori in lista UEFA includendo pure Milik e Arthur, facciamo 21 con Yldiz che va in lista B ma è di fatto un giocatore della prima squadra, penso solo il Barça c'abbia una rosa più corta e dipendente dai ragazzini di noi.

Kostic lasciato fuori nonostante i posti liberi.

E intanto s'è fatto male pure Conceiçao, speriamo in questi 10 giorni di recuperare almeno Thuram che in mezzo è essenziale per far girare pure Locatelli.
    Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
    Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Ci è anche andata bene perché in alcune occasioni potevano facilmente segnare loro.
    Si è visto chiaramente che i nuovi non sono per nulla inseriti, mi pare ovvio considerando che sono a Torino da una settimana. Vediamo dopo la sosta.
    Conceiçao è entrato con un bel piglio, forse l'unico che si salva dei cambi, ma come detto quelli erano a disposizione non è che si potesse inventare altro.
    Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.

Menzionato
    0 Post(s)

Vento forte L'avatar di Presidente
    Menzionato
    28 Post(s)

Un pochino spuntati in attacco..
    Squadra al momento indecifrabile..

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Squadra deludente oggi....120 milioni che pascolavano per il campo....mi sa che Douglas Luiz ha solo la compagna buona....

Menzionato
    28 Post(s)

È una squadra del "vorrei ma non posso e non riesco "..

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Paolinpc78 Visualizza Messaggio
    Squadra deludente oggi....120 milioni che pascolavano per il campo....mi sa che Douglas Luiz ha solo la compagna buona....
    Io è tanto che lo dico che il mercato è stato disastroso e Giuntoli ha fatto robe improponibili su tutti i fronti, ma tutti sbavano perché si son spesi i big money (che sarebbe un aggravante vista la nostra situazione, altro che esaltarsi) e c'è "entusiasmo", voglio vedere però quanto dura se quelli strapagati si rivelano mezze patacche. Ma tanto basta dare di nuovo la colpa all'allenatore e avanti verso il baratro...

Comunque va detto che la difesa continua a girare che è una meraviglia, Motta sembra aver aggiustato pure tutti i problemi che aveva Gatti, sia lato cappellate e irruenza che su quello di voler attaccare invece che pensare a difendere, certo il giro palla non è fluido perché con i piedi buoni non ne abbiamo nessuno però se difendono così diventa un fortino dietro. Il problema è il centrocampo e soprattutto l'attacco, mi domando perché non prova almeno una volta a mettere Yldiz a fare il centravanti, son sicuro che potrebbe fare tranquillamente il lavoro che faceva Ziekzee a Bologna, con Vlahovic non potrà mai usare i suoi schemi e dovrà inventarsi qualcosa di diverso.

Burrasca L'avatar di Cris1981
    Menzionato
    145 Post(s)

Bisogna ancora trovare un senso al centrocampo più che altro.
    L'accoppiata Luiz-Koop al momento non funziona, manca anche qualcuno che strappi in verticale e giochi tra le linee.
    Peraltro mi sembrano entrambi ancora molto ma molto indietro di forma, specie l'olandese.

Poco fosforo a centrocampo, ma anche sugli esterni poca roba ieri.
    Diciamo che se vedi Cambiaso a centrocampo tentare di fare il play (e tutto sommato non si comporta nemmeno male il nostro tuttofare) significa che qualcosa va registrato.

Squadra molto, troppo, nuova per pensare che i problemi non emergessero.
    Ma è una stagione che va di corsa e tutto sommato penso che due pareggi di fila possano anche aiutare ora per fare punti importanti nelle prossime due. Meglio metterla sugli stimoli ora.
    Chiaro che serve un piglio diverso per prima cosa.
    Con squadre bloccate sembrano andare un po' in debito di idee..
    Di buono c'è che sono consapevoli che possono anche prendere il contropiede letale (ieri ci siamo andati vicini) e tentano di palleggiare piuttosto che scoprirsi.
    Resta quindi una sorta di copertura difensiva accentuata e un senso di prudenza che ieri si è manifestato in tutto il suo "splendore"

C'è da sbloccare un bel po' di potenziale ma questo passa dal trovare forma e posizioni in campo giuste.
    Per ora vedo un Motta che sta ancora provando varie ipotesi, non mi pare abbia le idee chiare chiare (4 cambi?!)...
    Il grande dubbio che ha per me è come far coesistere uno come Luiz con uno come Koop.
    Continuo a monitorare in particolare il brasiliano.
    Al momento è un pesce fuor d'acqua clamorosamente evidente.
    Senza rinunciare a Locatelli che, senza offese per nessuno, al momento è quello meno peggio.
    Ultima modifica di Cris1981; 15/09/2024 alle 09:36
    Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto

Menzionato
    28 Post(s)

Alla fine tre ottime occasioni per segnare le abbiamo avute, e una pericolosa anche l'Empoli.
    Ripeto.. è una squadra che cerca di imporre il gioco, l'iniziativa, ma non ci riesce sempre proprio perché ci sono difficoltà di "assemblaggio " dei giocatori e perché comunque in campo hai anche gli avversari, ovviamente.
    Per me è inutile pensare che siamo da scudetto nonostante la buona campagna acquisti.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •